Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cari ragazzi,
E' da tempo oramai che ho sostenuto l'esame di algebra lineare, ma durante il proseguo dei miei studi non c'è settimana in cui non senta il bisogno di riguardare argomenti di questa disciplina.
Mi piacerebbe avere un testo avanzato su cui fare affidamento. Avanzato in che senso? Beh, mi piacerebbe un libro che:
[*:ib5jvyw3]parli di applicazioni e operatori anziché di matrici[/*:m:ib5jvyw3]
[*:ib5jvyw3]tratti il caso complesso (e poi semmai quello reale come caso ...
salve a tutti vorrei che mi aiutaste a risolvere la seguente tipologia di equazione di secondo grado con numeri complessi:
2|z|^6-z|z|^2=1
è il modulo che mi manda in confusione.
Ciaooo....sono alle prese con un dilemma in scienza nelle strutture.....
1) se ho un carrello collegato a due aste perpendicolari tra loro con una forza applicata in esso...quali sono le reazioni e come sono messe?
2) e se invece ho un carrello collegato a 3 aste oblique come sono disposte le reazioni?
Potreste aiutami??vi ringrazio!!!
Dovendo dare una definizione di integrale è più corretto partire dall'integrale definito o dall'integrale indefinito?
E' meglio iniziare dal fatto che l'integrale è un operatore che permette di calcolare l'area di un trapezoide delimitato da una funzione in un intervallo e poi introdurre il teorema fondamentale del calcolo integrale per poter quindi arrivare al concetto di integrale indefinito come operatore inverso della derivata, o viceversa è meglio partire dal fatto che l'integrale è ...
Racconto giallo
Miglior risposta
x favore mi potete correggere gli errori di pundeggiatura,grammatica o altro;ha cm traccia queeto:
nel genere ''giallo'' si distinguono il ''giallo d'investigazione'' e il ''giallo d'azione''(poliziosco).Scrivi un racconto d'azione.
TESTO:
Tra la mogli Cristina e il marito Mirko spesso c'erano litigi,perche' la moglie da un bel po' di tempo non voleva piu' bene il marito,mentre il marito si.Queste lite continuarono senza mai porre fine.Cristina stuffata del prorpio marito,decide di ...
1-gloria virtutem tamquam umbra sequitur.
2- avarus, nisi cum moritur, nihil recte facit.
3-me hortatur animus vester qui etiam timidos fortes facit.
4-tibi pollicitus sum victoriam et eam consequeris.
5- antonius ad Caesarem profectus et cum duabus legionibus.
6-nullum tumultum passus est statimque reos punivit.
7- in bibliothecis loquuntur mortuorum immortales animae.
Grazie milleee:):)
TITOLO DEL POST NON REGOLAMENTARE - MODIFICATO DA MODERATORE
- Ti prego, per il futuro, di ...
tesina per esame di maturità sull'aborto...vari collegamenti
Traduzione 10 frasii!!:(
Miglior risposta
1- veniam ad te domun, ubi litteras reddidero.
2-cum Caesaris exercitus Romam pervenerint, triumphum celebrabimus.
3-orator Romam relinquet, cum hanc orationem finiverit.
4-donec scrivero nomen tuum, te appellabo Gaium.
5-postquam septem Romae regum historiam didiceritis, vos eam docebitis.
6-tibi frater tuus scribet,cum tempus invenerit.
7-Quoad fueritis Neapoli, pulchrum mare non videbitis.
8-ubi perfeceris opus quod incepisti, liber eris.
9-liber qui a Lucio Marco donatus erit, certe ...
Ragaaaaa quest'anno devo diplomarmi ma sono ancora a zero per quanto riguarda le tesine non ho idea da dove iniziare sono in un istituto tecnico commerciale aspetto vostre risposte al piu presto grazieeee
Ragaaaaa quest'anno devo diplomarmi ma sono ancora a zero per quanto riguarda le tesine non ho idea da dove iniziare sono in un istituto tecnico commerciale aspetto vostre risposte al piu presto grazieeee
ragaaa su cosa fate la tesina di maturità ragioneria????? aiutooooo
buonasera come da titolo avrete capito che ho bisogno di un aiuto nel fare il topic... io vorrei fare un topic su roma questi sono i miei possibili punti:
-why i want to live there
-my favorite place
-some facts about rome
-what my parents think about my transfer
-comparisons with my city
poi ci sarebbe un altro punto che ora mi è venuto in mente e cioè "why i like it" ora ditemi se la mia scaletta secondo voi va bene e se posso sostituire un punto con "why i like it". sapete ...
Ciao. Mi aiutereste ad elaborare un piano di marketing che espliciti come il turismo nel friuli venezia giulia possa sviluppare il turismo straniero in entrata(Croazia)?
Ho bisogno disperatamente del vostro aiuto, frequento un istituto di fotografia e sono in piena crisi per quanto riguarda la tesina, non riesco a focalizzarmi per bene su di un tema preciso in quanto ho sempre problemi con la materia principale "tecnica fotografica"... qualcuno può aiutarmi a cercarne qualcuno?
Salve,
Manca sì e no un mese all'Esame di Stato e ancora non ho scelto la mia tesina.
Avevo pensato a qualcosa tipo "imperfezione e perfezione" (tesina per la quale sono riuscita a pensare solo alla materia di storia perché potrei parlare dei regimi perfetti e imperfetti di Hitler e Mussolini) o "il disfacimento della nostra Italia" (l'arte è un bene di cui lo stato non si preoccupa più ormai, abbiamo opere in Italia che stanno letteralmente cadendo a pezzi o non vengono sfruttate abbastanza ...
tracciare la retta di equazione $y=-3x+4$
allora sostituisco 0 alla x
$0,4$
$ora non ho capito se alla y devo mettere 0 o un altro tipo di valore
Ciao a tutti, stò preparando la tesina per l'esame di maturità, per l'italiano porto Giovanni Pascoli e la sua opera Myricae,come suggerito su questo sito, ma non sò come svilupparla, parlando con la prof mi ha detto di non mettere niente sulla vita dell'autore ma solo il suo stile, non sò proprio come partire e come sviluppare l'argomento, qualcuno può farmi un fac-simile da portare all'esame?
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed eventualmente mi scuso se la sezione non è giusta.
Io ho la seguente funzione integrale:
$ F(x)=int_(0)^(x) 1/(root(3)(t-1)) dt $
la funzione integranda $ f(x)= 1/(root(3)(x-1)) $ ha come dominio $ (-oo,1) uu (1, +oo) $.
Ora siccome $ F(1) = lim_(\epsilon -> 1^-) int_(0)^(\epsilon) 1/(root(3)(t-1)) dt $ converge,
non so se il dominio di F(x) è:
$ (-oo,+oo) $ o $ (-oo, 1] $.
Grazie.
faccio la terza media e non so come collegare le materie. sono sicuro solo di alcune cose. in inglese faccio il bullismo, in ginnastica la pallavolo e in arte Van Gogh...avete dei consigli per le altre materie e quale potrebbe essere l'argomento principale???? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
Salve, da un pò di tempo ho riscontrato un problema: ho una chiavetta tim da circa 1 anno, ma negli ultimi 2 mesi non me la fa collegare perchè mi dice che "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" Cosa devo fare per aggiornarli... Non so cosa fare... Grazie! :(
Aggiunto 2 minuti più tardi:
*codice 28