Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
C'è per caso qualche laureato in Matematica triennale (classica) che ha deciso di proseguire gli studi presso il corso di laurea magistrale di Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano? Ci sono stati problemi per l'ammissione?
Grazie!
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Lidia e proprio oggi ho deciso di iscrivermi al forum, dopo averlo consultato innumerevoli volte:)
Sono una studentessa di fisica....beh..spero che un giorno lo possa diventare in pieno! in quanto è una facoltà con mille difficoltà, come potete immaginare..!
Vi auguro una buona giornata!:) a presto!
Buona sera dovrei chiedere un favore..potreste illustrarmi per favore una tesina sul canto per l'esame di 3 media???Grazie mille!!.
Avrei bisogno per favore delle traduzioni di queste frasi (se potete) per Venerdì .Grazie.
Miglior risposta
1-Utrius athletae victoria fuit?
2-Uter consul fortiorem se praebuit in proelio?
3-Quod malum tibi tam pernciosum fuit?
4-Cui vestrum magister librum dedit?
5-Cui hos libros dahimus?
1-Quod negotium agis?Quid facis?
2-O dei immortales!Quam rem publicam habemus?In qua urbe vivimus?
3-Utrum nostrum pater vocavit?
4-A quibus bona consilia praebebuntur?
5-Quot hostes in pugna ceciderunt?
6-Ecquid civibus carius est pace?
7-Marius duas filias habuit:utra fuit maior natu?
8-Cuius pater ...
Ciao ragazzi; dato un sottospazio, dovrei scriverne una rappresentazione parametrica ed una rappresentazione cartesiana di esso. Sul mio libro ho trovato solo argomenti che riguardano le applicazioni in merito, ma non semplici vettori o equazioni.
Mi spiego meglio, prendo due esercizi:
$ U_1 = { (x,y,z) € R^3 | x+y=z-x=0} in R^3 $
Se volessi rappresentarlo parametricamente come dovrei procedere?
$ U_1 = Span {(1,2,1),(1,-1,1),(3,0,3)} in R^3 $
Se volessi rappresentarlo tramite equazioni (metodo cartesiano), come dovrei procedere?
Se per darmi ...
Abbiamo visto a lezione che non può esistere una macchina di Turing che rifiuta se stessa (concetto che trovo filosoficamente intrigante), di qui però la curiosità:
come scrivo un programma C che ritorni "true" (0) $<=>$ se riceve in input esattamente il codice sorgente che lo ha generato e "false" (1) altrimenti? (auto-accettazione, teoricamente possibile.. come?)
int main(int argc, char** argv ){
if(riconosciInput(argc,argv[1]) == 0) //con == 1 ...
ciao a tutti, quest'anno ho la maturità e ho deciso di portare la tesina sul cioccolato.Qualcuno sa darmi una mano sopratutto per quanto riguarda la materia di italiano???!! le altre materie le ho già praticamente tutte collegate!
infatti pensavo di portare :
inglese: La fabbrica di cioccolato
Storia: colonialismo e le piantagioni di cacao
diritto: leggi UE sul cacao e sul latte
scienze sociali: depressione ed avvicinamento al cibo.
grazie!!
Aggiunto 56 minuti più tardi:
ah si? ma che ...
Riflessione su Eutanasia o Aborto o Pena di morte
Miglior risposta
Mi servirebbero delle riflessioni su uno di questi argomenti: Eutanasia, Aborto o Pena di Morte.
Grazie
Ragazzi buongiorno sono molto confusa e non so nemmeno da dove partire.
Le materie che dovrò portare sono italiano mate storia diritto scienze delle finanze economia az francese ed inglese.
C'è qualcuno che può darmi qualche spunto-???
Grazie
Aiutatemi premettendo che so anch'io che e tardi ma vorrei un aiuto io come materie faccio elettrotecnica, sistemi ed automazioni, italiano, storia, inglese, matematica ed inglese vi prego non so dove mettere le mani o come iniziarla quindi vi chiedo di aiutarmi pleaseeeeeee
Ciao, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina sull'alienazione.
La prima materia che vorrei trattare è filosofia, quindi sopratutto Feuerbach e Marx.. Secondo voi dovrei mettere in mezzo anche Hegel?
Per storia sono indecisa.. Se inquadrare Marx nel suo tempo e quindi trattare la nascita del comunismo.. O trattare la rivoluzione industriale (l'alienazione dell'operaio dal suo essere uomo e dai rapporti con la comunità)
A questo punto, dovessi trattare la riv. ind., inserirei C.Dickens ...
Ciao, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina sull'alienazione.
La prima materia che vorrei trattare è filosofia, quindi sopratutto Feuerbach e Marx.. Secondo voi dovrei mettere in mezzo anche Hegel?
Per storia sono indecisa.. Se inquadrare Marx nel suo tempo e quindi trattare la nascita del comunismo.. O trattare la rivoluzione industriale (l'alienazione dell'operaio dal suo essere uomo e dai rapporti con la comunità)
A questo punto, dovessi trattare la riv. ind., inserirei C.Dickens ...
come collegamento di francese per il mio esame ho scelto di parlare della francia d'oltremare ma la prof dice che non basta quello che ho scritto(storia, componenti,suddivisioni e cartina) cosa altro posso aggiungere???????
Allegata c'è quello che ho scritto...per favore aiutatemi!!!!!!!
chi di voi ha fatto il tecnico del turismo? cosa avete fatto gli ultimi anni? come e andato l?esame? ec che tipo di università si può fare dopo
aiutatemi per favore e urgente...
grazie.... :inchino
10 Frasi sul falso condizionale
Miglior risposta
Frasi dell'esercizio n5, uso del falso condizionale!
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
salve ragazziii!! sono una maturanda e non sono ancora riuscita a scegliere un argomento interessante per fare la tesina.. stavo abbozzando qualche idea sull'evasione fiscale oppure sulle origini della moneta; dovendo restare in campo economico poichè frequento la ragioneria..
suggerimenti su altri temi attuali da trattare e come collegarle con le varie discipline??
RAGIONERIA
TECNICA BANCARIA
INGLESE
MATEMATICA
INFORMATICA
ITALIANO
STORIA
SCIENZE delle FINANZE
DIRITTO
...
Buonasera a tutti, mentre mi esercitavo per il corso di analisi 2 (anche se la domanda è più inerente ad Algebra lineare), mi è sorto il seguente dubbio (semplifico un minimo il problema dal quale sono partito):
Io ho un'applicazione lineare L: $R^3$ → $R^2$ rappresentata dalla seguente matrice:
A = $[[1,2],[2,4],[3,-4]]$
dovrei determinare L^(-1)$([[1],[2],[1]])$= $( 3/5$, $1/5)$
come faccio ad avere la funzione inversa dato che non posso fare ...
Salve. questo è il mio primo post (se così si può definire ) e spero di riuscirvi a spiegare chiaramente il mio problema.
Ho un esercizio di geometria 2 (algebra lineare) su cui mi sono soffermata per un bel po di tempo.
Scriverò la traccia per poi concludere con alcune mie considerazioni.
In uno spazio euclideo tridimensionale E, in cui sia fissato un riferimento cartesiano, si considerino il punto P:(1,0,1) e le rette r e r':
r:$\{(x=1+t),(y=-2t),(z=-2-t):}$
r':$\{(x=2-s),(y=1+s),(z=-s):}$
Si determini la ...
Qualcuno di voi ha fatto la versione "Alessadro schiera l'esercito contro i Persiani" del libro Esperia a pag.312 del volume1 ???
Vi prego aiutatemi!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Avrei bisogno della traduzione entro oggi!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)