Tesina sull'adolescenza
Salve a tutti...quest'anno dovrò affrontare gli esami di Maturità,la mia tesina è incentrata sull'Adolescenza! qualcuno potrebbe aiutarmiii??? le materie sono (Storia,Italiano,Diritto,Francese,Scienze sociali)...grazie in anticipo!
Risposte
Grazie mille ! sei stata gentilissima ,adesso ne parlo con la mie prof vediamo un un pò ;) il mio prof però riguard la storia mi aveva consigliato la seconda rivoluzione industriale
potresti aiutarmi con la mia mappa concettuale?? Vedo che sei brava a fare i collegamenti
Ciao,
vediamo se riesco a darti una mano, in Storia potresti portare il 1968 e la contestazione giovanile, in Diritto la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia che condusse alla Dichiarazione di Ginevra dei diritti del fanciullo o Dichiarazione di Ginevra, in Francese la poesia "I ragazzi che si amano" di Jacques Prèvert, in Italiano adolescenza, Rosso Malpelo di Verga e il verismo, in Scienze sociali la posizione degli antropologi e dei sociologi sull'adolescenza.
Giorgia.
vediamo se riesco a darti una mano, in Storia potresti portare il 1968 e la contestazione giovanile, in Diritto la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia che condusse alla Dichiarazione di Ginevra dei diritti del fanciullo o Dichiarazione di Ginevra, in Francese la poesia "I ragazzi che si amano" di Jacques Prèvert, in Italiano adolescenza, Rosso Malpelo di Verga e il verismo, in Scienze sociali la posizione degli antropologi e dei sociologi sull'adolescenza.
Giorgia.