Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ehiswift
1. Ille vir tanta sagacitate erat ut decipi non posset. 2. Tanta tempestas fuit, ut paucae naves tantum servari potuerint. 3. Atrox in ipso foro pugna fuit adeo ut Romulus lovem oraret. 4. Iunonis Lucinae templum fulmine ictum est ita ut fastigium deformaretur. 5. Equites hostium acriter proelio cum equitatu nostro conflixerunt, ita ut nostri eos in silvas compulerint. Grazie mille in anticipo per chi mi aiuterà. :)
1
10 mar 2014, 16:04

TonyBitrix
In caso non capite le lettere iniziali dei primi tre righi sono In Whale Five GRAZIE in ANTICIPO.
2
10 mar 2014, 16:17

Alyssa.
1 Agesilao,Lacedaemoniorum regi, humilis statura et exiguumcorpus fuerunt. 2 Silavarum nymphae in aquae perennis fontibus habitabant. 3 Omnes homines mortales sunt, sed memoria vivrorum illustrium immortalis est. 4 Milites, hostis turpe facinus patravit: forti animo pugnate et patrum vestrorum honorem defendite! 5 Servi magna cun cura omnia ad domini profectionem paraverunt. 6 Athletae corpure pingui oleo ungebant.
1
10 mar 2014, 14:34

Kia-gr
Ciao a tutti allora mi serviva un consiglio per la tesina di terza media Allora io sto cominciando a scegliere un argomento definitivi per ogni materia,ho fatto: Arte: Picasso e descrivo il disegno "Les Demoiselle D'avignon" Poi in base al periodo di tempo ho collegato un testo sulla Belle Epoque in francese,quindi francese: Belle Epoque e siccome la Belle Epoque è dal 1890 al 1914 ho collegato storia Storia: Prima guerra mondiale (1914-1918) e qui mi sono bloccata...come vi sembra ...
2
9 mar 2014, 18:02

petrillina94
Ciao! Aiuto per la mia tesina urgente! porto il gioco d'azzardo avrei bisogno i collegamenti di storia ed economia. avevo pensato al marketing online ed alla crisi del 29 ma ho paura che non ci azzeccano niente
4
3 mar 2014, 15:31

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1.Plautus Terentiusque Quintiliano maximi comoediarum auctores videntur. 2.Non deseruisse mihi videor praesidium. 3.Certamen atrox omnibus spectatoribus ancepsque visum est. 4.Videtur/videntur (bisogna scegliere quella corretta) Diocletianus spectacula magnifica et sumptuosa edidisse in circo. 5.Videtur/videmur imperator ad mortem misisse multos barbaros. 6.Visum est/visus est spatium idoneum certamini. 7.Simonides in somnio ...
1
10 mar 2014, 13:03

sonodolcecomeilmiele
raga ascoltate! sono in 3^ media e quindi il prossimo anno andrò alle superiori. sono indecisa tra il liceo scientifico e quello linguistico ma: -il linguistico nella mia città fa schifo quindi dovrei andare a frequentare quello in un'altra città e i miei non mi vogliono mandare distante -mi piacciono le lingue -insegnanti e genitori mi stanno facendo il lavaggio del cervello x mandarmi allo scientifico - mi dicono che se dovessi scegliere lo scientifico e non mi ci trovassi potrei ...

robi2502
Vorrei fare una mappa concettuale con un'immagine sullo sfondo e delle altre immagini collegate agli argomenti affrontati nella tesina, purtroppo non so come fare, c'è quelche sito o qualche programma da scaricare con cui poterlo fare? Grazie mille in anticipo
4
17 giu 2012, 19:50

Rosemary1407
Potete mandarmi la versione "il tesoro del contadino"? Non riesco a trovare la traduzione da nessuna parte...
0
10 mar 2014, 13:57

Beauty__mary
Ciao a tutti! Mi servirebbero per domani questi 3 problemi che non riesco a svolgere..Potete aiutarmi? 1)In un triangolo isoscele ABC gli angoli adiacenti alla base AB sono di 75° e il perimetro è 10(radical6 - radical2 + 4) cm.Deterina la sua area (100 cmquad) 2)Calcola il perimetro di un triangolo rettangolo,sapendo che la sua area è di 120 cm quad e che è beta=arcsen5/13. (Indica con x la misura dell'ipotenusa...) (60cm) 3)Calcola il perimetro di un triangolo rettangolo sapendo che la ...
1
10 mar 2014, 13:34

giusyadidas
salve. quest'anno ho l'esame di maturità. vorrei sapere cosa potrei portare per la tesina sullo sport in specifico suglio olimpiadi di berlino del 1936. dovrei partire da progettazione con il logo adidas. però per le altre materie:inglese,storia,italiano,storia dell'arte, psicologia, pianificazione non saprei cosa portare e come fare i collegamenti. mi potete aiutare??
5
6 mar 2014, 08:16

Bella1989
Ciao a tutti, non capisco bene come si implementa il seguente esercizio: Calcoliamo lo sviluppo in serie di Fourier del segnale onda quadra y(t) Possiamo esprimere questo segnale in funzione del treno d'impulsi rettangolari scegliendo i valori a=2A T=T0/2 otteniamo i seguente segnale da cui si verifica che y(t)=x(t)-A, come arrivano a questa soluzione? Grazie mille
2
6 mar 2014, 11:51

insule23
salve avrei bisogno del vostro aiuto con la convergenza della seguente serie: [math]\sum_{n=1}^{\infty }\left ( \sqrt{1+sin\frac{1}{k}}-1 \right )\cdot \left ( 1-e^{-\frac{1}{k}} \right )[/math] abbiamo a che fare con una serie a termini positivi per la quale applichiamo subito la condizione necessaria ovvero il limite (n=>∞) [math]an=\lim_{n \to\infty }\left( \sqrt{1+sin\frac{1}{n}}-1 \right )\cdot \left ( 1-e^{-\frac{1}{n}} \right )=0[/math] pertanto la condizione necessaria vale non sò come continuare.. se mi potete aiutare.. grazie..
5
9 mar 2014, 10:11

Edex1
Salve a tutti ragazzi! Il professore ci ha dato da dimostrare la formula di Stiriling seguendo alcuni passi. Li ho svolti tutti tranne l'ultimo, di cui non sono certo. Potreste dirmi se va bene? Sapendo che: $ n^n e^(-n) sqrt(2 pi n) = n^(n+1) e^(-n) int_(-infty)^(+infty) e^(-n1/2t^2) dt$ $ n! = n^(n+1) e^(-n) int_(-1)^(+infty) e^(-n varphi(t)) dt$ $varphi(t) = t - log(1+t)$ dimostrare che: $lim_(n->+infty) sqrt(n){int_(-1)^(+infty) e^(-n varphi(t)) dt - int_(-infty)^(+infty) e^(-n 1/2 t^2) dt} = 0$ Io ho fatto così: sfruttando le formule iniziali ho riscritto il limite nel seguente modo $lim_(n->+infty) sqrt(n){(n!e^(-n))/(n^(n+1)) - sqrt(2 pi)/sqrt(n)} = lim_(n->+infty) (n!e^(-n))/(n^n \cdot sqrt(n)) - sqrt(2 pi) = 0$ Che succede se e solo se: $lim_(n->+infty) (n!e^(-n))/(n^n \cdot sqrt(n)) = sqrt(2 pi)$ Ora io ...
1
9 mar 2014, 15:25

alessandra.dicarlo
Salve a tutti! Sto risolvendo questo esercizio: data la funzione $y=(x^2-3x+4)/(x-1)$ studiarne le variazioni e tracciarne il grafico. Di solito ho incontrato il termine "variazioni" per esercizi di tipo parametrico. In questo caso cosa significa?

Beauty__mary
Frasi italiano-latino!! Miglior risposta
Ciao a tutti! Potreste tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? E'urgente! 1)Livio afferma che Romolo fondò Roma dopo aver preso gli auspici e gli auguri. 2)Il centurione,saputo si che nell'accampamento erano state lasciate molte vettovaglie e che per difenderle erano rimasti pochi uomini,si diresse colà con uno squadrone di cavalieri. 3)Il pontefice massimo Metello vietò che il console Postumio attaccasse battaglia senza aver preso gli auspici. 4)Secondo il parere di molti, i più ...
1
9 mar 2014, 20:14

Beauty__mary
Ciao a tutti! Potreste tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? E'urgente! 1)Livio afferma che Romolo fondò Roma dopo aver preso gli auspici e gli auguri. 2)Il centurione,saputo si che nell'accampamento erano state lasciate molte vettovaglie e che per difenderle erano rimasti pochi uomini,si diresse colà con uno squadrone di cavalieri. 3)Il pontefice massimo Metello vietò che il console Postumio attaccasse battaglia senza aver preso gli auspici. 4)Secondo il parere di molti, i più ...
1
9 mar 2014, 20:15

robdem
Salve a tutti! Per favore sapere dirmi se ho risolto bene questi 2 esercizi, in particolare ho un dubbio sul secondo... 1)Tre amici , A B e C, lanciano ognuno una moneta per decidere se uno di loro pagherà il caffè agli altri. La regola prevede che paghi per tutti chi ottiene un risultato diverso dagli altri due, in caso di tre risultati uguali ognuno paga per se stesso. Valutare la probabilità che A paghi solo il suo caffè. (Ho risolto valutando il numero di casi favorevoli su casi ...
2
8 mar 2014, 12:24

FC INTER
come posso scaricare senza dover aspettare il giorno dp?
2
8 mar 2014, 20:21