Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fede c:
frasi italiano latino: 1)Era inutile che i soldati costruissero un ampio fossato e un terrapieno, perchè era chiaro che l'accampamento non avrebbe resistito all'attacco violento dei nemici. 2)Omero, famoso poeta greco, racconta che Achille, figlio di Peleo e Teti, uccise molti figli del re troiano Priamo.
1
10 feb 2014, 14:06

caterinafanecco_26
TESINA MATURITà : sto cercando dei collegamenti per la mia tesina di maturità, vorrei farla sul tema della diversità , intesa come unicità, mi collego ad esempio a Baudelaire, il superuomo di Nietzche e altro. Dovrei però fare un collegamento con pedagogia o metodologia: io avevo pensato a Freud, al fatto che per primo abbia tenuto in conto dell'aspetto inconscio o per quello che riguarda la formazione della personalità. Qualcuno che conosce l'argomento può aiutarmi ? è un collegamento valido ...
2
28 gen 2014, 18:16

gabryxx2000
Definizione di lavoro Miglior risposta
Per sollevare un carico è stata applicata una forza di 8820N,eseguendo un lavoro di 22050J. A che altezza il carico è stato sollevato??? IO ho eseguito il rapporto tra 22050J e 8820N il cui risultato è 2,5M. è GIUSTO??
1
10 feb 2014, 14:53

lindalara
ho bisogno di un a mano, per la tesina di terza, pensavo di basarmi sul tema dell'adolescenza, ma non sono sicura dei collegamenti.. un aiuto? Storia- rivol. industriale(sfruttamento minorile) Inglese- rivol. industriale in inglese(ho un brano sul libro) Arte- pop art/fumetti Geografia- Lavori sfruttamento minorile(collegato a storia) Italiano- storia di iqbal(sempre collegato a storia) o tre metri sopra il cielo Ed. fisica- la pigrizia dei giovani Tecnica- L'alimentazione nei ...
2
2 feb 2014, 10:05

Corzani Francesca
Cerco ripetizioni di Estimo rurale (quella per gli istituti agrari) a prezzo onesto in zona Magenta (Mi), potete aiutarmi? Grazie.
1
10 feb 2014, 14:36

Azogar
Ciao a tutti, Sto facendo degli esercizi sulle funzioni, mi sono imbattuto in un calcolo: $e^(log2) -2log2$ Visto che $e^log1=0$ allora ho fatto $e^log2=2$ ma penso di star sbagliando proprio qui...perche' ho provato con la calcolatroce e $e^log2=1,3$ circa...il fatto e' che all'esame non potro' usare la calcolatrice...
3
10 feb 2014, 14:06

nicolaberna
Come si fa a ricordare i cieli del paradiso
2
9 feb 2014, 12:28

criscampo22
Salve a tutti ho dei problemi nel capire di quanti bit ho bisogno quando devo convertire un numero da decimale in binario con il compemento a 2. devo convertire $ (-11)_10 $ in binario, sui miei appunti c'è scritto che che devo dapprima valutare a che intervallo di numeri appartiene, valutare quante combiazioni di numeri posso avere e poi passare alla formula con il logaritmo..ma non ci ho capito niente comunque! Qualcuno può essere così gentile da spiegarmi i vari procedimenti? Grazie ...
2
10 feb 2014, 12:36

mikelina97
mi dite come si risolve
8
9 feb 2014, 17:08

stratus
Non riesco a svolgere questo esercizio..qualcuno mi può spiegare come si fa ? testo: Quale delle seguenti rappresenta l'equazione di una curva di livello della funzione: $ f(x;y)=ln(5y^2-x)+2 $ a) $ x=5y+4 $ b) $ x=10-5y^2 $ c) $ x=5y^2-4 $ d) $ x=10+5y^2 $ . Vi chiedo gentilmente di non formirmi solo la risposta corretta, ma soprattutto il procedimento. Grazie
3
10 feb 2014, 03:53

Lucillas
Cesare superò Pompeo presso Farsalo e fu padrone dell'impero romano. Quindi fu in Egitto e in Ispagna:quì sconfisse definitivamente le truppe di Catone.Infine ritornò in Italia,adornò Roma di monumenti e amministrò moderatamente e saggiamente l'impero. Bruto e Cassio congiurarono contro Cesare e nella Curia uccisero il dittatore con pugnali.
1
10 feb 2014, 13:44

vero9411
Ciao a tutti, frequento la 5° ITAS, quest'anno come seconda materia è uscito inglese: qualcuno ha qualche tema in inglese sull'anziano?
2
10 feb 2014, 12:14

luca.piacentini2
Scrivere l'espressione in coordinate di un'isometria del piano che manda la conica di equazione $x^2+4y^2-4x+8y+4=0$ nella conica di equazione $5x^2+5y^2+6xy-8=0$. Non so davvero da dove partire; ho provato a ridurre entrambe le coniche in forma canonica ma non sto agendo con una vera e propria logia. Gradirei suggerimenti e spiegazioni. Grazie mille in anticipo!

il gigante
La prima è questa: Trovare le coordinate geografiche del tropico del cancro e del tropico del capricorno entrambi rispetto all'equatore; La seconda è questa: Ricerca sul cambio delle stagioni nel polo nord ( intendo i 6 mesi di giorno nell'estate e i 6 mesi di notte nell'inverno ); La terza è questa: Ricerca sul cambio delle stagioni sul pianeta Terra. Vi supplico aiutatemi non so come devo fare queste ricerche.
2
9 feb 2014, 21:37

LabanTwissel
Salve ragazzi, avevo un esercizio che mi chiedeva: Data f, funzione periodica di periodo T, dimostrare che f' é anch'essa periodica in t. Ho scritto una mia soluzione che poi ho visto essere diversa da quella data nel libro e volevo chiedervi un parere sulla correttezza La mia soluzione: poiché f é periodica f(x)= f(x+T) Allora posto un qualunque h>0 e ponendo (x+h)=y posso dire allo stesso modo che f(y+T) = f(y) = f(x+h) = f(x+h+T) Quindi ne segue che Questo prova ...

paperina444
ciao qualcuno mi puo aiutare a scrivere un tema sull'avventura e darmi un traccia deve essere lungo piu di 4 pagine
1
10 feb 2014, 13:00

ire881
Ciao a tutti!! Ho il seguente esercizio, di cui non ho soluzione: Invertire l'ordine d'integrazione: $int_(0)^(1) (int_(0)^(sqrt(4y) ) (x+y)dx )dy + int_(1)^(2) (int_(0)^(4-2y) (x+y)dx )dy$ Ho provato a risolverlo aiutandomi con la rappresentazione grafica e mi torna: $int_(0)^(2) (int_(0)^(x^2/4 ) (x+y)dx )dy + int_(0)^(2) (int_(-1/2x+2)^(2) (x+y)dx )dy$ Ma con molti dubbi al riguardo. Qualcuno potrebbe confermarmi o meno? Grazie mille in anticipo!!
2
9 feb 2014, 18:00

xXStephXx
Qual è la differenza tra spazio metrico, spazio vettoriale metrico e spazio euclideo? Girando su libri, e siti online trovo definizioni come al solito in contraddizione fra loro.... segno che questi formalismi (in)utili a quanto pare non vengono ben digeriti nemmeno dai matematici esperti Da alcune parti trovo che lo spazio euclideo necessita del prodotto scalare canonico (in base canonica)... da altre parti trovo che uno spazio euclideo necessità solo di prodotto scalare definito ...

camaita
Ciao a tutti! Desideravo una guida sintetica riguardo la risoluzione di una funziona composta f o f . Sono in grado di risolvere f o g (g o f ) sia per metodo grafico che analitico...ma non riesco COMPLETAMENTE a risolvere la funzione composta di sé ! Ve la scrivo , è veramente piccola. $f(x) ={(1+x,if 1<=x<0),(text{(x-1)^2},if x>=1):}$ Chiede di determinare l' espressione della funzione composta f o f . Vi ringrazio in anticipo!
0
10 feb 2014, 12:51

andrew 2000
RAGA IO HO PAURA DEGLI ESAMI QUALCUNO CHE AVEVA LA MEDIA DEL 6,5 MI SA DIRE COME SONO STATI ?
2
7 feb 2014, 18:43