Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nicolò999
1)I Marrucini chiamarono i popoli che abitavano i territori confinanti. 2)Il comandante della legione , mentre combatteva contro i nemici, cadde valorosamente. Grazie in anticipo :bounce TITOLO NON REGOLAMENTARE - Ti invito, per il futuro, a formulare il titolo del topic evitando l'uso di parole quali "aiuto, urgente, e similari". Ti ringrazio della collaborazione.
1
3 mag 2014, 16:40

Diplomacy1
Come faccio a risolvere questo integrale? 1/[e^(x) +1]
17
2 mag 2014, 15:41

gabrys
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto..avrei bisogno di un percorso interdisciplinare per l'esame di maturità..frequento il liceo socio psico pedagogico..avrei pensato ad un percorso sulla follia...le materie che devo inserire sono: Italiano, storia, filosofia,pedagogia,biologia,matematica,arte,metodologia della ricerca..Aspetto vostre risposte, Grazie in anticipo!
2
2 mag 2014, 17:06

biancaneve95
quale parte del corpo guardi?
13
14 apr 2014, 21:12

flor14
SECONDO VOI è IMPORTANTE AVERE DEI TABLET A SCUOLA ?QUALI SONO I VANTAGGI O SVANTAGGI?
2
2 mag 2014, 22:34

albertomoro94
ciao ragazzi! anche io sono vicino agli esami di maturità e sto pensando ad una tesina. Volevo fare una tesina focalizzata sulla FOLLIA; inoltre volevo collegare la famosa frase di Steve Jobs, "siate affamati, siate folli" ma non so come svilupparla. le mie materia da collegare sono: italiano, storia, inglese, calcolo, informatica, sistemi, matematica. Grazie per il vostro aiuto. up Aggiunto 15 secondi più tardi: up
1
23 apr 2013, 17:54

Terrubik
Salve a tutti, so che c'è una discussione che raccoglie tutti questi quesiti ma non saprei come postarla li, vi propongo questo quesito, l'ho risolto a metà e non saprei bene come impostarle la fine, a voi Quesito 5 nella prova di matematica del 1975-1976 "Dimostrare che il prodotto di tre numeri naturali consecutivi non può mai essere un cubo di un numero naturale" Facoltativo: "dimostrare che il prodotto di k numeri naturali consecutivi non puó essere la potenza k-esima di un numero ...
4
30 apr 2014, 21:32

_sylvia_
Non riesco a bilanciare una reazione di neutralizzazione, mi potete aiutare? La reazione è HNO3 + Sr(OH)2 ---> Sr(NO3)2 + H2O Ci ho provato in tutti i modi ma non riesco. Grazie in anticipo :)
1
3 mag 2014, 16:56

Ferla1
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum.Vorrei avere delucidazioni su un problema di fisica.Il testo è questo: Un corpo di massa 0,1kg vincolato a due molle di k=10^3N/m, è inizialmente in quiete appoggiato ad un piano orizzontale liscio.In tale condizione le molle sono indeformate. Si applica al corpo una forza F=10.2N,costante e parallela alla direzione delle molle.si calcoli la velocità che il corpo raggiunge ad una distanza l=1 cm dalla posizione di equilibrio. Ora,io ho capito il metodo ...

menale1
Carissimi ragazzi, da poco si è pagato il solito (forse irritante) canone Rai. Ciò che chiedo a voi e di recare un buon motivo per cui: 1)Si debba pagare un tal tributo (domanda un po' troppo retorica); 2) Non sarebbe meglio privatizzare la Rai, o meglio tenerla lontana dai rami del Parlamento? In attesa di vostre risposte, ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
68
7 feb 2012, 18:59

fragolina021
Ciao a tutti! Volevo chiedervi gentilmente se potresti aiutarmi a tradurre questa frase in inglese: "Eri solito fare più esercizio quando eri piccolo?" Io l'ho tradotta così: "Did you used to do more exercise when you were a child?" E' corretta? Spero di ricevere presto una risposta dal forum!
11
30 apr 2014, 19:24

Ivanhoe19
Mi servirebbe la traduzione di questo testo dall'italiano al francese: La Louisiana francese, un territorio della Nuova Francia controllata dai francesi nel Seicento e nel Settecento. Questo nome venne dato da René Robert Cavelier de La Salle in onore di Re Luigi XIV di Francia. Territorio immenso, perché andava dai Grandi Laghi al Golfo del Messico era diviso in Alta e Bassa Louisiana. Il territorio dell'attuale stato USA dellaLouisiana è assai ridotto rispetto a quello originario ...
1
3 mag 2014, 09:33

ifiore93
Buonasera a tutti, ho una funzione di trasferimento del tipo: \(\displaystyle G(s)=(1/(s+2)(s+3)) e^{-2s} \) mi si chiede di trovare la risposta applicando questo ingresso:\(\displaystyle x(t)=2 sin 2(t-1) 1(t-1) \). Per la risposta armonica considero \(\displaystyle G(johm) \) però in questo caso ho il ritardo.Per il modulo di \(\displaystyle G(johm) \) non si considera il ritardo dato che il modulo dell'esponenziale è 1.Per l'argomento invece? Vi prego domani ho un esame e solo ora ho dovuto ...
3
1 mag 2014, 21:02

cesarone94
Buongiorno a tutti, sono incappato in un problema di statistica che faccio fatica a risolvere. Il testo del problema è il seguente: Si completi, giustificando opportunamente la risposta, la seguente tabella in modo che: $\rho^2$=1 e $\eta2_x|y$=0 La tabella è questa: $|( ,y_1=2,y_2=???,y_3=12),(x_1=2,???,3,???),(x_2=4,1,???,5)|$ Scusate se l’ho scritta come matrice e non come tabella, ma non ho trovato sul forum come inserire la tabella, se mi indicate il link dalla prossima non sbaglierò più . Comunque, io ...

chiarettadp
cosa posso fare? un idea? devo raccontare l’ambiente attraverso una fotografia ritraendo un proprio istante di vita oppure fotografando la propria visione dell’ambiente, della natura, del riciclo e delle bellezze della città di Portici.
2
29 apr 2014, 19:26

raramente
CIao a tutti sono uno studente del 2 anno Istituto tecnico , ho trovato questo sito e spero di colamre alcuni dubbi che ho accumulato. Buona matematica a tutti
3
29 apr 2014, 18:21

violetmari1
Salve a tutti, dovendo a brevissimo sostenere una prova di Analisi Matematica II, e trovandomi un pò in difficoltà con gli esercizi del tipo scritto sopra, chiedo il vostro aiuto. Il mio problema nasce quando devo risolvere il sistema dopo aver posto il gradiente uguale a 0.. Questa è la funzione: $f(x,y)=x+e^(x^2+y^2)$ Dopo aver calcolato le derivate parziali prime, risulta che (se ho fatto bene i conti..): $f_x=1+2xe^(x^2+y^2)$ $f_y=2ye^(x^2+y^2)$ Quindi, ed è qui il problema, devo risolvere questo ...

bal789
Equazioni irrazionali n 328-337 , ci ho provato ma mi dà risultati diversi
3
2 mag 2014, 18:09

AxtroKiller31
Ragazzi sto facendo una ricerca su Louis Armstrong quando all'improvviso non ritrovo i suoi stili musicali: vi prego la prof. di musica ci tiene moltissimo e non mi va proprio che sgridi come una matta e mi metta un 6 (che poi mi va di avere minimo 8 o 9 perché mi sto a fare un culo come una capanna). :(
1
2 mag 2014, 15:55

neneiacono
Ragazzi qualcuno può scrivermi le poesie di :verlaine= Il pleurico sur les Toits e quella di Baudelaire= Les fleurs du mal mi servono una delle due per la tesina di terza media e non riesco a trovarle grazie in anticipo
1
2 mag 2014, 21:15