Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, avrei un dubbio sullo svolgimento di un esercizio riguardante le basi di uno spazio vettoriale. Inoltre avrei una domanda: per sapere se dei vettori ${v_1, ... ,v_n}$ sono linearmente indipendenti, io in genere imposto il sistema associato all'equazione
$a_1v_1 + ... + a_nv_n = 0_v $
e vedo se l'unica soluzione è $a_1 = a_2 = ... = a_n$, ma a volte è un procedimento piuttosto lungo. Esistono modi più veloci di verificare la lineare indipendenza?
Per quanto riguarda l'esercizio mi viene chiesto ...
Frasi (191146)
Miglior risposta
traduci
quem omnes cives et hostibus et Romanis te amiciorem iudicaverunt?
Chi ha compiuto un'azione tanto infame?
Chi verrà a Roma e difenderà lo stato?
Che cosa mai ho detto di turpe contro di voi?
Quanti doni ti abbiamo già fatto?
Quale occhio è più malato?
In quale anno sono venuti gli ufficiali dell'impero ed è stato fatto l'ultimo censimento?
ciao ragazzi sto preparando la tesina per la maturità,ho scelto di portare il lavoro come tema principale però non trovo alcun collegamento con educazione fisica e matematica...potete aiutarmi??!
Ciao a tutti sono una studentessa e cerco informazioni sull'università di veterinaria in Spagna per noi stranieri, non come semplice meta da Erasmus. E dunque: c'è un test da svolgere? e in che cosa consiste? Quali sono le procedure per l'iscrizione? Grazie!
5 FRASI DI LATINO! BREVI!
Miglior risposta
5 frasi brevi per domani, aiutatemi. ♥♥♥
La miglior risposta al primo! ♥
1. Cives cogitabant templum Dianae ex marmore facere.
9. Dicendum est mihi de pompei virtute.
11. Ecquem autem Caesare nostro acriorem in rebus gerendis audivisti?
12. Magna eloquentia de caeli natura philosophus loquitur.
13. Omnes mirantur Minervae simulacrum ex auro et argento aspicientes.
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio perchè sono ancora molto indeciso su quale argomento portare all'esame;allora volevo sapere quale secondo voi è il miglior argomento su cui incentrare la tesina.Vorrei portare un argomento ricco di collegamenti ma non troppo banale e la mia scelta ricade soprattutto su questi avvenimenti storici:
-Comunismo
-Fascismo
-Nazismo
nella mia classe poi sono già in molti a portare gli U.S.A. e un paio portano Giappone,Inghilterra e Prima e ...
ciao a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi?? devo rispondere a una domanda di inglese, devo descrivere la visione pessimistica di orwell...ma non so bene quale sia e non la riesco a trovare...mi date una mano??
Salve a tutti, vorrei fare la tesina sul pugile Muhammad Ali, ma non saprei come collegare le materie. Frequento un istituto commerciale.
Grazie mille in anticipo!
Ho cercato ovunque su internet ma niente, vorrei sapere come si trova l'equazione dell'ellisse dato il punto P(1;2) e il vertice in A(0;3). Come si fà?
Ciao ragazzi, ho davanti la traccia di questo esercizio, ma non ho ben capito cosa richiede esattamente..
Scrivere l'applicazione lineare $ f:R^2->R^3 $ tale che $ f(1,1)=(1,2,1) $ e $ f(3,2)=(-1,2,-5) $
Vuole che rappresenti questa applicazione con delle variabili al posto che dei numeri?
Grazie a tutti.
$ f(x)= (x-1)^(2 /3)x^(4/3)(x-2)^(1/3) $ $ f:Rrarrf(R) $
Come si determina il codominio della funzione?
Avevo pensato di studiare la monotonia della funzione ma non ne sono sicuro, è il primo esercizio che svolgo! Suggerimenti?
Domande brano - Francese
Miglior risposta
MI FATE LE DOMANDE PERSONALI DI QUESTO BRANO?
Salve forum,
oggi ho un dubbio riguardo alla seguente equazione:
$P= F v$
Un corpo soggetto ad una forza esterna costante $F$ inizia ad accelerare e la sua velocita' aumenta. Questo significa che la velocita' $v$ e' quindi una funzione del tempo, $v(t)$ e che anche la potenza $P$ e' una funzione del tempo che cresce, $P(t)$, poiche' la forza inietta energia nel corpo sempre piu' velocemente, vero?
Se la velocita' ...
COME DEVO FARE QUESTA FRASE AIUTOOO!
Miglior risposta
Ragazzi domani devo essere interrogato in latino, ma non riesco proprio a capire questa frase.
nunnumqam infirmatis faucibus praeconis voce ad populum contionatus est Augustus.Vi prego aiutatemi....
Due frasi di latino velocissime!
Miglior risposta
Potreste tradurmi queste due frasi di latino?
1- Antonius, aegrotus, epulis adesse non potest
2- In difficultatibus periculisque, dum amicus falsus abest, tibi adest ille verus
Grazie :hi
Urgente :(!
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di un favore!! :(
l'esercizio (di latino) è questo:
completa le proposizioni con il verbo tra parentesi al congiuntivo presente o imperfetto (attivo o passivo). Poi traduci.
es. 1) cocul contionem apud milites habet, ut postridie firmo animo..PUGNENT.. (pugno).
2) ut patriciorum iura..........., plebeii in Aventinum collem se receperunt. (repeto).
3) Sardanapalus, Assyriorum rex, ne in potestatem hostium........., se interficit (venio).
4) Ne magna fructuum copia ...
Tradurre versione214!"£
Miglior risposta
tradurre
Numa rex etiam pontificies creabat et e nobilibus patribus legebat; pontificum caput”pontifex maximus” vocabatur.
Pontifices non solum alios sacerdotes, velut virgines Vestales, Flaminem Dialem, Flamines Martiales et Quirinales, nominabant:nam quotannis annales Romanae historiae conscribebant et anni rationem faciebant,fastosque dies(giorni), in quibus(nei quali) praetori ius dicere licebat, indicabant.
Praeterae, pontifices iuris custodes erant: nam saepe qui(colui che)causam ...
10 FRASI DI LATINO PER DOMANI ( INTERROGAZIONE )
Miglior risposta
Salve a tutti ragazzi, domani ho interrogazione di LATINO ;( e mi hanno dato da fare 25 frasi di un esercizio!
Le più difficili cerco di farle io, ma potreste darmi una mano con quelle più semplici? Sono corte! Così faccio più veloce. Grazie. ♥☻
1. Cives cogitabant templum Dianae ex marmore facere.
3. Dux effecit ut hostes provincia expellerentur.
8. Graeci scriptores ingenio et sapientia non carent.
9. Dicendum est mihi de pompei virtute.
10. Pauci possunt a tyranno patriam ...
Analisi matematica I, Pagani, Salsa [Venduto]
Fisica (vol.1), Mazzoldi, Nigro, Voci [Venduto]
Analisi Matematica I, Bramanti, Pagani, Salsa [Venduto]
Il linguaggio C, Kernighan, Ritchie [Venduto]
Basi di dati, Atzeni, Ceri, Paraboschi, Torlone
Linguaggio C, Bellini, Guidi [Venduto]
Analisi matematica e algebra lineare, Boella [Venduto]
Eserciziario di basi di dati, Brambilla, Braga, Campi [Venduto]
Laboratorio di statistica con R, Paganoni, Ieva, Vitelli
Elementi di chimica, Palmisano, ...
PICCOLO RIASSUNTO
Miglior risposta
Ciao :) potreste farmi un piccolo riassunto di questo brano, ampliandolo ed inventando anche qualcos'altro?
Cornelia : Na, wie war denn das Fest Party im Jugendzentrum ?
Daria : fantastisch! Schade, dass du nicht kommen konntest
Cornelia : Ja, das hat mir wirklich leid Getan. Wie lange habt ihr denn gefeiert?
Daria : Ziemlich lange. Die ersten, sind schon un halb eins gegangen , aber die meisten sind bis viertel von drei geblieben
Cornelia: Hat Mirko wieder seine alten Musik-CD's ...