Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gglikeaman
Ragazzi mi traducete gentilmente la versione 62 per domani? Grazie in anticipo
1
27 nov 2013, 15:46

ReggaetonDj
Premetto che non sono sicuro di postare nella sezione giusta, mi è venuto questo dubbio: In Excel ho questi numeri in due celle diverse a = 0,999948600916960000000000 b = 0,000051399083040358600000 ora se io calcolo $c = a + b$ ottengo $c = 1$ il che, guardando i due numeri, mi sembra un po' strano. Peraltro se calcolo $d = 1 - a$ mi aspetterei $d = b$ invece no! Ottengo $b -d = 2,7624116102215E-16$ Come mai? E' un problema di approssimazione? E ...
10
23 nov 2013, 18:55

Plepp
Due equazioni algebriche sono equivalenti se e solo se i coefficienti delle due equazioni sono proporzionali (tutti secondo lo stesso fattore di proporzionalità). - [cit. la mia professoressa stamane, distrattamente] O io e la prof. intendiamo due cose differenti per equazione algebrica, o lei ha detto una cavolata: in $RR$, le $[x^2+y^2=0]$ e $[x^2+2y^2=0]$ sono equivalenti, ma $(1,1)$ non si sogna in alcun modo di essere proporzionale a $(1,2)$. Il ...
2
26 nov 2013, 16:46

Samuela23111999
Mi serve entro stasera un riassunto della storia di SANDRO lo voglio breve basta che me lo fate entro staseraa :9 GRAZIE RAGAZZI
1
26 nov 2013, 19:16

robygreco
Potreste gentilmente aiutarmi con la trama dei capitoli 6 - 7 - 8 - 9 del libro IL GIARDINO SEGRETO di Burnett? Grazie mille in anticipo.
1
26 nov 2013, 17:39

MustafaKamal
Relazione (122422) Miglior risposta
per favore potete trovermi una relazione del libro:" la casa tra i binari " ??? :hi
1
27 nov 2013, 16:06

nicola96u
saggio breve sull'illuminismo e il problema della tolleranza..
2
27 nov 2013, 15:13

valentinamatera
Ciao a tutti Scrivo perchè avrei bisogno di una mano a capire come risolvere questo esercizio(in allegato). Io ho calcolato la lagrangiana in questo modo: \(\displaystyle\mathcal L=T-V \) Essendo l'asta senza vincoli fissi, uso il teorema di Konig e quindi: \(\displaystyle r_G=s;\tfrac{L}{2}sin \theta ; -\tfrac{L}{2} cos \theta \) da cui ricavo \(\displaystyle v_G^2=\dot s^2+\tfrac{L^2}{2} \dot\theta^2 \) \(\displaystyle T=\tfrac{1}{2}M \dot s^2 +\tfrac{1}{6}ML^2\dot\theta^2 ...

angeloracchia
Ho capito di che limite notevole si tratta... ma non riesco a ricondurlo in quella forma... Qualcuno sa aiutarmi $ lim_(x -> 0) [1+ln(1+2x)/x] $ ??

alexia1998
Mi riuscite a rispondere a queste domande sul secondo capitolo dei promessi sposi? 1.la notte trascorsa dal curato dopo l'incontro con i bravi è piena di ansie e di paure. Quali sono le sue riflessioni e qual'è la sua decisione in merito al da farsi? 2. Con quali argomenti don Abbondio cerca di convincere Renzo a rimandare la cerimonia? 3. Come si conclude il primo colloquio tra don Abbondio e Renzo? 4.cosa viene a sapere Renzo da perpetua? 5.descrivi il comportamento di Renzo durante il ...
1
27 nov 2013, 16:41

tynauffi
Latino per domani Miglior risposta
oculus domini saginat equum - in oculis animus habitat - semper avarus eget - germani maxime Mercurium colunt - ego et Calvisius te accusamus aiuto per domani
1
27 nov 2013, 17:20

fireball-votailprof
Calcolare la trasformata zeta della sequenza: $x[n]=a^{n}u[n]+b^{n}u[-n-1]$, $|b|>|a|$ ($u[n]$ è la sequenza gradino unitario) Sulle slide essa risulta: $X(z)=\frac{[2z-(a+b)z]}{(z-a)(z-b)}$ A me invece viene $X(z)=\frac{z(a-2b)}{(z-a)(z-b)}, |a|<|z|<|b|$ chi ha ragione?

Emanuele_98
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi? :/ 1)Facilius in morbos incidunt adulescentes, gravius aegrotant. 2)Themistocles, quod et liberius vivebat et rem familiarem neglegebat, a patre exheredatus est. 3)Peiora iuvenes facillime praecepta audiunt. 4)Obiurgat Epicurus non minus eos qui mortem concupiscunt quam eos qui timent. 5)Tardius rescribo ad epistulas tuas. Mi servono per stasera per favore! Grazie anticipato a chi mi aiuta! :thx
1
27 nov 2013, 16:04

DeBic95
chi mi saprebbe consigliare cosa collegare alla mia tesina sui limoni per alimenti??
1
27 nov 2013, 14:43

onofrio94
chi mi aiuta a fare degli esercizi di matematica? grazie 4 sen^2 x=3 tg(pigreco - 3x) =1 sapendo che sen alpha=1/3 e che alpha si trova nel secondo quadrante calcolare tg alpha tg(2/3x - pigreco/4) = tg (2x+ pigreco/3) sapendo che cos alpha= 1/5 e che alpha si trova nel primo quadrante calcolare tg(pigreco/2 + alpha) grazie ragazzi
3
27 nov 2013, 08:46

Bad90
Ho cominciato adesso a studiare questo argomento, vorrei capire se sto dicendo correttamente quanto segue.... $ 2^sqrt(5) $ E' l'elemento separatore di due gruppi contigui $ A^^B $ , dove $ A $ contiene le potenze di $ 2^sqrt(5) $ approssimate per difetto, mentre $ B $ contiene le potenze di $ 2^sqrt(5) $ approssimate per eccesso! Va bene detta così
582
19 ago 2012, 17:25

kerenappuk99
Aiutatemi !! Miglior risposta
cos'è il progesterone?? Aggiunto 29 secondi più tardi: in scienze della riproduzionee!!
1
27 nov 2013, 15:58

vincenzo2342
Ciao a tutti, mi trovo alle prese con questo problemaccio... Un pezzetto di ghiaccio di massa m e alla temperatura di T1 = 250K viene immerso in m2 = 60g di acqua a temperatura di T2 = 330K. Se il sistema e contenuto in un recipiente a pareti adiabatiche: a) si determini per quali valori della massa m il pezzetto di ghiaccio fonde completamente b) calcolare la temperatura di equilibrio del sistema se la massa del cubetto di ghiaccio vale 35g. (Il calore specifico del ghiaccio vale cg = ...

valendjn0593
Ciao a tutti :) vorrei capire meglio come svolgere gli esercizi sulle matrice d'inerzia e ve ne sarei molto grata se mi aiutaste. Ho una lamina quadrata di lato l. Non so se riesco a allegare la figura, quindi provo a spiegarvela. Disegno un quadrato. Prendo un punto sul lato l ("alla base") che chiamo A che avrà distanza "a" dal suo vertice e che si troverà un pò prima della metà del lato. Considero il punto A come vertice della base e1, e2. L'asse e1 forma con angolo "beta" con il lato l ...
1
26 nov 2013, 10:32

abbazza4
Mi servirebbe un articolo di giornale sulla giornata del papa ad Assisi
1
27 nov 2013, 14:47