Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
7maggio2000
ciao ragazzi un piccolo aiuto , ho solo 3 ore per fare i compiti e più di 8 materie da fare , avrei bisogno di un tema per quanto riguarda l amicizia vera e l amicizia dei social network o virtuale. prendendo spunto dalle considerazioni fatte da Cicerone riguardante l amicizia esponi un testo seguendo la scaletta a seguito : - al giorno di oggi si è portati a ritenere "amicizia" tutta una serie di conoscenze fatte sui social network; - può essere davvero chiamata amicizia quella dei social ...
2
17 mar 2014, 17:03

AsgaFung
2 Frasi urgenti, per favore per domani :_( 1)Quisnam, per deos immortales, tuebitur P. Scipionis memoriam mortui, quis monumenta atque indicia virtutis cum tu ea relinques aut deseres? 2)Quem socium defendistis? Cui praesidio classibus vestris fuistis? Quam multas exsistimatis insulas esse desertas , quam multas aut metu relictas aut a praedonibus captas urbis esse sociorum? Completa le seguenti proposizioni interrogative dirette inserendo il pronome, l'aggettivo o la particella ...
1
17 mar 2014, 16:48

Phantom97
Salve ragazzi devo completare le seguenti proposizioni con l'indicativo imperfetto dei verbi che ci sono tra parentesi alla prima persona singolare del presente e poi bisogna tradurre la frase , qualcuno gentilmente mi puo' aiutare ? Le frasi sono le seguenti 1 Alearum pilaeque ludum valde vos (voi,nominativo)............ (il verbo è amo ) 2 Vinum ad mensam ab ancilla .......... ( il verbo è porto ) 3 Phaedri fabulam cum lupo et agno in ludo semper tu (tu,nominativo) ........ ( il verbo è ...
1
17 mar 2014, 16:54

GretaTheBest99
1. Nocere posse et nolle, laus magna est. 2. Libenter homines quod volunt credunt. 3. Si( ) quietem mavis, duc uxorem parem. 4. Iudicare non debetis, si( )iudicari non vultis. 5. Cenare volent, cum domum pervenerint. 6. Vos Neapolim ire vultis, nos Romae manere malumus. 7. Satis est beatus qui potest, cum vult, mori( ). 8. Pati( )difficilia malumus quam ( ) servire. 9. Non potest esse severus in iudicando ( ), qui alios in se severos iudices non vult. Vi prego entro staseraaaa :(
1
17 mar 2014, 17:34

silvyetta<3
Pericle Miglior risposta
ciao a tutti :) qualcuno mi puó spiegare brevemente la politica di pericle? Grazie in anticipo
1
17 mar 2014, 17:53

RosyeFrancy10
Aiutooo Miglior risposta
Buona sera sono nuova e ho bisogno di un'aiuto con queste frasi, grazie mille in anticipo. 1)Constat ab avaris nulla ex divitiis coluptas percipi. 2)Caesar scribit Thenum flumen ex lepontiis oriri et in Oceanum infuere. 3)Constat multos a sceleribus arceri legum metu. 4)Caesar, ut animadvertit se undinque a coniuratis peti,toga caput obvolvit. 5)Dareus,Persarum rex, numquam se apud Marathonem ab Atheniensibus profligatum iri cediderat.
1
17 mar 2014, 16:10

Gela125
Potete tradurmi questa frasi, è urgente seriamente 1)Tyranni sunt homines qui in populum vitae necisque potestatem habent atque, cum reges vocari possint, Iovis optimi nomine vocari malunt. 2)Diu inter primores iuvenum Romanorum silentium fuit, cum et abnuere certamen vellent et praecipuam sortem periculi petere nollent. 3)Necessitas ab homine quae vult impetrat quia potentissima ex omnibus deis est. 4)Alcibiades in Sicilia, cum Syracusanos capare vellet, ex Catiniensibus, apud quos ...
4
17 mar 2014, 15:40

YuriMeyers
Si vedono sempre più pubblicità che sono delle piccole storie o piccoli colpi di genio, un po' come le pubblicità di una volta. Ci sono spot, nuovi o della vostra infanzia, che vi piacciono particolarmente oc he proprio NON si possono dimenticare? A me piace molto questo: https://vimeo.com/86324362
1
11 mar 2014, 15:53

maligna95
Aiuto per tesina liceo scientifico tecnologico, qualche spunto o citazione particolare dalla quale partire.. Grazie
6
13 mar 2014, 20:46

lelle20001
Io volevo fare una tesina partendo dalla pallavolo ma poi non so come collegare le altre materie... mi date qualche consiglio??
1
14 mar 2014, 15:38

stena1
ciao ragazzi! Qualcuno mi sa risolvere questo esercizio perfavore? Grazie
6
17 mar 2014, 10:23

MakiseOrihara
Ciao a tutti ragazzi, aiuto vi prego!!! 1) Lacedaemonii fortiores quam Athenienses fuerunt. 2) Numquam mulierem venustiorem Lucia vidi 3) Canis similior est lupo quam urso. 4) Magister, pauperiori puero quam Antonio donum da. 5) Magister Pauli magis severus quam iustus fuit 6) Vestra dona pulchriora quam ultiora fuerunt. 7) In rebus adversis dura est memoria dierum feliciorum 8 ) Feles est minus fedelis quam canis. 9) Magistri praemium debunt pueris tam diligentibus quam ...
2
17 mar 2014, 13:09

davide940
Sia $ f : A -> B $ e sia $ g : B-> A $ tali che $ g @ f = IdA $ e $ f @ g = IdB $ allora f e' biiettiva e $ g = f^(-1)$ Per dimostrare il primo punto in prof ha detto che IdA e IdB sono iniettive e suriettive quindi nel caso $ g @ f = IdA $ ho che f e' suriettiva e g e' iniettiva, mentre nel caso $ f @ g = IdB $ ho che g e' suriettiva e f e' iniettiva , quindi ho dimostrato che f e' biiettiva. IdA e IdB sono iniettive e suriettive perche' sono definite da un insieme (ad ...

Francesco341
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum. Sto preparando le ultime due materie per la triennale, quindi penso che per un pochino vi tormenterò con molteplici richieste di aiuto! Veniamo al dunque. Devo dare matematica generale e ho qualche problema con alcune tipologie di esercizi. Fra queste vi sono sicuramente gli esercizi di geometria (li odio da sempre). Spero che qualcuno sia in grado ma soprattutto abbia la voglia di darmi un aiuto! Il testo dell'esercizio dice: siano dati sul piano i ...

Nicholas_ASR
Devo verificare se questa funzione (sul libro c'è f(x) e partono due frecce) $f(x)=-x^2/2+3/2$ con x
10
16 mar 2014, 16:42

FE7
Se doveste sceglierne solo uno da seguire, quale è quello che conviene di più seguire secondo voi?
12
FE7
4 mar 2014, 19:50

gimasa
Io ho un Galaxy next turbo e siccome sono un appassionato di piante, volevo saper se per caso per il mio cellulare c'è un'applicazione per esempio per identificarle.... se lo sapete mi potete dire il nome così la scarico???
2
25 lug 2013, 07:51

afrodite &lt;3
1) a 300ml di h2o vengono aggiunti 180g di NaNO3. calcola la concentrazione molare della soluzione così preparata sapendo che la sua densità è 1.08g su cm cubi.
1
13 mar 2014, 16:48

LittleeBitch
Potreste aiutarmi a fare una tesina a tema? Mi piacerebbe collegarmi alla danza e alla musica, solo che considerando le mie materie tecniche (navigazione, meteorologia, elettrotecnica, ecc.)mi è difficile trovare degli argomenti che colleghino tutto. In elettrotecnica mi è già stato assegnato un argomento: radioposizionamento. Spero potrete aiutarmi con i collegamenti. Grazie :)
1
16 mar 2014, 15:42

Juzzy95
Collegamenti Tesina Mi piace come argomento la rivoluzione russa e anche la parte di Lenin e Stalin ma non a cosa collegarli! Non riesco a trovare un gran che. Come materie faccio : Sistemi e automazione , informatica ( Il prof ci farà portare il sito della classe ) , elettronica , italiano , inglese , statistica e matematica!
1
15 mar 2014, 18:06