Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come si fa questa frase con l'infinitiva?
Miglior risposta
Consules res secundas futuras esse putaverunt
Aiuto TESINA GRAFICO PUBBLICITARIO
salve volevo chiedere aiuto per la tesina. Frequento l'indirizzo grafico e volevo concentrarmi sul tema "genio e follia". Qualche consiglio per collegamenti con storia dell'arte, psicologia, fotografia e pianificazione pubblicitaria? Grazie in anticipo.
salve volevo chiedere aiuto per la tesina. Frequento l'indirizzo grafico e volevo concentrarmi sul tema "genio e follia". Qualche consiglio per collegamenti con storia dell'arte, psicologia, fotografia e pianificazione pubblicitaria? Grazie in anticipo.
Prisma
Miglior risposta
ciao a tutti
determina l'area laterale e totale di un prisma retto alto 25cm che ha per base un rombo le cui diagonali misurano 36cm e 27 cm grazie mille
Salve a tutti, devo trovare il gruppo fondamentale della sfera S^3 meno 3 suoi punti (p,q,r). Non so come fare. Sappiamo che tale sfera é omeomorfa allo spazio R^3 meno 2 punti e poi come continuo? Non conosco omotopie tra R^3\(due punti) e qualcosa di conosciuto. Devo applicare Van Kampen? Se si come? Grazie attento aiuto
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla grammatica italiana, si dice: "e' grazie a te che le giornate passate insieme siano state cosi belle" (mi sembra giusto ma mi suona male) oppure "e' grazie a te che le giornate passate insieme sono state cosi belle"?? grazie in anticipo!!
LA LIBERTà???TESINA MATURITà?
HO deciso di fare la tesina sulla libertà. Qualcuno potrebbe aiutarmi con i collegamenti di geografia e tecnica turistica!! Frequento il turismo!
POTETE SCRIVERE VARIE COSE ANCHE INVENTATE BASTA CHE MI SPIEGATE COME SI FA VI PREGOO!!! ENTRO DOMANI SERA PLEASEE
Creare una cartella chiamandola con il proprio cognome.
In essa bisogna realizzare e salvare quattro pagine web nel seguente modo:
- la prima chiamata cognome.html e' la home page che contiene il vostro nome cognome e un elenco puntato a tre pagine rispettivamente:
- Mi presento,
- La mia famiglia,
- I miei hobby.
Queste tre pagine devono ...
Salve, mi serve aiuto per la tesina di maturità. Faccio l'indirizzo grafico e come argomento mi piaceva iconismo ma l'ha preso qualcun altro prima di me e ora sto pensando al futurismo ma non so come e quali materie collegarci e sopratutto non so cosa metterci in grafica e quali foto portare per fotografia :( perfavore aiuto
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
Considero l'equazione differenziale omogenea $y'=A(t)y$ con $y\inRR^n$ e $A(t)\inM_n(CC)$.
Se $phi_1$,...,$phi_n$ sono soluzioni dell'equazione differenziale omogenea linearmente indipendenti allora dico che $Phi=[phi_1 ... phi_n]$ è una "matrice risolvente" (è la matrice che ha per colonne n soluzioni linearmente indipendenti).
Voglio provare che ogni altra matrice risolvente della mia equazione differenziale omogenea è un prodotto $Phi*C$ dove ...
Salve a tutti!
Questo è il quesito:
Considerata la circonferenza C:x^2+y^2-2x+y-2=0 determinare l'iperbole equilatera ad essa tangente nel punto P(2,1), tangente inoltre alla retta r:2x-y+5=0 nel suo punto improprio e passante per Q(1,-2)
Svolgimento:
Io ho inizialmente calcolato la retta tangente l'iperbole nel punto P utilizzando le derivate parziali di C ed ho ottenuto la retta t:2x+3y-7=0
Ho trovato il punto improprio di r, R(1,2,0)
A questo punto ho pensato di fare il fascio di coniche ...
Ho il seguente esercizio da risolvere
Alcuni oggetti tutti diversi tra di loro si trovano sul pianale
di un camion che viaggia su una
strada rettilinea orizzontale. Mentre inizialmente gli ogge
tti sono tutti fermi rispetto al camion,
da un certo istante iniziano a scivolare verso il retro del pia
nale. Assumendo trascurabile
l’attrito, spiegare il perché di tale comportamento e confr
ontare il moto dei corpi tenendo conto
del fatto che le loro masse sono differenti (N.B.: Il pianal
e non è ...
Ciao a tutti.
Il professore di Meccanica cu ha assegnato in una esercitazione la sintesi ( e la successiva analisi) di un meccanismo:
http://www.meccanicamente.org/varie_corsi/esercitazioni/2014/straight.pdf
Sto provando a sintetizzare il meccanismo su geogebra e mi esce fuori una cosa del genere:
http://imagizer.imageshack.us/a/img836/7623/2het.png
Non ho capito come devo predisporre il meccanismo affinché il punto G compia una traiettoria quasi rettilinea (e successivamente come collegare l'asta al punto G di modo che si trasli rettilineamente senza deformarsi)
Quale metodo ...
Gymnasion volume 1. Pag.84 lettera C n.4-5-6-7-8-10. Pag.85 lettera F n.3-8-9-10-12-15. Pag.86 lettera i n.1-2-5-9-12-15 GRAZIE IN ANTICIPO
Qualcuno è capace di tradurmi questa frase? Vi prego non la capisco
Miglior risposta
Cum omne Caesarem metuebamus, Pompeius cum diligebat
Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt
Labienus primo vineas agere, cratibus atque aggere paludem explere atque iter munire temptabat
Gymnasion volume 1.
Pag.84 lettera C n.4-5-6-7-8-10.
Pag.85 lettera F n.3-8-9-10-12-15.
Pag.86 lettera i n.1-2-5-9-12-15
GRAZIE IN ANTICIPO
FRASI LATINE URGENTI
Miglior risposta
1- romulus cum foedus cum sabinis fecissent incivitatem eos recepit quiritesque appellavit
2- Cum tarentini legatis iniuriam fecissent romani bellum indixerunt
3- Tarentinim cum romanorum impetum sustinere non possent pyrruhum epirotarum regem in auxilium vocaverunt
P.S GRAZIE IN ANTICIPO