Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
collegamenti con la prima guerra mondiale altre materie
Problemi seconda media
Miglior risposta
Sono urgenti per domani,me li potete risolvere perfavore? Grazie :)
1) Il parallelogramma ABCD ha gli angoli acuti di 60°.Sapendo che l'altezza BH misura 8.65 cm e l'altezza HD misura 8 cm calcola area e perimetro di ABCD.
2)Il lato obliquo di un trapezio rettangolo,che ha l'angolo adiacente alla base maggiore di 60°, misura 18 cm e l'altezza è congruente alla base minore.Calcola la sua area.
3)Un triangolo isoscele ha l'area di 112,5 cm2.Trova il suo perimetro.
Per favore mi aiutate...
Miglior risposta
Ciao a tutti...potreste aiutarmi a fare l'analisi del periodo della seguente frase: per noi é di grande soddisfazione sapere che stai bene.
Grazie.
Fatima intreccia fili colorati,informazioni per esame terza media
Miglior risposta
qualcuno mi sa dare qualche informazione sul testo "fatima intreccia fili colorati"? per collegarlo ad antologia nell'esame di terza media(sfruttamento minorile)gggraziee:)
Determina la primitiva della funzione y=12-3x^2 tale che l’ordinata del suo punto di minimo è 5.
Miglior risposta
Determina la primitiva della funzione y=12-3x^2 tale che l’ordinata del suo punto di minimo è 5.
La primitiva è Y1)= -6x ,
ma non so come andare avanti. Mi spiegate i passaggi?
salve a tutti, come state?
lo so e' ridicolo siamo alla fine dell'anno scolastico ma sono alle prese con le ultime verifiche io e mia figlia abbiamo delle difficolta' vi posto qui di seguito il tutto speranzosa nel vostro sempre esaustivo aiuto
problema n.1 Dato il triangolo ABC, sia Alfa l'angolo esterno relativo al vertice A. Determina l'ampiezza degli angoli interni del triangolo, sapendo che l'angolo C e' $ 1/3 dell'angolo B e che alfa e' 128°.
Abbiamo svolto nel seguente modo ...
Aiutatemi per favore! :)
Miglior risposta
ragazzi sto studiando le tre leggi di mendel, mi servirebbe una rappresentazione della meiosi in cui viene spiegata anche la legge dell'assortimento indipendente. potreste aiutarmi?
10 MINI FRASI / DOMANI ) ITALIANO-LATINO
Miglior risposta
10 mini frasi per domani, vi pregooo. Da italiano a latino è troppo importante! Sono nelle vostre mani... e scusate l'orario. Spero ci sia un angelo che veda questo post comunque. ♥
Risposta migliore al primo che mette. ♥♥♥♥
1. Non mi sembra che tu avessi capito.
2. Se ci sembrerà utile, lo faremo.
3. Ci sembrò che i soldati fossero vinti.
4. Non ti sembrava opportuno che l'alunno parlasse.
5. Dopo che Cicerone fu eletto console, Catilina ordì una rivoluzione.
6. Si ritiene che il ...
Sto avendo dei problemi a capire questo esercizio:
Tre cilindri identici di momento d’inerzia assiale I, disposti parallelamente fra loro, ruotano liberamente attorno al proprio asse con la stessa velocità angolare $omega_0$. I cilindri sono quindi messi a contatto allineati come in figura e, poiché le loro superfici hanno velocità relativa diversa da zero, nei punti di contatto si sviluppano delle forze di attrito. Calcolare:
a. Le velocità angolari dei tre cilindri in funzione di ...
Completa la seguente tabella riferita a sfere in cui "R" è la misura del raggio, "As" e "V" indicano, rispettivamente, l'area della superficie sferica e il volume:
R (cm) As (cm quadrati) V (cm al cubo)
6 ------------ ... ----------------- ...
3 ------------ ... ----------------- ...
9 ------------ ...
Salve a tutti,
Innanzi tutto mi scuso se probabilmente non utilizzerò un linguaggio approriato;
Vorrei chiedere, riguardo al seguente esercizio, come si comporta il dominio ed in particolare come faccio a portarlo in forma normale rispetto ad uno degli assi. (Quando sono semplici, cioè con 2 disequazioni riesco a farlo semplicemente ma in quelli più complessi non so proprio da cosa cominciare.)
L'esercizio è il seguente:
$ int int (x-1)/[(x-1)^2+y^2]dx dy $
$ T={(x,y)€R: ((x-1)^2+y^2)>=1 ; 0<=y<=(3)^(1/2)(x-1) ; 1<=x<=2} $
Ringrazio tutti anticipatamente.
Traduzione frasi
Miglior risposta
Potete tradurre queste frasi
1)Tantus subito timor omnem exercitum occupavit, ut omnium mentes antimosque perturbaret.
2)Nostri denuo legatos ad Cesarem mittunt ut sibi legiones subsidio intromittant.
3)Leo tantum rugiebat ut musculus, eius vocem audiens, statim accurrerit ut auxilio ei succurreret.
4)Tam insolentia vestra verba plena sunt ut omnes vos vitent.
5)Mater suum filium amat adeo ut vitam pro eo det.
6)Non conosco persone così capaci da riuscire nell'impresa.
7)Gli Ateniesi ...
All'esame ho deciso di portare come tema centrale la libertà. Però ho dei dubbi:
Storia: I partigiani della Seconda Guerra Mondiale
Italiano: Primo Levi "Il sergente Steinlauf"
Musica: Il jazz
Scienze motorie: Il corpo libero
Geografia: Stati Uniti
Inglese: Il discorso di Martin Luter King
Arte: Delacroix "La libertà che guida il popolo"
Francese: ?
Scienze: ?
Per quanto riguarda francese su Internet ho trovato "Libertè" di Paul Eluard, ma non l'ho studiato. Magari se in italiano ...
1) Φυντες καλως και γνοντες ομοια πολλα μεν καλα και θαυμαστα οι προγονοιτωυ ενθαδε κειμενων ηργασαντο,αειμνηστα δε και μεγαλα και πανταχου.
2Οι δε ημετεροι προγονοι, νομιζοντες τον ευκλεα θανατον αθανατον περι των αγαθων καταλειπειν λογον ουκ εφοβηθησαν το πληθος των εναντιων.
Mi traducete queste frasi? Grazie in anticipo!
TITOLO MODIFICATO - Per il futuro evita di inserire parole quali "help, aiuto, urgente, e simili". Grazie della collaborazione
Sto studiando il teorema di Baire: "Se $ X $ è uno spazio di Banach, ogni intersezione numerabile di aperti densi in $ X $ è densa in $X$ ".
Ho trovato che una formulazione equivalente di questo teorema è la seguente: " Se $ (X_n ) _{n \ge 1} $ è una successione di chiusi tale che $ \uu X_n = X $ allora $ \EE \quad n_0 $ tale che $ Int X_{n_0} != O/ $.
Non riesco però a comprendere l'effettiva equivalenza delle proposizioni.
Salve a tutti.
Ho un problema con latex. Vorrei scrivere la seguente cosa:
$f:X\toY$
e esattamente sotto $X\toY$ mettere $x\tof(x)$
E' possibile?
Grazie a tutti
his in vicem sermonibus nox traducta est
Cinque frasi da tradurre
Miglior risposta
-Completa le seguenti frasi e traduci.
1. Pinus (silvestre) montium clivos saepe ornat.
2. Marci Aurelii statuam (equestre) in Capitolio vidimus.
3. Avia in silva hebas (salutari) colligebat.
4. Magistrorum praeceptis discipuli (vivaci) oboedient.
5. Proelium (di cavalleria) in (palustre) campo (aspro) fuit.
GRAZIE!