Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema di Cauchy-Dirichlet per l'equazione delle onde:
$\{({del^2 u}/ {del t^2} = c^2 {del^2 u}/ {del x^2}),(u(0,t)=0),(u(L,t)=0),(u(x,0)=f(x)),({del u} / {del t} = g(x)):}$
Devo scrivere la soluzione di tale problema usando esclusivamente le trasformate di Laplace.
Ora la mia domanda è: come si procede?
Le derivate parziali vanno considerate come derivate ordinarie e considerare la trasformata $L<span class="b-underline">$ e poi procedere normalmente come le normali equazioni differenziali ordinarie?
Vorrei sapere il ragionamento che sta alla base del ...
Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi. Frequento il 5° anno di ragioneria, quest'anno devo sostenere l'esame e sono immersa in un mare di confusione, perchè purtroppo non so collegare nessun argomento. Le materie sono: ITALIANO-STORIA-FINANZE-DIRITTO-FRANCESE-MATEMATICA-ED FISICA ED ECONOMIA AZIENDALE.
Mi potreste consigliare qualche sito dove posso trovare mappe concettuali su argomenti di terza media
Ho un sottospazio $U={u=(x,y,z,t)\inRR^4|x+2y-3z=0, t-z=0}$ e due vettori $v_1=(1,1,1,h)$, $v_2=(2,-1,0,0)$
Come trovo le equazioni cartesiane di V, dove $V=span(v_1,v_2)$? Infine stabilire per quale h, $w=(h,-1,1,2)\inV$
Scrivere risposta,.43
Miglior risposta
scrivere le domande alle risposte
1 my sister works for the government
2 i'm thinking about my summer holiday
3 that author wrote about romam history
4 they're talking about a boy
5 we looked at an amazing car
6 he's waiting for the bus
Tradurre ....12"&/(
Miglior risposta
tradurre
sapevo giocare a tennis quando avevo sei anni
potevi andare a scuola in bici quando abitavi a roma?no
lei sapeva nuotare quando aveva 10 anni?si
non potevo tornate a casa in autobus perché non avevo soldi
hai scritto un email a luca ieri sera? no
con chi sei andata alla festa?
hanno fatto i compiti ieri pomeriggio?si
per chi è questa torta?
Frasi di greco IV GINNASIO
Miglior risposta
Ciao potete farmi queste frasi di greco? Dell'esercizio n 1.4 le frasi numero 1-4-5-6-8-10
Quesito "Promessi sposi"
Miglior risposta
Trova i punti nel romanzo in cui si parla della carestia e contestualizza.
Grazie! :)
non riesco a trovare dei titoli adatti
ecco i testi:Cloridano e Medoro
Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo Mori ivi fra gli altri si trovaro, d’oscura stirpe nati in Tolomitta; de’ quai l’istoria, per esempio raro di vero ...
(190583)
Miglior risposta
Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo Mori ivi fra gli altri si trovaro, d’oscura stirpe nati in Tolomitta; de’ quai l’istoria, per esempio raro di vero ...
(190583) titoli
Miglior risposta
Tradurre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
tradurre
da dove vieni?
che tipo di musica ascolti di solito?
di che cosa avete parlato?
a che cosa stai pensando?
che tipo di pizza hai chiesto?
Urgente frasi!
Miglior risposta
usare le parole per scrivere una domanda e la risposta breve
es. you/ski/primary school?(i,positiva)
could you ski when you were at primary school? yes, i could
she/read/four?(she, negativa)
i/speck/Italian/three?(you,negativa)
they/ walk to the beach/ on holiday?(they, positiva)
you/play the piano/ eight?(I,negativa)
he/see the sea from his hotel room/ on holiday?(he, positiva)
A qualcuno servono riassunti (dettagliati) di Psicologia Sociale?
Semplice problema geometrico
Miglior risposta
Semplice problema geometrico.
Mi serve solo la parte del raggio, infatti questi sono i dati che ho trovato finora.
B=24cm
b=20cm
h=11cm
Il raggio dovrebbe venire 12,5cm. Il resto dei dati è nel problema.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
In un trapezio isoscele il rapporto delle basi è 6/5 e la somma delle basi è quadrupla dell'altezza; determina la lunghezza del raggio della circonferenza circoscritta al trapezio sapendo che l' area del trapezio è 242cm^2.( Dopo aver determinato le basi e l' ...
Buon pomeriggio, ho dei dubbi riguardanti questo esercizio di fisica generale 1. Vi scrivo il testo dell'esercizio un po riassunto:
"Un ponte è alto $310 m$ rispetto al fiume. Una ragazza di massa $50 m $ si tuffa con una corda elastica avente lunghezza a riposo di $50 m$ legata ai piedi. La corda è assimilabile a una molla ideale con massa trascurabile, e che eserciti una forza di richiamo lineare se allungata. Nel punto più basso del salto, la ragazza arriva a ...
salve a tutti... avrei bisogno un aiuto urgente... tema sulle cause, conseguenze e soluzioni della crisi economica di adesso... qualkuno ha qlk idea??
Frasi di latino da tradurre (190565)
Miglior risposta
Potete tradurmi le frasi 1-3-4-6-7
Versione con participio e perifrastica attiva
Miglior risposta
Ciao! :) per domani dovrei fare questa versione ma non so se è giusta ed è incompleta.. riuscite ad aiutarmi con eventuali spiegazioni?? grazie mille!! :) :) :)
p.s. vi allego la versione
Annibale, ......................, discese nella Padania piatta.
..........................................................................................................................., dall'Italia meridionale condusse l'esercito, facendo ritorno attraverso gli Appennini.
Allora il senato nominò ...
Sia $f:[a,b]->R$ funzione due volte derivabile, con $f'(x)$ ed $f''(x)$ continue in $[a,b]$
Posto :
$m=min_{x\in [a,b]}f''(x),M=max_{x \in [a,b]}f''(x)$
dimostrare che è :
\(\displaystyle \frac{m(b^2-a^2)}{2}\le bf'(b)-af'(a)-f(b)+f(a)\le\frac{M(b^2-a^2)}{2} \)