Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ifiore93
Buonasera a tutti, ho una funzione di trasferimento del tipo: \(\displaystyle G(s)=(1/(s+2)(s+3)) e^{-2s} \) mi si chiede di trovare la risposta applicando questo ingresso:\(\displaystyle x(t)=2 sin 2(t-1) 1(t-1) \). Per la risposta armonica considero \(\displaystyle G(johm) \) però in questo caso ho il ritardo.Per il modulo di \(\displaystyle G(johm) \) non si considera il ritardo dato che il modulo dell'esponenziale è 1.Per l'argomento invece? Vi prego domani ho un esame e solo ora ho dovuto ...
3
1 mag 2014, 21:02

cesarone94
Buongiorno a tutti, sono incappato in un problema di statistica che faccio fatica a risolvere. Il testo del problema è il seguente: Si completi, giustificando opportunamente la risposta, la seguente tabella in modo che: $\rho^2$=1 e $\eta2_x|y$=0 La tabella è questa: $|( ,y_1=2,y_2=???,y_3=12),(x_1=2,???,3,???),(x_2=4,1,???,5)|$ Scusate se l’ho scritta come matrice e non come tabella, ma non ho trovato sul forum come inserire la tabella, se mi indicate il link dalla prossima non sbaglierò più . Comunque, io ...

chiarettadp
cosa posso fare? un idea? devo raccontare l’ambiente attraverso una fotografia ritraendo un proprio istante di vita oppure fotografando la propria visione dell’ambiente, della natura, del riciclo e delle bellezze della città di Portici.
2
29 apr 2014, 19:26

raramente
CIao a tutti sono uno studente del 2 anno Istituto tecnico , ho trovato questo sito e spero di colamre alcuni dubbi che ho accumulato. Buona matematica a tutti
3
29 apr 2014, 18:21

violetmari1
Salve a tutti, dovendo a brevissimo sostenere una prova di Analisi Matematica II, e trovandomi un pò in difficoltà con gli esercizi del tipo scritto sopra, chiedo il vostro aiuto. Il mio problema nasce quando devo risolvere il sistema dopo aver posto il gradiente uguale a 0.. Questa è la funzione: $f(x,y)=x+e^(x^2+y^2)$ Dopo aver calcolato le derivate parziali prime, risulta che (se ho fatto bene i conti..): $f_x=1+2xe^(x^2+y^2)$ $f_y=2ye^(x^2+y^2)$ Quindi, ed è qui il problema, devo risolvere questo ...

bal789
Equazioni irrazionali n 328-337 , ci ho provato ma mi dà risultati diversi
3
2 mag 2014, 18:09

AxtroKiller31
Ragazzi sto facendo una ricerca su Louis Armstrong quando all'improvviso non ritrovo i suoi stili musicali: vi prego la prof. di musica ci tiene moltissimo e non mi va proprio che sgridi come una matta e mi metta un 6 (che poi mi va di avere minimo 8 o 9 perché mi sto a fare un culo come una capanna). :(
1
2 mag 2014, 15:55

neneiacono
Ragazzi qualcuno può scrivermi le poesie di :verlaine= Il pleurico sur les Toits e quella di Baudelaire= Les fleurs du mal mi servono una delle due per la tesina di terza media e non riesco a trovarle grazie in anticipo
1
2 mag 2014, 21:15

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, di recente ho istallato Windows 8 sul mio portatile, ma provando ad istallare \(\text{LaTexDraw}\) non riesco nell'intento.. qualcuno sa come procedere in questo caso? Ringrazio in anticipo! Saluti P.S.= QUI trovate il file di download

Giuliaf92
Chi di voi gioca a League of Legends?
14
5 apr 2014, 07:10

Susannina:)
Quali sono i vostri siti di giochi gratis preferiti?
18
10 giu 2012, 17:22

Ivanhoe19
Mi servirebbe la traduzione di questo testo dall'italiano all'inglese: Il rock and roll è un genere musicale nato negli Stati Uniti negli anni cinquanta e in seguito diffusosi rapidamente in tutto il mondo. Letteralmente "rock and roll" può essere tradotto con "dondola e rotola"; il rock'n'roll nacque innanzitutto come "musica da ballare", con uno stile specifico di danza derivata dal boogie-woogie, ballo di origine afro-americana molto diffuso nell'immediato dopoguerra. Il termine rock è in ...
1
3 mag 2014, 09:37

moninovi
Segno Miglior risposta
salve a tutti vorrei sapere come faccio a stabilire il segno del risultato di una equazione di primo grado grazie mille
3
2 mag 2014, 15:08

FELPONE
Ciao a tutti, il mio prof. a lezione ha detto a riguardo del prodotto scalare che si annulla o se i vettori sono nulli oppure se in questa relazione il coseno è pari a zero: $ |x||y| cos alpha $. Il punto è che non capisco da dove provenga quest'ultima relazione.
3
3 mag 2014, 12:40

Dalfi1
Salve ragazzi, ho creato il seguente algoritmo per implementare il metodo iterativo di Jacobi per la risoluzione di sistemi lineari function [ sol ] = Jacobiter( A,b,x0,tol,imax ) %UNTITLED Summary of this function goes here % Detailed explanation goes here [row,column]=size(A); n=length(b); iter=0; r=b-A*x'; err=norm(r); while err>tol & iter<imax for i=1:n s=sum(A(i,1:i-1).*x0(1:i-1)); s=s+sum(A(i,i+1:end).*x0(i+1:end)); ...

daki28
mi potete dire cosa posso fare sulla tesina sul sole di storia???
1
2 mag 2014, 18:29

Cotton Flower
ciaoo tra un mese avrò la maturità e non so ancora cosa portare all'orale frequento l'istituto albergiero idirizzo turistico potreste aiutarmi con qualche argomento? Le materie sono italiano storia geografica tecniche delle comunicazioni economia aziendale inglese e matematica... help
1
3 mag 2014, 11:26

Cotton Flower
ciaoo tra un mese avrò la maturità e non so ancora cosa portare all'orale frequento l'istituto albergiero idirizzo turistico potreste aiutarmi con qualche argomento? Le materie sono italiano storia geografica tecniche delle comunicazioni economia aziendale inglese e matematica... help
1

Cotton Flower
1

chiarina23_smile
Ciao ragazzi! Voglio chiedervi un consiglio sulla mia tesina di maturità, non so cosa portare ad arte e ad inglese... vi spiego: l'intenzione è quella di portare come argomento centrale "I crimini contro l'umanità", le spiego brevemente la scaletta: partirei da storia con la Shoah (punto di partenza, quindi argomento che tratto ma non troppo) per poi passare a filosofia con la definizione di "crimine contro l'umanità" appunto, data da Hanna Arendt in seguito ai tre totalitarismi novecenteschi; ...
0
3 mag 2014, 12:36