Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Uregentissimissimoooooooo
Miglior risposta
Potete tradurmi questa frasi, è urgente seriamente
1)Tyranni sunt homines qui in populum vitae necisque potestatem habent atque, cum reges vocari possint, Iovis optimi nomine vocari malunt.
2)Diu inter primores iuvenum Romanorum silentium fuit, cum et abnuere certamen vellent et praecipuam sortem periculi petere nollent.
3)Necessitas ab homine quae vult impetrat quia potentissima ex omnibus deis est.
4)Alcibiades in Sicilia, cum Syracusanos capare vellet, ex Catiniensibus, apud quos ...
Si vedono sempre più pubblicità che sono delle piccole storie o piccoli colpi di genio, un po' come le pubblicità di una volta.
Ci sono spot, nuovi o della vostra infanzia, che vi piacciono particolarmente oc he proprio NON si possono dimenticare?
A me piace molto questo:
https://vimeo.com/86324362
Aiuto per tesina liceo scientifico tecnologico, qualche spunto o citazione particolare dalla quale partire.. Grazie
Io volevo fare una tesina partendo dalla pallavolo ma poi non so come collegare le altre materie... mi date qualche consiglio??
ciao ragazzi! Qualcuno mi sa risolvere questo esercizio perfavore? Grazie
Vi supplico, traduzione frasette di latino?
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi, aiuto vi prego!!!
1) Lacedaemonii fortiores quam Athenienses fuerunt.
2) Numquam mulierem venustiorem Lucia vidi
3) Canis similior est lupo quam urso.
4) Magister, pauperiori puero quam Antonio donum da.
5) Magister Pauli magis severus quam iustus fuit
6) Vestra dona pulchriora quam ultiora fuerunt.
7) In rebus adversis dura est memoria dierum feliciorum
8 ) Feles est minus fedelis quam canis.
9) Magistri praemium debunt pueris tam diligentibus quam ...
Sia $ f : A -> B $ e sia $ g : B-> A $ tali che $ g @ f = IdA $ e $ f @ g = IdB $ allora f e' biiettiva e $ g = f^(-1)$
Per dimostrare il primo punto in prof ha detto che IdA e IdB sono iniettive e suriettive quindi nel caso $ g @ f = IdA $ ho che f e' suriettiva e g e' iniettiva, mentre nel caso $ f @ g = IdB $ ho che g e' suriettiva e f e' iniettiva , quindi ho dimostrato che f e' biiettiva.
IdA e IdB sono iniettive e suriettive perche' sono definite da un insieme (ad ...
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum. Sto preparando le ultime due materie per la triennale, quindi penso che per un pochino vi tormenterò con molteplici richieste di aiuto!
Veniamo al dunque. Devo dare matematica generale e ho qualche problema con alcune tipologie di esercizi. Fra queste vi sono sicuramente gli esercizi di geometria (li odio da sempre).
Spero che qualcuno sia in grado ma soprattutto abbia la voglia di darmi un aiuto!
Il testo dell'esercizio dice: siano dati sul piano i ...
Devo verificare se questa funzione (sul libro c'è f(x) e partono due frecce) $f(x)=-x^2/2+3/2$ con x
Se doveste sceglierne solo uno da seguire, quale è quello che conviene di più seguire secondo voi?
Io ho un Galaxy next turbo e siccome sono un appassionato di piante, volevo saper se per caso per il mio cellulare c'è un'applicazione per esempio per identificarle....
se lo sapete mi potete dire il nome così la scarico???
Esercizi sulla concentrazione molare
Miglior risposta
1) a 300ml di h2o vengono aggiunti 180g di NaNO3. calcola la concentrazione molare della soluzione così preparata sapendo che la sua densità è 1.08g su cm cubi.
Potreste aiutarmi a fare una tesina a tema? Mi piacerebbe collegarmi alla danza e alla musica, solo che considerando le mie materie tecniche (navigazione, meteorologia, elettrotecnica, ecc.)mi è difficile trovare degli argomenti che colleghino tutto. In elettrotecnica mi è già stato assegnato un argomento: radioposizionamento. Spero potrete aiutarmi con i collegamenti.
Grazie :)
Collegamenti Tesina
Mi piace come argomento la rivoluzione russa e anche la parte di Lenin e Stalin ma non a cosa collegarli! Non riesco a trovare un gran che. Come materie faccio : Sistemi e automazione , informatica ( Il prof ci farà portare il sito della classe ) , elettronica , italiano , inglese , statistica e matematica!
Buonasera,
Stavo studiando la teoria dei limiti sul Pagani-Salsa, ma volevo partire dai concetti di intorno e punto di accumulazione. Nell'indice analitico è riportato che questi argomenti sono trattati nel capitolo 3: spazi euclidei - elementi di tolopogia in $ \R^(n $ .. volevo sapere se tratta questi concetti anche nel caso di $ \R $
Ho anche il Lanconelli - Lezioni di analisi matematica, però ho visto che utilizza l'operazione di limite senza prima introdurla per ...
TRADUZIONE E ANALISI LOGICA 5 FRASI
Miglior risposta
1 aquila rapax vici incolas terrebat
2 Potentes Aegypti reges Pharaones appellamus
3 Omnium civium iura paria esse debent
4 Supplici voce puella ferocem tyrannum orabat
5 Consules nostri proditorum mendax ingenium contempserunt
Salve a tutti, mi trovo in difficoltà con il seguente problema di statistica:
Calcolare la probabilità che lanciando $40$ dadi si ottenga come somma dei risultati $130$.
Non dormo più la notte; ho provato semplicemente a contare tutte le possibilità prendendo tutte le "40-uple" poste con i risultati messi in ordine decrescente.
Il mio approccio di base era questo:
posso ottenere $130$ considerando la massima sequenza di 6 possibile e il resto di 1
e sarebbe ...
La mia azienda produce macchine, sempre diverse, composte da articoli acquistati nel tempo a prezzi diversi (che ovviamente sono conosciuti e di cui posso calcolare media e varianza).
Sapendo l’elenco degli articoli che compongono un nuova macchina, come posso calcolare il valore del preventivo dell’intera macchina in "termini statistici"?
Il valore del preventivo è la somma dei prezzi medi degli articoli che lo compongono, per la quantità degli articolo stessi.
Ma qual è il rapporto della ...
salve,
da tempo sento dire che la tassa d'iscrizione non è obbligatoria.
in questi giorni devo fare l'iscrizione per mia figlia al terzo anno superiore, devo o non devo pagare?
ringrazio
Ho deciso di strutturare la mia tesina sull'argomento: educazione scolastica, dato che mi piacerebbe lavorare con i bambini e ritengo sia essenziale la loro educazione in un paese civile, ma sulla critica del sistema troppo tradizionale. Ho però qualche dubbio sulle materie:
Partirei con la Montessori e quindi:
Storia: Fascismo e prima guerra mondiale
Italiano: sono indecisa tra Leopardi (critica al classicismo) o Manzoni (questione della lingua e delle scuole).
Latino: Quintiliano
Arte: ...