Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Wintel
Ciao a tutti. Ho il seguente problema di Cauchy-Dirichlet per l'equazione delle onde: $\{({del^2 u}/ {del t^2} = c^2 {del^2 u}/ {del x^2}),(u(0,t)=0),(u(L,t)=0),(u(x,0)=f(x)),({del u} / {del t} = g(x)):}$ Devo scrivere la soluzione di tale problema usando esclusivamente le trasformate di Laplace. Ora la mia domanda è: come si procede? Le derivate parziali vanno considerate come derivate ordinarie e considerare la trasformata $L<span class="b-underline">$ e poi procedere normalmente come le normali equazioni differenziali ordinarie? Vorrei sapere il ragionamento che sta alla base del ...
3
23 apr 2014, 14:05

angelsee
Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi. Frequento il 5° anno di ragioneria, quest'anno devo sostenere l'esame e sono immersa in un mare di confusione, perchè purtroppo non so collegare nessun argomento. Le materie sono: ITALIANO-STORIA-FINANZE-DIRITTO-FRANCESE-MATEMATICA-ED FISICA ED ECONOMIA AZIENDALE.
2
23 apr 2014, 17:59

alex:-)
Mi potreste consigliare qualche sito dove posso trovare mappe concettuali su argomenti di terza media
1
23 apr 2014, 14:28

Shika93
Ho un sottospazio $U={u=(x,y,z,t)\inRR^4|x+2y-3z=0, t-z=0}$ e due vettori $v_1=(1,1,1,h)$, $v_2=(2,-1,0,0)$ Come trovo le equazioni cartesiane di V, dove $V=span(v_1,v_2)$? Infine stabilire per quale h, $w=(h,-1,1,2)\inV$
5
23 apr 2014, 13:13

marigio007
Scrivere risposta,.43 Miglior risposta
scrivere le domande alle risposte 1 my sister works for the government 2 i'm thinking about my summer holiday 3 that author wrote about romam history 4 they're talking about a boy 5 we looked at an amazing car 6 he's waiting for the bus
2
23 apr 2014, 15:46

marigio007
Tradurre ....12"&/( Miglior risposta
tradurre sapevo giocare a tennis quando avevo sei anni potevi andare a scuola in bici quando abitavi a roma?no lei sapeva nuotare quando aveva 10 anni?si non potevo tornate a casa in autobus perché non avevo soldi hai scritto un email a luca ieri sera? no con chi sei andata alla festa? hanno fatto i compiti ieri pomeriggio?si per chi è questa torta?
1
23 apr 2014, 15:58

NADIA1999
Ciao potete farmi queste frasi di greco? Dell'esercizio n 1.4 le frasi numero 1-4-5-6-8-10
1
23 apr 2014, 10:40

cool98
Trova i punti nel romanzo in cui si parla della carestia e contestualizza. Grazie! :)
1
23 apr 2014, 15:31

carlotty97
non riesco a trovare dei titoli adatti ecco i testi:Cloridano e Medoro Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo Mori ivi fra gli altri si trovaro, d’oscura stirpe nati in Tolomitta; de’ quai l’istoria, per esempio raro di vero ...
1
23 apr 2014, 17:44

carlotty97
(190583) Miglior risposta
non riesco a trovare dei titoli adatti ecco i testi:Cloridano e Medoro Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo Mori ivi fra gli altri si trovaro, d’oscura stirpe nati in Tolomitta; de’ quai l’istoria, per esempio raro di vero ...
1
23 apr 2014, 17:45

carlotty97
(190583) titoli Miglior risposta
1
23 apr 2014, 17:45

marigio007
tradurre da dove vieni? che tipo di musica ascolti di solito? di che cosa avete parlato? a che cosa stai pensando? che tipo di pizza hai chiesto?
1
23 apr 2014, 15:38

marigio007
Urgente frasi! Miglior risposta
usare le parole per scrivere una domanda e la risposta breve es. you/ski/primary school?(i,positiva) could you ski when you were at primary school? yes, i could she/read/four?(she, negativa) i/speck/Italian/three?(you,negativa) they/ walk to the beach/ on holiday?(they, positiva) you/play the piano/ eight?(I,negativa) he/see the sea from his hotel room/ on holiday?(he, positiva)
1
23 apr 2014, 15:28

AppuntiPerfetti
A qualcuno servono riassunti (dettagliati) di Psicologia Sociale?
1
23 apr 2014, 11:49

Tizianobruno
Semplice problema geometrico. Mi serve solo la parte del raggio, infatti questi sono i dati che ho trovato finora. B=24cm b=20cm h=11cm Il raggio dovrebbe venire 12,5cm. Il resto dei dati è nel problema. IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: In un trapezio isoscele il rapporto delle basi è 6/5 e la somma delle basi è quadrupla dell'altezza; determina la lunghezza del raggio della circonferenza circoscritta al trapezio sapendo che l' area del trapezio è 242cm^2.( Dopo aver determinato le basi e l' ...
1
22 apr 2014, 12:57

f.serafini93
Buon pomeriggio, ho dei dubbi riguardanti questo esercizio di fisica generale 1. Vi scrivo il testo dell'esercizio un po riassunto: "Un ponte è alto $310 m$ rispetto al fiume. Una ragazza di massa $50 m $ si tuffa con una corda elastica avente lunghezza a riposo di $50 m$ legata ai piedi. La corda è assimilabile a una molla ideale con massa trascurabile, e che eserciti una forza di richiamo lineare se allungata. Nel punto più basso del salto, la ragazza arriva a ...

Carooo
salve a tutti... avrei bisogno un aiuto urgente... tema sulle cause, conseguenze e soluzioni della crisi economica di adesso... qualkuno ha qlk idea??
7
4 feb 2009, 16:53

giorgix_
Potete tradurmi le frasi 1-3-4-6-7
1
23 apr 2014, 15:32

cool98
Ciao! :) per domani dovrei fare questa versione ma non so se è giusta ed è incompleta.. riuscite ad aiutarmi con eventuali spiegazioni?? grazie mille!! :) :) :) p.s. vi allego la versione Annibale, ......................, discese nella Padania piatta. ..........................................................................................................................., dall'Italia meridionale condusse l'esercito, facendo ritorno attraverso gli Appennini. Allora il senato nominò ...
2
23 apr 2014, 13:54

Sk_Anonymous
Sia $f:[a,b]->R$ funzione due volte derivabile, con $f'(x)$ ed $f''(x)$ continue in $[a,b]$ Posto : $m=min_{x\in [a,b]}f''(x),M=max_{x \in [a,b]}f''(x)$ dimostrare che è : \(\displaystyle \frac{m(b^2-a^2)}{2}\le bf'(b)-af'(a)-f(b)+f(a)\le\frac{M(b^2-a^2)}{2} \)
7
16 apr 2014, 16:44