Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TRADUZIONE 5 FRASI LATINO..
Miglior risposta
1 Persarum copiae Atheniensium oppida magna cum vi oppugnaverunt
2 Nuptiae Tulliolae filiae Ciceronem patrem delectaverant
3 Iam sol agros vallesque collustraverant,cum (quando) Caesar castra cum equitibus suis reliquit
4 Filios meos longis litteris monuerant,sed consilia mea neglexerunt
5 Cincinnatus hostes profligaverat atque ad parvum praedium suum remeaverat
Buondi',
sto cercando di capire queste maledette strutture in C, sbattendo,non poco, la testa contro il muro..
Ho il dato quesito:
"Un garage addebita $ 2£ $ per un parcheggio fino a $3$ ore. Addebita un'addizionale di $ 0.5£ $ per ogni ora o frazione di essa che ecceda le tre di base. Il massimo dell'addebito è di $ 10£ $ per $24$ ore di parcheggio.(Assunto che nessuno possa parcheggiare oltre le $24$ ore.
Dati 3 clienti, e ...
Urgente!!!
Miglior risposta
Un triangolo ha i lati lunghi rispettivamente 28, 32 e 40 cm. calcola la misura dei lati di un triangolo simile sapendo che il lato maggiore è di 30cm
Salve a tutti, io starei facendo la mia tesina di maturità sull'estetismo e culto della bellezza... qualcuno saprebbe aiutarmi?
aiutatemi per la tesina sul lavoro mi servirebbe l'introduzione
TEST DI MEDICINA 2014, A CHE PUNTO STATE CON LA PREPARAZIONE, QUALCUNO HA GIA' PROVATO GLI ANNI SCORSI? COME ERA IL TEST?
Salve a tutti,
ho un problema rispetto al quale non sono riuscito a trovare una soluzione, il problema è il seguente:
Sia data in $R^3$ una forma bilineare simmetrica $F$ associata rispetto alla base canonica alla matrice $A = ((1,0,0),(0,1,1),(0,1,2))$, si vede subito che $F$ è un prodotto scalare in quanto definita positiva.
Ciò detto, sia adesso dato il sottospazio $V ={(x,y,z) | x+y =0}$ in $R^3$, trovata una base ortogonale di $V$ e di ...
cerco tesina gia pronta per itis elettrotecnica e automazione... mandatene quante piu possibili perchè non si trova veramente nulla di già fatto su questa specializzazione....se c'è qualche anima pia che ha fatto lo stesso mio corso mi mandi la sua tesina....grazie in anticipo
Ragazzi per la tesina volevo portare "The Avengers- e la figura del supereroe" a italiano e filosofia paragonavo il supereroe di Nietzche e D'Annunzio con l'estro di Tony stark , ad Inglese la doppia personalita di Hulk , a fisica il fenomeno del tuono con Thor a storia l'entrata in guerra dell'america nella second aguerra mondiale con Capitan America .... ora mi rimangono Latino ( che non penso di portarlo .... ) e Geologia /Geografia astronomica ...... che consigli potete darmi?
avevo ...
sto facendo la tesina su Walt Disney e di scienze vorrei portare la genetica ma con quale cartone animato posso collegarlo ? per favore rispondete il prima possibile.. Grazie in anticipo
Salve, mi servirebbe un aiuto con la mia tesina riguardante il denaro, in particolare il suo aspetto nel passato fino ad oggi. Ho cercato nel sito ma alcune cose non mi hanno aiutato, anche se ho già alcuni argomenti vorrei ampliare il materiale...
italiano: Verga - Il ciclo dei Vinti - novelle rusticane - La Roba ( in particolare la figura di Mazzarò)
latino: 1) Seneca - il beneficiis. 2) Quintiliano, nella lotta contro la corruzione dell'eloquenza
Filosofia: Marx - Il Capitale e il ...
Approfitto di questo spazio per segnalare l'ultima mia iniziativa personale. Con il desiderio di far rivivere l'antico Problematematicamente, e ispirato dal successo di Brilliant.org, ho deciso di aprire un nuovo spazio di piccola competizione, dove proporre un paio di problemi al mese (lo stile è prettamente olimpionico) e premiare i più scaltri risolutori.
Devo ancora sistemare diversi dettagli implementativi (tra cui il forum), ma i problemi di Maggio ci sono già.
Passate a farmi visita su ...
a partire da un campione ${X1, X2,... Xn}$ di ampiezza $n$ estratto dalla seguente funzione di densità di probabilità: $f(x)= 1/vartheta I(\vartheta, 2\vartheta) (x)$ con $vartheta>0$
verificare che sia una funzione di densità di probabilità ben posta e calcolare il valore atteso e la varianza di X, successivamente:
a)trovare lo stimatore di M.L di vartheta
per verificare che sia una funzione di densità ben posta:
$ ∫ 1/vartheta dx=1$ integrale che va da $vartheta, 2vartheta$
$x/vartheta$ = ...
Ciao a tutti ragazzi, non riesco a risolvere il secondo punto di questo esercizio; potreste gentilmente aiutarmi?
All'interno di una sfera di raggio R = 30 cm è distribuita uniformemente una carica Q = 1 * 10^-8 C. In tutto lo spazio esterno alla sfera è distribuita uniformemente una carica negativa con una densità - \rho con \rho = 5 * 10^-8 C/m^3.
Determinare:
1) A quale distanza R dal centro della sfera si annulla il campo elettrico;
2) La differenza di potenziale tra il centro della sfera ...
Ciao ragazzi volevo chiedere alla community se qualcuno di voi aveva per caso un bel pdf di esercizi svolti e magari commentati di elettronica. In particolare mi sto concentrando su reti formate da BJTs/BJTs ,BJTs/OP-AMP e OP-AMP/OP-AMP.
In tutti i casi ho problemi nella risoluzione della parte DINAMICA o a segnale DISCRETO.
Se qualcuno ha da qualche parte una buona dispensa in cui viene trattata l'analisi dei piccoli segnali e spiegata la risposta in frequenza, e pensa di poterla condividere ...
ho un circuito costituito da 4 batterie con la stessa fem pari a $4.5V $ e con 4 resistenze interne paria a $5Omega$ collegate in serie. queste sono in parallelo con una resistenza esterna $R$ . come faccio a trovare la corrente che attraversa la resistenza $R$???
Ciao, sto elaborando una tesina partendo dalle tematiche del film "La grande bellezza", quali argomenti consigliate di collegare in merito all'esistenzialismo e al male di vivere (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, filosofia) Grazie mille :)
Scrivere cosa viene detto....grazie
Miglior risposta
potere scrivere cosa viene detto in questo dialogo?:) grazie
qualcuno mi sa spiegare in cosa consiste l'esame di terza media?
Quest'anno ho l'esame di terza media. Per l'esame orale ho da portare delle mappe concettuali.
Ho già scelto i temi su cui basarmi.
I temi: il razzismo,le dipendenze,l'energia,la guerra,e l'adolescenza.
Il problema è che non so come collegarli con le varie materie. Qualcuno potrebbe aiutarmi?