Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nio84
Salve a tutti, avrei un dubbio .... Una piscina di lati 81,16 e 8,45 viene riempita usando una pompa di di portata 2,84 l/s. Quanto vale il livello dell'acqua in metri dopo 2 ore e 15 minuti? Questo esercizio non lo ho capito! La piscina è tridimensionalle, ma a me dà solo due dimensioni e poi i parla di portata quindi di volumi in litri....
4
14 apr 2014, 18:38

azzurra_81
A cosa servono i quantili? perché li calcoliamo? Conosco la definizione e so anche calcolarli ma non capisco il loro significato! Perché é importante calcolarli? Grazie
1
10 apr 2014, 20:58

andrea112233
Riproduzione Miglior risposta
Perfavore un riassunto sulla riproduzione per il compito
1
14 apr 2014, 19:30

Valerio7342
Quale punteggio ELO ha robot_phalanx_01?
4
25 mar 2014, 14:25

Maury
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per i collegamenti della tesina >.< Frequento il sociopsicopedagogico.. queste sono le materie: Italiano: montale latino:petronio Storia: Anni 70 e collegamento col fascismo (differenza) Metodologia: la tossicodipendenza? pedagogia:Paulo Freire Filosofia : marx o nietzche? Inglese: beat generation e Jack Keuouac Storia dell'Arte: pop art? Anatomia: sistema nervoso Come vi sembra? banale? Inoltre Vorrei collegare il tutto citando frasi ...
2
29 mar 2014, 15:05

bug54
Salve, chiedo un suggerimento per calcolare l'altezza di un liquido (ad es. acqua) con cui riempire parzialmente un bicchiere in modo da avere il baricentro totale più basso possibile. Sono noti l'altezza del baricentro del bicchiere vuoto il suo raggio la sua massa e la densità del liquido. Grazie

Danko801
Ciao a tutti, è la mia prima volta in questo forum e spero di aver seguito le regole per imputare correttamente la domanda Premetto che non sono uno statistico di formazione (all’uni ho studiati fisica) ma che per lavoro sto entrando sempre più in questo mondo e mi sto appassionando molto. Ho studiato (sulle ottime dispense del prof. Soliani) il concetto di potenza di un test statistico e, anche se penso di averne afferrato il significato (la probabilità di rifiutare l’ipotesi nulla ...
2
9 apr 2014, 22:56

dario981
Ciao a tutti! Ecco il problema: Fra le rette che passano per il punto P(2, -5) determina quella parallela alla retta 2y-x+1=0 Voi come procedereste? grazie mille, Dario
3
14 apr 2014, 18:05

Serena Lorettu
vorrei fare una tesina sui riti e le tradizioni sarde mettendole in paragone con quelle di altri stati del mondo! sono in un turistico! idee??
1
14 apr 2014, 16:52

aitak
Help...me please... Ho iniziato a fare la tesina per la maturità tratterò l'argomento La donna tra tradizione e progresso mi mancano due collegamenti fondamentali Diritto e Finanze... sono riuscita a collegare tutte le materie tranne quelle come faccio??? ecco il mio percorso ITALIANO: Verismo con Grazia Deledda e Matilde Serao STORIA: la donna tra 900 e oggi INGLESE: Virginia Woolf ECONOMIA: l'imprenditoria femminile INFORMATICA: l'informatica e la donna MATEMATICA: Ippazia ...
1
14 apr 2014, 16:17

Fiskio94
Qualcuno sa dirmi come impostare un percorso di meccanica per l'esame di stato?
1
14 apr 2014, 14:26

Veronicapangy
Ciao a tutti, faccio il liceo pedagogico e ho bisogno di aiuto per la tesina. ho qualche idea, come ad esempio l'invalidità, oppure il confronto dell amore di un tempo e l'amore d'oggi.. le materie che dovrei collegare sono tre, che possono essere pedagogia, inglese, biologia, oppure italiano filosofia.. aiutoo :)
1
13 apr 2014, 18:45

luna00m
ciao a tutti, sono in terza media e ho pensato di portare come tema priincipale "Alice nel paese delle meraviglie" . Ho tutti i collegamenti, mi manca solo tecnologia.. Qualche consiglio?
1
14 apr 2014, 15:13

luna00m
ciao a tutti, sono in terza media e ho pensato di portare come tema priincipale "Alice nel paese delle meraviglie" . Ho tutti i collegamenti, mi manca solo tecnologia.. Qualche consiglio?
1
14 apr 2014, 15:13

Francesca_96
Ciao :-) qualcuno che fa il 4 al liceo può vedere se ha questa domanda 1)il sonetto si apre con tre negazioni > spiega il perchè di questa scelta. alla fine del sonetto A ZACINTO di FOSCOLO?
1
14 apr 2014, 17:11

Luigi200
1) Che idea ti sei fatto del reporter ? 2) Pensi che la sua sia una professione difficile ? Giustifica la risposta (pensando alla guerra del Vietnam). 3) Quali pensi che siano le fonti di informazione per un reporter ? 4) Quali possono essere le difficoltà che incontra nello svolgimento del suo lavoro ?
1
14 apr 2014, 16:24

Viglions
Allora signori,domani ho un compito di latino.. Mi serve assolutamente un aiuto visto che ho 5 in questa c**** di materia e nn vorrei rovinarmi la pagella,diciamo nn vorrei che matematica e italiano nn mi passino il 7 a 6 ecco. Comunque praticamente sta c**** della mia prof ha spiegato vari argomenti in una sola settimana e ora pretende che vadi bene al compito.. Spiegatemi l'uso dei pronomi-aggettivi determinativi is-idem-ipse...
1
13 apr 2014, 16:24

koloko
Un esercizio chiede di trovare il numero di soluzioni dell'equazione $x - | 2x-1 | = 3 $ io avevo assunto che: $|2x - 1|=$ $2x-1$ se $2x-1>0 \Rightarrow x>\frac{1}{2}$ $-2x+1$ se $2x-1<0 \Rightarrow x<\frac{1}{2}$ quindi andando a sostituire i due casi nella prima equazione $x=-2$ e $x=\frac{4}{3}$ Invece la risposta corretta era che non ci sono soluzioni all'equazione. Come mai?
2
14 apr 2014, 18:08

fabi_yep
l'altro giorno sono andata alla partita di un mio amico.. ho visto un suo compagno di squadra e appena l'ho visto mi è iniziato a battere il cuore e ho provato una sensazione strana.. è bellissimo, veramente bello questo ragazzo. io ho detto al mio amico quello che provavo e lui ha detto a questo di chiedermi l'amicizia e lui me l'ha chiesta... ancora non mi ha scritto... e non ho notizie di lui.. non so che fare! ogni volta che ci ripenso mi emoziono .. non so che fare !! p.s. io non piaccio ...
3
30 mar 2014, 18:54

matta99
mi piace tantissimo un ragazzo della mia età che tutti considerano uno sfigato io lo difendo perchè non la penso cosi e so che a lui non piace nessuna e vuole una relazione seria e gli avevo già detto che mi piaceva a novembre .Quando ci vediamo non ci salutiamo neanche mentre alle medie avevamo passato circa mezzo anno come vicini di banco.Non so se farmi avanti con lui di nuovo
6
31 mar 2014, 15:25