Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
POTETE SCRIVERE VARIE COSE ANCHE INVENTATE BASTA CHE MI SPIEGATE COME SI FA VI PREGOO!!! ENTRO DOMANI SERA PLEASEE
Creare una cartella chiamandola con il proprio cognome.
In essa bisogna realizzare e salvare quattro pagine web nel seguente modo:
- la prima chiamata cognome.html e' la home page che contiene il vostro nome cognome e un elenco puntato a tre pagine rispettivamente:
- Mi presento,
- La mia famiglia,
- I miei hobby.
Queste tre pagine devono ...
Salve, mi serve aiuto per la tesina di maturità. Faccio l'indirizzo grafico e come argomento mi piaceva iconismo ma l'ha preso qualcun altro prima di me e ora sto pensando al futurismo ma non so come e quali materie collegarci e sopratutto non so cosa metterci in grafica e quali foto portare per fotografia :( perfavore aiuto
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
Considero l'equazione differenziale omogenea $y'=A(t)y$ con $y\inRR^n$ e $A(t)\inM_n(CC)$.
Se $phi_1$,...,$phi_n$ sono soluzioni dell'equazione differenziale omogenea linearmente indipendenti allora dico che $Phi=[phi_1 ... phi_n]$ è una "matrice risolvente" (è la matrice che ha per colonne n soluzioni linearmente indipendenti).
Voglio provare che ogni altra matrice risolvente della mia equazione differenziale omogenea è un prodotto $Phi*C$ dove ...
Salve a tutti!
Questo è il quesito:
Considerata la circonferenza C:x^2+y^2-2x+y-2=0 determinare l'iperbole equilatera ad essa tangente nel punto P(2,1), tangente inoltre alla retta r:2x-y+5=0 nel suo punto improprio e passante per Q(1,-2)
Svolgimento:
Io ho inizialmente calcolato la retta tangente l'iperbole nel punto P utilizzando le derivate parziali di C ed ho ottenuto la retta t:2x+3y-7=0
Ho trovato il punto improprio di r, R(1,2,0)
A questo punto ho pensato di fare il fascio di coniche ...
Ho il seguente esercizio da risolvere
Alcuni oggetti tutti diversi tra di loro si trovano sul pianale
di un camion che viaggia su una
strada rettilinea orizzontale. Mentre inizialmente gli ogge
tti sono tutti fermi rispetto al camion,
da un certo istante iniziano a scivolare verso il retro del pia
nale. Assumendo trascurabile
l’attrito, spiegare il perché di tale comportamento e confr
ontare il moto dei corpi tenendo conto
del fatto che le loro masse sono differenti (N.B.: Il pianal
e non è ...
Ciao a tutti.
Il professore di Meccanica cu ha assegnato in una esercitazione la sintesi ( e la successiva analisi) di un meccanismo:
http://www.meccanicamente.org/varie_corsi/esercitazioni/2014/straight.pdf
Sto provando a sintetizzare il meccanismo su geogebra e mi esce fuori una cosa del genere:
http://imagizer.imageshack.us/a/img836/7623/2het.png
Non ho capito come devo predisporre il meccanismo affinché il punto G compia una traiettoria quasi rettilinea (e successivamente come collegare l'asta al punto G di modo che si trasli rettilineamente senza deformarsi)
Quale metodo ...
Gymnasion volume 1. Pag.84 lettera C n.4-5-6-7-8-10. Pag.85 lettera F n.3-8-9-10-12-15. Pag.86 lettera i n.1-2-5-9-12-15 GRAZIE IN ANTICIPO
Qualcuno è capace di tradurmi questa frase? Vi prego non la capisco
Miglior risposta
Cum omne Caesarem metuebamus, Pompeius cum diligebat
Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt
Labienus primo vineas agere, cratibus atque aggere paludem explere atque iter munire temptabat
Gymnasion volume 1.
Pag.84 lettera C n.4-5-6-7-8-10.
Pag.85 lettera F n.3-8-9-10-12-15.
Pag.86 lettera i n.1-2-5-9-12-15
GRAZIE IN ANTICIPO
FRASI LATINE URGENTI
Miglior risposta
1- romulus cum foedus cum sabinis fecissent incivitatem eos recepit quiritesque appellavit
2- Cum tarentini legatis iniuriam fecissent romani bellum indixerunt
3- Tarentinim cum romanorum impetum sustinere non possent pyrruhum epirotarum regem in auxilium vocaverunt
P.S GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao a tutti.
Sto studiando le serie di Fourier e mi da non poco fastidio vedere diversi libri che mi stampano direttamente la "formula" della serie di Fourier senza fare un minimo di ragionamento per ricavarla. E' questo il mio intento, ma mi sono incartato.
Per quanto ho capito fino ad ora il discorso è questo: ho uno spazio $F_n$ delle funzioni continue generato da un sistema di funzioni ortogonali $1/2$, $sin nx$, $cos nx$ per ...
Ciao ho la seguente disequazione: $ |-x^2+4|-|-x+3|>x $
Il risultato è: $ x>sqrt(7) $ V $ x<-sqrt(7) $ V $ -1<x<1 $
A me viene $ sqrt(7)<x< 3 $ V $ x<-sqrt(7) $ V $ -1<x<1 $
Aiutatemi grazie.
Ho bisogno di un tema la cui traccia è:Sei a scuola.Racconta gli avvenimenti dell'ora precedente di lezione,come se gli affidassi a una pagina di diario
mi aiutate x la tesina di terza media sulle torri gemelle ?
Quest'anno ho esami di terza media. Ho pensato di fare una mappa concettuale sul progresso tecnologico. Mi potreste fare i collegamenti. Grazie in anticipo :)
fai l'analisi logica dei seguenti periodi. delle proposizioni subordinate che non conosci ,indica solo il grado, la forma (implicita o esplicita) e se sono coordinate a un'altra subordinata.
1. ti ho ripetuto mille volte la chitarra quando il nonno dorme.
2.voglio che tu finisca i compiti prima che arrivi tuo padre.
3.sentivo che non mi avresti lasciato nei guai,anche se troppe volte ti ho deluso.
4.teme di essere interrogato in geometria perchè nell'ultima verifica scritta ha avuto un ...
Salve a tutti!!
consegna: \( A \models B \) e \( B \models D \Longleftrightarrow A \wedge B \models C \vee D \)
soluzione: essendo un'equivalenza, questa va scomposta in due direzioni:
=>: v(A)=1 => v(B)=1 e v(B)=1 => v(D)=1, cioè, messo tutto insieme, v(A)=v(B)=v(D)=1 è l'ipotesi. Passo alla tesi e viene v( \(A \wedge B\) ) = 1 => v(A)=v(B)=1. Ora questo deve implicare, per via della conseguenza semantica, che v( \( C \vee D \) ) = 1. Per ipotesi è vero perchè v(D)=1
Test di poesia (190505)
Miglior risposta
Ciao!
Vi chiedo se potete dirmi se sono giuste le risposte del test. Vi allego il file. Grazie :) ;)
1. trasognato
2a anche se
2b che ha uno sguardo talmente concentrato su di sé che è incapace di posarsi oltre la superficie delle cose
3. mentre sta chiuso nella sua stanza
4a. lumaca
4b. la pigrizia
5.
6a. stizza, m'importuna, m'irrita
6b. irritazione
7. non gli restasse nella vita altro che se stesso
8a.
8b.
9. la chiusura nella propria interiorità
10. ...