Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto facendo la tesina sullo shopping compulsivo, ma sono andata in tilt. qualche idea su come collegarla ad italiano e psicologia?? grazie
Un punto materiale di massa m = 121g si muove con velocita v0 = 4.2 m/s su un piano orizzontale liscio.
Ad un certo istante inizia a salire su un piano inclinato di un angolo $\alfa$ =25° Il
piano inclinato è liscio per una lunghezza l1 = 1.25 m e scabro per una lunghezza l2 = 1.90 m, con un
coeciente di attrito statico s = 0:65 e dinamico d = 0:58. Determinare e calcolare
i) la condizione per cui il punto materiale raggiunge la parte scabra del piano inclinato;
ii) la quota ...
Buongiorno a tutti! Ho trovato abbastanza difficoltà nello svolgere questo esercizio preso da un vecchio esame!
Siano X e Y variabili aleatorie con densità congiunta :
\(\displaystyle f(x,y) = \begin{cases} \frac{1}x , & \mbox{se }\mbox{0< y < x < 1} \\ 0, & \mbox{altrimenti }
\end{cases} \)
a) si trovi la distribuzione di X
b) si trovi la distribuzione di XY
c) si trovi E(XY)
allora...io ho provato a risolvere il tutto cosi :
a) mi trovo la mia distribuzione di X tramite distribuzione ...
Ciao avrei bisogno di aiuto per quanto concerne gli argomenti della mia tesina. Sono ad un Istituto tecnico commerciale. Grazie =)
..., il più piccolo chiuso contenente l'insieme
La definizione che ci è stata data è questa:
Dato $(X,d)$ spazio metrico e $E sube X$
Si dice "chiusura di $E$" e si indica con $bar(E)$ l'insieme ${x \in X | x$ è punto di aderenza di $E}$
$bar(E)$ è chiuso (è il più piccolo chiuso contenente $E$)
La definizione così come la preposizione seguente mi sono chiare, ma per dimostrare quest'ultima ci è stato detto di ...
Salve a tutti. Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e quindi avrei bisogno di un vostro aiuto per la tesina. In pratica l'argomento l'avrei già trovato: "la follia"; ma il problema è che non so come collegarla alle materie piu importanti del mio indirizzo: Economia, diritto e matematica. Come potrei collegare questo argomento?
Salve a tutti. Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e quindi avrei bisogno di un vostro aiuto per la tesina. In pratica l'argomento l'avrei già trovato: "la follia"; ma il problema è che non so come collegarla alle materie piu importanti del mio indirizzo: Economia, diritto e matematica. Come potrei collegare questo argomento?
Ciao a tutti, frequento l'istituto tecnico per periti industriali corrispondenti in lingue estere.
le materie d'esame sono: italiano, storia, storia dell'arte, inglese, spagnolo, tedesco, matematica (matematica la escludo a prescindere dalla mia tesina)
Per la mia tesina stavo optando per il tema infanzia, ma non volevo cadere nel banale. Vorrei collegare massimo 4 materie: Arte, Italiano e Inglese sicuramente, poi sono indecisa.
Avevo idea di partire con una citazione di qualche libro di ...
Ciao potete suggerirmi qualche argomento per la realizzazione di una tesina per l'istituto tecnico commerciale?
salve, ho studiato il principio di pascale. Ho capito la definizione, ma un problema non mi riesce riguardante il torchio idraulico.
Calcoliamo il valore della forza F2 che riusciamo a trasmettere, applicando una forza F1 pari a 20 N, con S1 e S2 rispettivamente di diametro d1=2,5cm d2=15,0cm
tesina sul diverso inteso come disabile..aiuti??? :blowkiss
Sia dato $ q(x,y)=ax^2+by^2+2cxy$,la cosa che non riesco a capire è perchè la forma quadratica si può rappresentare con una matrice,che in questo caso è:
$((a,c),(c,b))$ Qual è il collegamento?Grazie mille in anticipo!!
Tema D'italiano (190617)
Miglior risposta
tema su emarginazione sociale della donna da Boccaccio ad oggi passando per : la storia e la letteratura in generale, la pittura nel 500,Darwin (evoluzione),1968(emancipazione femminile), emarginazione della donna in ISLAM INDIA E CINA. in più aggiungere una ricerca sul diritto di famiglia(come si è evoluto nel tempo)
Ragazzi scusatemi, io devo portare agli esami l'olio di oliva come argomento e poi ad alimentazione portare le frodi ma soffermandomi soprattutto sulla ''sofisticazione'' . Mi potreste aiutare gentilmente perche sul mio libro non c'è un gran che e ho fatto ricerche ma non riesco a trovare nullaa..... per favoreeeeeee aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao. Vorrei proporvi questo problema perché, per quanto io provi, non riesco a fare quadrare i risultati.
Probabilmente sbaglio i calcoli... non credo che il ragionamento sia sbagliato.
Ad ogni modo spero che qualcuno mi possa aiutare a capire.
Determina un punto P sull'iperbole di equazione $4x^2 - 5y^2 = 20$, in modo che sia $PF1^2$ + $PF2^2$ = $50$, essendo F1 ed F2 i fuochi dell'iperbole.
Risultato ($10/3$, $2sqrt(11)/3$) e ...
fai l'analisi logica dei seguenti periodi. delle proposizioni subordinate che non conosci ,indica solo il grado, la forma (implicita o esplicita) e se sono coordinate a un'altra subordinata.
1. ti ho ripetuto mille volte la chitarra quando il nonno dorme.
2.voglio che tu finisca i compiti prima che arrivi tuo padre.
3.sentivo che non mi avresti lasciato nei guai,anche se troppe volte ti ho deluso.
4.teme di essere interrogato in geometria perchè nell'ultima verifica scritta ha avuto un ...
parlatemi un pò della storia delle reti con internet fino ai giorni nostri, e come questo ha inciso sull'economia....grazie :satisfied
Capitali nazionali storiche degli Stati Uniti d'America.
Mi servirebbero i nomi delle capitali degli Stati Uniti d'America che ci sono state dal 1917 al 1963.
Grazie
cerco i cd (7) del corso "fare matematica" di Mauri Palma (1998) edito da BCM. I fascicoli li ho tutti, ma i floffy sono inservibili. Grazie guido
trovare l'equazione della retta che passa per P (2,5) e ha coefficiente angolare uguale a $3$
qui non riesco a procedere non potendo fare il grafico