Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Tradurre!:_ Miglior risposta
tradurre Exsultabat et clamitabat Romanorum populus ob Horatii victoriam: magno cum gaudio Horatius ab amicis excipiebatur et per vias deducebatur; denique, cum adversariorum spoliis, vir Romam intrabat. Forte Horatii germana, Horatia, uni e Curiatiis desponsa erat : cum igitur Horatia super germani humeros sponsi paludamentum videt, statim flere et singultare incipit. Germanae lacrimae in tanto gaudio publico intrepidi Horatii animum movent: itaque gladio suo puellam transfigit et ...
1
10 feb 2014, 16:29

s.crystal
1.analizza le varie spiegazioni dell'origine del cosmo date dai primi filosofi e rintraccia in ciascuna di esse gli elementi di distacco dalla tradizione visione mitico-religiosa. 2.verita e apparenza,logosa e sensi: su questa contrapposizione fondano la loro filosofia sia Parmenide, sia tutti i fisici pluralisti.com riferimento alle loro riflessioni, illustra il senso di questa opposizione. grazie :)
0
10 feb 2014, 17:37

Shadow!
4 frasi latino urgenti! Miglior risposta
Nelle seguenti frasi (non tutte) c'è un errore: correggilo e traduci. 1)Dixi tanta contentione,tanto clamore consensuque populi,ut nihil umquam simile videam. 2)Apud urbem talia videbitis quae nemo probet. 3)Medusae aspectus tam terribilis fuit ut in lapidem convertebat homines. 4)Dives est is tantum, cui satis est quod habet. Per favore,mi servono entro oggi... grazie mille in anticipo :)
3
10 feb 2014, 15:10

adria_
S.o.s italiano! Miglior risposta
buonasera! c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare con l'analisi (ricerca delle figure retoriche ecc.) della poesia o ballerina ballerina bruna di pavese? grazie in anticipo! arrivederci (;
1
10 feb 2014, 16:59

Stellina99xSempre
Un ciclista di 72kg, su una bicicletta di 15kg, sta procedendo alla velocità di 30km/h, quando inizia a frenare costantemente e si ferma dopo aver percorso 5,0m. Qual è il valore della forza esercitata dai freni? Titolo non regolamentare.
1
10 feb 2014, 16:16

alexia1998
Ciao mi riuscireste a dire i prodotti di queste reazioni di doppio scambio? Ho capito un po' il metodo ma non capisco come fare a distinguere gli ioni positivi da quelli negativi ecc ecc... C'è qualcuno che riuscirebbe anche a spiegarmeli, perfavore? :) Mi riuscite a dire anche quali sono i prodotti di precipitazione? (p.s i numeri sarebbero piccoli) BaCl2+K2CO3 ----> BaCl2+MgCl2 ----> K2CO3+MgCl2 ----> BaCl2+Na2SO4 ----> K2CO3+Na2SO4 ----> MgCl2+ Na2SO4 ----> BaCl2+AgNO3 ...
1
10 feb 2014, 14:25

Light_1
Salve a tutti , ho un problema con questo pdC , che ho ripreso da un esame passato, esame che io avrò domani : $ { ( y'-ycosx=y^2cosx ),( y(o)=1 ):} $ , si trovi anche la soluzione massimale , cioè il prolungamento massimale della soluzione locale. Allora io ho trovato la soluzione del pdC , che è : $ y(x)= 1/(2e^(-sinx) -1 $ ora mi blocca quando mi si chiede il prolungamento massimale di questa soluzione. Ora io so che la funzione non è definita per $2e^(-sinx)=1$ ovvero $sinx=ln2$ da cui ...
3
4 feb 2014, 11:52

dane.kissangel95
Ma salve ^_^ allora vi vorrei chiedere una conferma riguardo a un esercizio ,mi rendo conto, molto facile , perché inizialmente non riuscivo a capire perché il mio libro di testo mi avesse dato un unico risultato mentre a me ne risultavano due . Riflettendoci su , penso di aver trovato una risposta , ma non sono mai sicura delle mie belle pensate xD Il testo chiedeva: stabilisci se il teorema di Rolle è applicabile alla seguente funzione nell'intervallo indicato. In caso di risposta negativa ...

adria_
buongiorno! c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare con l'analisi (ricerca delle figure retoriche ecc.) della poesia o ballerina ballerina bruna di pavese? grazie in anticipo! arrivederci (;
1
10 feb 2014, 15:33

ilarialove
potete aiutarmi a sviluppare la tesina col nuclo la donna? Semplici idee e consigli...rispondete in tanti grazie a tutti:)

andy456
Ragazzi mi traducete le frasi 1,4,6,7 dell'esercizio 36 entro domani? Grazie lo stesso!
1
10 feb 2014, 16:04

JustHartman
Ragazzi gentilmente mi traducete questi 3 sintagmi entro domani? 1.Ad pristinam libertatem recuperandam. 2.Senatus consulto servandae rei publicae causa. 3.Maxime idoneus ad impetum retundendum. Grazie in anticipo!
1
10 feb 2014, 16:01

Killer2704
Traduzione 5 frasettee! Miglior risposta
1 Crasso amplae fortunae fuerunt 2 Aurea aetate hominibus nullus timor poenae erat. 3 Deo Apollini Iuppiter genitor est. 4 Consuli classis quingentarum navium fuit 5 Pauperibus agricolis erant humiles et parvae casae
1
10 feb 2014, 15:29

angix2
problema sulle parabole: Dato il fascio A di parabole Y=kx^2 +(3k+2)x + 4 determinare: 1)i punti base e le parabole degeneri del fascio (fatto) 2) la parabola p1 di A passante per il punto R(-1;0) e la parabola p2 simmetrica di p1 rispetto all asse X (FATTO) 3) l area della regione di piano compresa tra p1 e p2 ( dopo aver tracciato i relativi grafici) 4) l equazione della retta tangente a p1 in R ( FATTO) 5) l equazione della parabola p3 di vertice R passante per il ...
1
10 feb 2014, 14:32

Killer2704
Traduzione 5 frasi!! Miglior risposta
Traduci 5 frasi e riconosci il complemento di qualità.. grazie mille in anticipo 8) servi singularis nequitiae, callidi et furaces, ex agris subduxerunt domini sui boves. 9)Livia Marcellum magni ingenii filium amisit, cum ille vix adulescens erat. 10) Caligula statura fuit eminenti, pallido colore, corpore enormi, fronte lata et torva. 11) M. antonius, Caesaris socius eiusque legatus in Gallia, et Octavianus, adulescens magni ingenii Caesarisque filius adoptivus, in Brutum et Cassium ...
1
10 feb 2014, 15:21

ShadowZ1
Buonasera a tutti, immagino che, vedendo aperto un altro topic in questa sezione, capirete senza dubbio il motivo che mi ha spinto ad aprirlo; cercherò però di strutturarlo in modo un po' diverso dalla solita richiesta di consigli per l'orientamento universitario. Prima di tutto, è però necessaria una rapida presentazione: sono all'ultimo anno di liceo classico (PNI, per quanto può essere diverso), non solo il momento della fatidica maturità, ma anche della scelta della strada per il proprio ...
17
7 feb 2014, 18:58

Killer2704
Esercizio 4 frasi!! Miglior risposta
Trasforma usando il dativo di possesso e traduci 1) Romanae legiones decem cohortes habebant 2) Primi Romae incolae non aurum, non argentum neque divitias habebant 3) Octavianus imperium legionis tertiae habuit 4) Urbs saguntum moenia firma et procera possidet
1
10 feb 2014, 15:25

ed0k22
ciao a tutti, ho un dubbio che riguarda il momento sul tratto a-c della figura che ho postato. Perchè non risulta costante =1 ? grazie in anticipo per l eventuale risposta!!
5
10 feb 2014, 13:39

Scienziatone
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a svolgere questo esercizio? Un sistema logico ha un ingresso X sincrono con un segnale di clock CLK, una uscita Z, e un ingresso asincrono RESET. L’ ingresso X riceve un flusso seriale di bit in sincronismo col segnale di clock CLK. L’uscita Z è alta se gli ultimi quattro bit ricevuti sono “0101” e se non è stata ancora ricevuta la stringa di terminazione “0111”. Il segnale RESET (attivo alto) deve forzare l’uscita Z a livello logico basso e ...
8
9 feb 2014, 12:49

marco.ceccarelli
Ciao. Questa semplice domanda mi lascia interdetto: "la curva in forma polare $p(t)=2cos(2t)$, definita in $[0,pi]$, è chiusa?". Secondo me, è indubbio che $p(0)=p(pi)=2$, per cui è chiusa. Tuttavia, il risultato è "F" (falso). E perché? Grazie.