Lyx: problemi con l'installazione

V.C5
Ciao a tutti,
sono disperata: sto cercando di scaricare Lyx. Pensavo di aver installato tutto quello che mi serviva avendo fatto il download da questa pagina
http://www.lyx.org/Download
Uso windows 7, quindi ho scaricato il bundle (lyx-2.1.0-bundle-2.exe).
Fin qui tutto ok, il punto è che poi non riesco a compilare e manda questo messaggio di errore:

Come risolvo?
Grazie in anticipo.

Risposte
gugo82
A quanto capisco, LyX è un editor/compilatore che va installato insieme ad una qualsiasi distribuzione di TeX.

Dal messaggio di errore parrebbe che manchi il file dov'è definita la classe article, cioé article.cls, e ciò potrebbe significare o che sul computer non è installata alcuna distribuzione TeX oppure che LyX non trova le cartelle in cui sono stipati i file della distribuzione di TeX...

Se il problema è il primo, recuperati un MiKTeX qualsiasi ed installalo; poi prova se LyX funziona e, se non va, reinstalla LyX da capo.
Nel secondo caso, devi controllare dove LyX cerca i file della distribuzione TeX (credo si debba vedere nelle opzioni, come per tutti gli altri editor) e probabilmente dovrai correggere gli eventuali errori "maualmente", ma più di questo non so dirti.

Queste sono diagnosi da profano, dato che non uso LyX. :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.