Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
astruso83
Salve forum, oggi ho un dubbio riguardo alla seguente equazione: $P= F v$ Un corpo soggetto ad una forza esterna costante $F$ inizia ad accelerare e la sua velocita' aumenta. Questo significa che la velocita' $v$ e' quindi una funzione del tempo, $v(t)$ e che anche la potenza $P$ e' una funzione del tempo che cresce, $P(t)$, poiche' la forza inietta energia nel corpo sempre piu' velocemente, vero? Se la velocita' ...

Il latinista sfigato
Ragazzi domani devo essere interrogato in latino, ma non riesco proprio a capire questa frase. nunnumqam infirmatis faucibus praeconis voce ad populum contionatus est Augustus.Vi prego aiutatemi....
1
1 mag 2014, 16:02

Elisa Pastorelli
Potreste tradurmi queste due frasi di latino? 1- Antonius, aegrotus, epulis adesse non potest 2- In difficultatibus periculisque, dum amicus falsus abest, tibi adest ille verus Grazie :hi
1
1 mag 2014, 09:27

miryam.scala
Urgente :(! Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di un favore!! :( l'esercizio (di latino) è questo: completa le proposizioni con il verbo tra parentesi al congiuntivo presente o imperfetto (attivo o passivo). Poi traduci. es. 1) cocul contionem apud milites habet, ut postridie firmo animo..PUGNENT.. (pugno). 2) ut patriciorum iura..........., plebeii in Aventinum collem se receperunt. (repeto). 3) Sardanapalus, Assyriorum rex, ne in potestatem hostium........., se interficit (venio). 4) Ne magna fructuum copia ...
1
1 mag 2014, 15:23

marigio007
tradurre Numa rex etiam pontificies creabat et e nobilibus patribus legebat; pontificum caput”pontifex maximus” vocabatur. Pontifices non solum alios sacerdotes, velut virgines Vestales, Flaminem Dialem, Flamines Martiales et Quirinales, nominabant:nam quotannis annales Romanae historiae conscribebant et anni rationem faciebant,fastosque dies(giorni), in quibus(nei quali) praetori ius dicere licebat, indicabant. Praeterae, pontifices iuris custodes erant: nam saepe qui(colui che)causam ...
1
1 mag 2014, 15:30

AnimeLover
Salve a tutti ragazzi, domani ho interrogazione di LATINO ;( e mi hanno dato da fare 25 frasi di un esercizio! Le più difficili cerco di farle io, ma potreste darmi una mano con quelle più semplici? Sono corte! Così faccio più veloce. Grazie. ♥☻ 1. Cives cogitabant templum Dianae ex marmore facere. 3. Dux effecit ut hostes provincia expellerentur. 8. Graeci scriptores ingenio et sapientia non carent. 9. Dicendum est mihi de pompei virtute. 10. Pauci possunt a tyranno patriam ...
1
1 mag 2014, 16:31

porcellins1212
Analisi matematica I, Pagani, Salsa [Venduto] Fisica (vol.1), Mazzoldi, Nigro, Voci [Venduto] Analisi Matematica I, Bramanti, Pagani, Salsa [Venduto] Il linguaggio C, Kernighan, Ritchie [Venduto] Basi di dati, Atzeni, Ceri, Paraboschi, Torlone Linguaggio C, Bellini, Guidi [Venduto] Analisi matematica e algebra lineare, Boella [Venduto] Eserciziario di basi di dati, Brambilla, Braga, Campi [Venduto] Laboratorio di statistica con R, Paganoni, Ieva, Vitelli Elementi di chimica, Palmisano, ...
6
23 set 2012, 19:22

Alyssa.
PICCOLO RIASSUNTO Miglior risposta
Ciao :) potreste farmi un piccolo riassunto di questo brano, ampliandolo ed inventando anche qualcos'altro? Cornelia : Na, wie war denn das Fest Party im Jugendzentrum ? Daria : fantastisch! Schade, dass du nicht kommen konntest Cornelia : Ja, das hat mir wirklich leid Getan. Wie lange habt ihr denn gefeiert? Daria : Ziemlich lange. Die ersten, sind schon un halb eins gegangen , aber die meisten sind bis viertel von drei geblieben Cornelia: Hat Mirko wieder seine alten Musik-CD's ...
1
1 mag 2014, 14:44

bruno.ciurcovich
Salve mi potete dare una mano a scegliere l'argomento per la tesina di maturità?..frequento l'itis tecnico industriale indirizzo informatica progetto abacus
1
1 mag 2014, 14:32

sara.spunton.9
Ciao a tutti :) go bisogno estremo di un aiuto! per la resina di maturità, qualcuno sa come posso collegare lo slow food con diritto e alimentazione ?
2
1 mag 2014, 12:42

potterhalala
ciao voglio iscrivermi alla scuola superiore del turismo le materie non so esattamente quali sono e le poche che so non so quali attività si fanno nel svolgerele voglio tutti i dettagli e voglio sapere da che anno si fa alternanza scuola lavoro oppure se si fa o se si viaggia all'estero eccc... ditemi un po tutto della scuola voglio essere sicura della scelta che faccio grazie......sono molto confusa :stars

emanuel2398
Porte logiche Aiuto Miglior risposta
Raga perfavore mi potreste spiegare le porte logiche e se potete anche l algebra booleana. grazie in anticipo
1
1 mag 2014, 15:10

frnero
Salve, volevo chiedervi, come da titolo, qual'è l'interpretazione geometrica di un integrale del tipo $ int F(x,y)dσ $ . L'integrale del tipo $ int dσ $ lungo D è l'area della figura ma questo che ho scritto a cosa corrisponde ??
5
29 apr 2014, 18:41

davide940
Dati: $ f_a(1,3,4) = (1,2,0)$; $ f_a(2,2,1) = (0,1,1)$; $ f_a(-2,1,4) = (1,1,a)$; $ f_a(1,6,9) = (2,4,a^2+a)$ Dire per quali valori di $ a in R$ esiste un'applicazione lineare $ f_a: R^3 -> R^3$ che soddisfa le condizioni date? L'applicazione e' unica? Esiste una applicazione unica solo se i vettori $(1,3,4),(2,2,1),(-2,1,4),(1,6,9)$ formano una base tuttavia osservo che $dimR^3 = 3$ quindi uno di loro e' combinazione lineare degli altri, ne tolgo uno ad esempio $(1,6,9)$. Vorrei sapere se fino a qui e' corretto, ora ...
4
23 apr 2014, 16:10

MacpMinsk
Salve, volevo porre alla vostra attenzione questo integrale che non riesco a svolgere. $ int_(-oo )^(oo ) (sin x)^3/x^3 dx $ allora inizialmete vedo se la funzione ammette punti di discontinuita` e mi accorgo che in x=0 ha una discontinuita` eliminabile. Passando alla funzione ausiliaria non so quale prendere... il mio testo suggerisce : $ (3 e^(iz) - e^(3iz))/ z^3 $ Non riesco a spiegarmi questa cosa, io inizialmente ho pensato di scomporre sen^3 come sen^2 (x) * sen (x) e poi con le formule di bisezione. Ma utilizzando ...
5
21 apr 2012, 11:49

chiaramc1
salve, le due rette di equazioni $2x+y-5=0$ $3x-2y+3=0$ Sono incidenti, dice l'esercizio, cosa intende dicendo che i coeff. non sono proporzionali?
11
30 apr 2014, 11:46

cool98
Ciao a tutti dovrei sintetizzare questa ricerca in un powerpoint.. qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a trovare delle parole da scrivere nel powerpoint? grazie :) :) La scuola in Cina assume caratteristiche proprie e tiene conto di diversi fattori, senza tuttavia distaccarsi di molto dal sistema scolastico di tipo occidentale. Esistono nove anni di scuola obbligatoria, ed è opportuno considerare che oggi, agli inizi del XXI secolo, esiste un'alfabetizzazione del 90,9% della popolazione. ...
2
1 mag 2014, 13:10

iH8u
Buonasera a tutti, mi trovo in difficoltà nel determinare la natura di un punto critico nel caso di matrice Hessiana nulla, riporto un esercizio che presenta tale 'particolarità': $ f(x,y)=(x-1)^2(x^2-y^2) $ Calcolo il gradiente di ƒ: $ grad f=2(x-1)(x^2-y^2)+2x(x-1)^2, -2y(x-1)^2) $ Ricerca dei punti stazionari: $ { ( f_x = (x-1)(4x^2-2y^2-2x) = 0 ),( f_y = -2y(x-1)^2 = 0 ):} $ Dalla seconda equazione si ha: $ -2y(x-1)^2=0=>y=0 veex=1 $ $ y=0=>(x-1)(4x^2-2x)=0=>x=1,x=0,x=1/2 $ Perciò abbiamo i punti $ (1,0),(0,0),(1/2,0) $ con $ x=1 $ abbiamo un'intera retta di punti stazionari, perciò in ...
4
28 apr 2014, 01:10

potterhalala
ciao a tutti da grande il mio sogno e laurearmi in medicina e farmacia ma come si chiama quello che si laurea in medicina e farmacia? ma bisogna fare 3 ò 5 anni delle università? io ora vado a fare il tecnico del turismo posso dopo andare a fare la facoltà di medicina e farmacia? quanti esami si fanno in totale ogni anno? dove si può andare a lavorare dopo? e quali materie si fanno? si fa pratica di alcune materie o no? grazie infinite...... Potter :hide
1
1 mag 2014, 11:52

allexandra
Mi risolvete per piacere l'intersezione tra queste due rette, mettendo a sistema? 100x-200y+300=0 50x-10y-300=0
5
1 mag 2014, 13:03