Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Albegardo
tesina terza media su seconda rivoluzione industriale?
1
13 feb 2014, 15:52

stefaniaaa1
Salve,qualcuno potrebbe aiutarmi nella risoluzione dei seguenti esercizi? Di seguito allego le tracce. 1. Per il primo esercizio il mio libro mi dice che la varianza del mio stimatore S2 al quadrato è : Var{S2^2}=2 $ sigma $ ^4/(n-1) come faccio a calcolare la varianza dello stimatore S1? però dalla teoria so anche che la $ chi $ ^2= (n-1)*S^2/ $ sigma $ ^2 come faccio a portare lo stimatore S1 ad assumere una formula del genere? 2.Per il secondo esercizio invece ...
3
12 feb 2014, 13:24

antozzzzzzz
Un blocco di 1.50 Kg si muove lungo una super cie orizzontale liscia alla velocita di 2.0 m/s. Poi incontra un piano inclinato liscio che forma un angolo di 53Æ con l'orizzontale. a) Quanto vale lo spazio che il blocco percorre all'insu lungo il piano inclinato prima di arrestarsi? b) Immaginando che il piano inclinato sia scabro e che il coeÆciente di attrito dinamico d sia 0.40, trovare di nuovo lo spazio percorso lungo il piano inclinato.
2
13 feb 2014, 13:52

maksim messana
salve mi sto preparando agli esami e vorrei un riassuntto di ugo foscolo, alessandro manzoni e giacomo leopardi. ps= sono di 3 media grazie
3
13 feb 2014, 08:07

Aleksandr
La traccia è: "Il movimento delle particelle in un campo elettrico e in un campo magnetico". Il tutto deve essere svolto in circa 20 righi. Datemi una mano!
3
12 feb 2014, 16:49

alidante
Ciao a tutti volvevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere questo problema: se f(s) è una curva biregolare semplice parametrizzata rispetto all'ascissa curvilinea s, N(s) il suo versore normale, B(s) il suo versore binormale e k(s) la sua curvatura ed r un numero reale tale che $ 0 < r < 1/{k(s)} $ consideriamo la superficie tubolare di equazione $ g(s,t) = f(s) + r(N(s) cost + B(s) sent ) $ con $ 0 < t <2 \pi $ Volevo sapere come è possibile dimostrare che è iniettiva. (Ho pensato di ragionare così: ciascuna ...

iMERDONE
Non riesco a trovare la Subordinata Relativa in questa frase: 1) Chi osasse prendere in giro mio fratello, se la vedrà con me. Grazie, LuHa
1
13 feb 2014, 14:48

iMERDONE
Non riesco a trovare la Subordinata Relativa in questa frase: 1) Chi osasse prendere in giro mio fratello, se la vedrà con me. Grazie, LuHa
1
13 feb 2014, 14:50

Ehiposto
A cosa pensate se dico le parole : Comando Difetti Musica Sigla Cuore .....mettete più parole possibili (a me servirebbero tre PAROLE per ognuna)
1
13 feb 2014, 14:20

Annapirrosi
COMPITI URGENTISSIMI Miglior risposta
cyrenaeum theodorum , philosophum non ignobile, non ne miramur? cui cum Lysimachus rex crucem minaretur 'istis quaeso' inquit 'ista horribilia minitare paurpuratis tuis : theodori quidem nihil interest, humine an sublime putescat Non nostra magis quam vestra refert vos non rebellare Id tua nihil referebat Atheniensum quoque plus interfuit firma tecta in domiciliis habere quam Minervae signum ex ebore pulchrerrimum id necessario dispersi hostis ex aedificiis petentes omnes cotidie ...
1
13 feb 2014, 12:45

francex
mi piace una ragazza della mia classe ma non so come dirglielo aiutatemi vi prego
4
11 feb 2014, 18:42

papalia
1. Nihil mihi videtur infelicius eo , cui nihil umquam evenit adversi. 2. Si ad honestatem nati sumus, ut Zenoni visum est, ea sola expetenda est. 3. Nunc autem visum est mihi de senectute aliquid ad te conscribere. 4. Idoneum visum est de natura cultuque Sullae paucis dicere. 5. Caesar ad Capuam iturus (esse) putabatur. 6. Regnante Lucio Tarquinio Superbo, Sybarim Pythagoras venisse reperitur. 7. Ceres fertur fruges Liberque liquoris vitigeni laticem mortalibus instituisse. 8. Galbam, ...
0
13 feb 2014, 14:08

lucegoogle
gentilissimi utenti di skuola.net potreste per favore aiutarmi a tradurre queste frasi in inglese? un grazie in anticipo 1: I miei genitori hanno già prenotato una vacanza in Spagna per il mese di luglio. Davvero? non sono mai stato in spagna 2: ho appena saputo che maria ha superato il suo esame di inglese all'università 3: hai mai viaggiato invano? si sono stato in Canada due anni fa 4: Marco è appena tornato a casa da scuola e non ha ancora prenzato 5: l'insegnante ha già ...
3
11 feb 2014, 16:45

davped92
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè non sono riuscito a trovare del materiale relativo alle ricorsioni lineari che mi consentissero di svolgere questo tipo di esercizi. L' esercizio in questione è: Risolvere la ricorsione lineare f(n) = f(n-1) - f(n-2) + f(n-3) per n>=3, con le condizioni iniziali f(0) = 0, f(1) ) 1, f(2) = 0. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo esercizio? Esiste un metodo "standard" per risolvere questo tipo di esercizi? Grazie!!!!

Beatrice65
tesina verga rosso malpelo
2
13 feb 2014, 11:56

emmaviceconti
Avendo scelto un argomento complesso (street dance) io non sono sicura di saperlo collegare nelle varie materie. Mi piacerebbe ricevere dei consigli e dei suggerimenti di come fare; inoltre ho letto che si può fare anche una tesina multimediale, che si intende? spero di ricevere una risposta cordiali saluti, Emma
1
11 feb 2014, 21:00

Marianna  Lolli
Per la tesina, il mio argomento é la pubblicità, in tecnologia, scienze, arte, fisica e musica, cosa collego? sicuramente fisica e musica farò una cosa a parte.....
1
11 feb 2014, 23:32

Raikton
Salve volevo sapere come si risolve questo integrale, trovare l'area della porzione di cilindro $sqrt(1-x^2)$ sovrastante il cerchio unitario.L'ho messo in coordinate polari con la quale gli estremi di integrazione sono già messi ovvero fra $0$ e $2pi$ e $rho$ fra 0 e 1.Però non so come fare l'integrale visto che mi diventa $int_s(sqrt(1-rho^2 * cos^2(theta)))rho*drho*d(theta)$ e non so come fare penso si debba fare tipo una sostituzione con l'$arcsin$ ma non so come fare grazie.
11
11 feb 2014, 01:43

Pozzetto1
Attualmente sto effettuando il passaggio tra le relazioni d'ordine e le relazioni di equivalenza. Propongo il seguente esercizio in merito: Sia $R$ su $A=RR X RR$ definita da $(x,y)R(x',y') iff y=y' $. Devo dimostrare che $R$ è d'equivalenza, dire quante sono le classi di equivalenza della relazione $R$ su $A$ e trovare un insieme di rappresentanti per queste classi. Allora: -Ho dimostrato che è d'equivalenza verificando che ...

ItZManu
Ragazzi Per favore mi spiegate bene le scomposizioni algebriche (Sono nuovo ) :)
1
12 feb 2014, 23:42