Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Una Direzione
Disegna due triangoli congruenti ABC e A'B'C'.Sui lati congruenti AB e A'B',considera i putni D e D' in modo che AD sia congruente ad A'D'.Dimostra che gli angoli CDB e C'D'B' sono congruenti. Grazie mille :)
1
26 feb 2014, 15:28

alessiagiak93
ciao volevo chiedervi se potevate darmi un aiutino per la mia tesina il cui argomento è la famiglia "nido o prigione".. frequento il liceo socio psico-pedagogico
1
26 feb 2014, 16:16

Claudette:)
Ciao a tuttiii :bounce ho bisogno del vostro aiuto!! Per domani la prof di italiano mi ha assegnato un tema la cui traccia è: la scuola che frequenti ti soddisfa? ... vi parlo apertamente..NON HO NESSUNA IDEA DI CHE SCRIVERE! :con non vi chiedo di scrivermi un tema intero.. datemi solo un aiutino T.T vi prego! ho cercato già sul web ma non ho trovato nulla che potesse tornarmi utile! Grazie in anticipo, un bacio :blowkiss
1
26 feb 2014, 16:01

jumpjack
Ho questa funzione: $y_1=K y_0^2+y_0+H$ e una serie di coppie di valori (x,y) ricavati sperimentalmente. Devo calcolare i valori di K e H che minimizzano gli errori di misura, sapete dirmi come si fa senza usare matlab, o il risolutore di excel o altri tool? Devo implementare il meccanismo in un programma, quindi mi servono i passaggi "manuali".
1
26 feb 2014, 15:10

lifelover13
Ragazzi ho immensamente bisogno del vostro aiuto! Potreste aiutarmi con questi esercizi di matematica sulle derivate? Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno
6
26 feb 2014, 13:51

fufu98
UURGENTEEE!! Aiuto! o.o Miglior risposta
Devo fare un tema su Catullo e che cosa significava l'amore per lui. Qualcuno mi può aiutare!!!??! GRAZIE! (faccio il II liceo quindi non tanto complicato)
1
26 feb 2014, 15:45

simone.montanari.92
scusate se questi giorni vi sto usando un pò troppo ma lunedì ho il compito e voglio essere sicuro di aver capito tutto allora ho $ tan(10°-x)+cot (3x-20°)=0 $ procedo $ tan(10°-x)=-cot (3x-20°) $ per gli archi complementari $ tan(90+alpha)=-cot alpha $ quindi $ tan(10°-x)=tan(90°+(3x-20)) $ $ 10°-x=90°+3x-20+k180° $ $ -4x=60°+k180° $ $ 4x=-60°+k180° $ $ x=-15°+k45° $ è tutto giusto??

Claudette:)
Ciao a tuttiii :bounce ho bisogno del vostro aiuto!! Per domani la prof di italiano mi ha assegnato un tema la cui traccia è: la scuola che frequenti ti soddisfa? ... vi parlo apertamente..NON HO NESSUNA IDEA DI CHE SCRIVERE! :con non vi chiedo di scrivermi un tema intero.. datemi solo un aiutino T.T vi prego! ho cercato già sul web ma non ho trovato nulla che potesse tornarmi utile! Grazie in anticipo, un bacio :blowkiss
1
26 feb 2014, 16:02

josh98
Controllo tema Miglior risposta
Così potrebbe andare bene? Artificialopoli come dice il nome, è una città completamente artificiale, priva di ogni sentimento e di ogni emozione. Gli alberi funzionano con delle batterie, il suolo è di plastica e le montagne di polistirolo. I suoi abitanti sono robot: incapaci di piangere e di far colare quel poco acido di batteria che gli scorreva nei circuiti; incapaci di sorridere, di piegare le lamiere in quel semplice movimento, che a noi altri riesce così facile; incapaci di ...
1
26 feb 2014, 15:19

meggy the best
raga mi potete scrive qualcosa, qualche esperienza... grazie
1
26 feb 2014, 15:57

kika_17
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere questo esercizio, ma ad un certo punto credo ci sia un errore che non riesco a trovare, qualcuno può aiutarmi per favore? "Siamo in $RR^4$, abbiamo due sottospazi: H={ (x,y,z,t) | x+2y = 2t=0} K = $((1,2,0,1,1),(2,4,0,2,-1),(0,-1,1,4,0),(1,1,1,5,5))$ 1. Trovare base e dimensione di K e H; 2. Trovare base e dimensione di (H+K) e $HnnK$; 3. Dire se il vettore (1,2,3,4) appartiene a H+K, in caso affermativo decomporlo come somma di un vettore di H e K. " Ho ...
3
22 feb 2014, 11:24

ballo1
Ciao a tutti, sto cercando un chiarimento per quanto riguarda il coefficiente di varianza. Diverse fonti su internet riportano il coefficiente di varianza come: Coefficiente di variazione o deviazione standard relativa percentuale (RSD%), CV= RSD%= [s / µ] * 100 dove 's' è la deviazione standard e µ la media. Se invece andiamo a cercare su Wikipedia, sotto la voce Deviazione Standard, otteniamo: A partire dallo scarto tipo si definisce anche il coefficiente ...
1
25 feb 2014, 15:09

alessandra.dicarlo
Buongiorno a tutti! Ho svolto un esercizio e sarei più tranquilla se qualcuno mi confermasse quello che ho fatto! Devo calcolare l'area compresa tra la curva di equazione $ f(x)= x^2/(x^2+2x+2) $ , la retta $ y= -2x-1 $ e l'asse y. Ho semplicemente calcolato l'integrale di f(x)-y tra -1 e 0, è corretto??

Illustrocucina
Ciao a tutti sono di nuovo qui a picchiarmi con questi problemi di geometria!!! Potete aiutarmi??? 1)la somma di un cateto e dell'ipotenusa di un triangolo rettangolo misura 45 cm e il cateto è 4/5 dell'potenusa.Calcola la lunghezza dell'altezza relativa all'ipotenusa.Ris:12 cm. 2)la misura x del lato di un rombo è data in cm dalla soluzione della seguente proporzione:75:x=x:3 Sapendo che la diagonale minore sta al lato come 6 sta a 5,calcola l'area del rombo.Ris: 216cm2 Vi prego aiutatemi ...
6
25 feb 2014, 18:36

metrixo
Un saluto agli utenti del forum, quale secondo voi è un linguaggio adatto per scrivere un algoritmo di confronto (decisione) per risultati provenienti da analisi eseguite con diversi metodi di machine learning (Artificial Neural Network, Support Vector Machine, Hidden Markov Models, es.), al fine di ordinarli in base ad uno o più criteri (e.s. accuratezza, stabilità)? Inizialmente sono orientato nello scrivere un pacchetto per R a tale scopo, ma essendo un novizio a riguardo vorrei capire se ...
4
25 feb 2014, 16:59

tagliatore
Tomiri regina degli Sciti Cyrus,subacta Asia et universo Oriente in potenstatem redacto,Scythis bellum movit:erat illius gentis regina Tomyris.Cyrus,traiectis copiis,cum aliquantisper in Scythiam processisset,castra posuit.Deinde,simulato metu,refugiens,castra deseruit et vinum atque ea,quae epulis necessaria erant,reliquit. Quod cum nuntiatum reginae esset,adulescentulum filium cum tertia parte copiarum mittit prehensum Cyrum. Adulescens,cum ad castra Cyri venisset,omissis ...
1
26 feb 2014, 13:43

nato_pigro1
Ho riscontrato un problema, già da un anno ormai ma non l'ho mai segnalato, che mi infastidisce abbastanza. Aprendo un post o una sezione con la rotellina del mouse, cioè aprendolo in una nuova scheda, si apre contemporaneamente anche la scheda attuale sul nuovo link. Cioè: se sono sulla main del forum e clicco con la rotellina sulla sezione "vita da forum" mi si apre tele sezione in una nuova scheda ma vorrei che la prima scheda restasse sulla main del forum. Come faccio? grazie

Chicca;3
Ragazzi miei, so che mi amate..dunque un aiutino me lo darete,vero? Grazie grazie
1
26 feb 2014, 14:01

Luca114
Uno pneumatico da automobile viene gonfiato con aria, originariamente alla temperatura di 10°C ed alla pressione atmosferica. Durante il processo, l’aria viene compressa al 28% del suo volume iniziale e si riscalda fino alla temperatura di 40°C.. Secondo voi si deve intendere che il volume finale è il 28% di quello iniziale, o che la compressione è del 28%, cioè il volume finale vale "volume iniziale meno 28% di esso"? Io in verifica ho utilizzato la seconda interpretazione... però secondo me ...

YagamiLight89
Buongiorno a tutti, avrei il seguente problema: L'esercizio mi chiede di trovare gli assi e i diametri della seguente conica: x^2 + 2y^2 - z^2 - 4x + 2y - 4xy = 0 Ho cercato dappertutto in internet e sugli appunti del mio professore ma non ho trovato nulla che mi abbia dato una mano a proseguire l'esercizio. Dunque vi chiedo se potete darmi una mano a risolverlo... O almeno solo ad avviarmi verso una soluzione... Grazie mille in anticipo a coloro che risponderanno.