Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
__La_CoCcOlInA__
Genteee... Quale è la vostra COLONNA SONORA PREFERITA? o QUALE CANZONE PREFERITE? Di quale film o cartone? ;)
3
20 gen 2014, 11:06

ercaliffoderoma
Versione Arriano Miglior risposta
Vi allego la foto. Servirebbe più letterale possibile. Grazie 1000
1
15 mag 2014, 16:51

xMrsCarrotx
ho bisogno dell'analisi e del commento di "La mia infanzia" di U. Saba vi preeeeeeeeeego D:
1
15 mag 2014, 18:07

giulio1115
Maturità 2011 - Istituto Tecnico Nautico TESINA SULL'UNITA' D'ITALIA - collegamenti con italiano, storia, hitler ed il terzo reich -> economia durante il fascismo-> navi nel periodo bellico e post bellico (differenze pescaggio e attrezzature)- principali sinistri marittimi - radar e Gps - meteorologia - cyclones and anticyclones area
3
16 feb 2011, 13:30

sharonlea
1. nullus homo fortunam secundam vitupera 2. dictator suis orationibus totius populianimum excitabat 3. totius terrae divitiae fortunam unius hominis inepti non faciunt.
1
15 mag 2014, 17:49

buonincontrigi
Ciao a tutti ragazzi, io frequento il terzo anno di superiori e il mio problema che vorrei esporvi di seguito riguarda la materia telecomunicazioni (frequento un corso di informatica e telecomunicazioni), che come ben saprete è fondato sull'elettrotecnica, a proposito della quale devo presentare una relazione sui circuiti lineari di amplificatori operazionali; vi espongo di seguito il problema: la relazione è composta da 4 punti da seguire, di cui il primo che già ho fatto avendo tutti i dati a ...

PrInCeSs Of MuSiC
Ciao a tutti. Vorrei che mi daste una mano con una piccola cosuccia. Abbiamo fatto la poesia "Felicità raggiunta" e io non ho capito una mazza della spiegazione (evito di dilungarmi sul perché...). Ho da rispondere a delle domande, ma non so cosa scrivere. 1. A chi si rivolge il poeta nella lirica? Io qui risponderei a tutte quelle persone che cercano la felicità nel futuro. 2. Nelle due strofe di questa lirica, Montale ci spiega in che cosa consiste la felicità attraverso alcune ...
3
23 nov 2009, 14:54

buffy :)
1) metti in relazione la controriforma cattolica e i tribunali dell inquisizione 2) parla della nuova concezione sull'universo,sulla scienza e sulla natura 3) parla della riforma protestante con particolare attenzione al pensiero di Lutero e Calvino :beatin grazie in anticipo :dontgetit :hi
1
15 mag 2014, 14:52

Sk_Anonymous
Si consideri l'espressione ( reale): $$ \sqrt[3]{\frac{a+1}{2}+\frac{a+3}{6}\sqrt{\frac{4a+3}{3}}} + \sqrt[3]{\frac{a+1}{2}-\frac{a+3}{6}\sqrt{\frac{4a+3}{3}}} $$ con $a> -3/4$ Dimostrare che tale espressione è un intero.
1
8 mag 2014, 19:17

bjunior
Ciao a tutti sono alle prime armi con la probabilità continua e vorrei farvi vedere un esercizio per vedere se ho incominciato a ragionare bene: Si considerino due variabili indipendenti X e Y uniformi in $[0,1]$ 1 Calcolare la densità congiunta di X-Y e X 2.Calcolare la densità di X-Y per il primo punto ho posto: $Z=X-Y$ e quindi $P(Z<=z,X<=x)=P(X-Y<=z,X<=x)=P(Y>=x-z)P(X<=x)=(1-F_y(x-z-1))F_x(x)=F_x(x)-F_x(x)F_y(x-z-1)$ e quindi $f_{Z,X}(z,x)=\frac{del^2F}{delxdelz}$ dove $\frac{delF_{Z,X}}{delx}=f_x(x)-f_x(x)F_y(x-z-1)-F_x(x)f_y(x-z-1)$ e quindi $\frac{del^2F_{Z,X}}{delzdelx}=f_x(x)f_y(x-z-1)-F_x(x)\frac{delf_y}{delz}(x-z-1)$ e poichè $\frac{delf_y}{delz}(x-z-1)=0$ si ha che ...
2
14 mag 2014, 19:37

Gioloud
Qualcuno sa dirmi come posso scrivere una lettera formale in spagnolo destinata ad una agenzia che mi ha venduto una lavatrice con un guasto che ha provocato problemi sia in casa mia che nel vicinato? Grazie
1
15 mag 2014, 16:53

laralu
Determina la primitiva della funzione y=12-3x^2 tale che l’ordinata del suo punto di minimo è 5.
5
14 mag 2014, 17:00

SOLEROGIRAMONDO
un titolo per il saggio breve sul:viaggio
2
13 mag 2014, 14:47

TIBUFAMILI2
Terza media. Tesina sul limite. Matematica come lo potrei collegare? e scienze?
3
29 apr 2014, 21:06

lupomatematico
Ho studiato la seguente serie di potenze: $f(x)=\sum_{n=1}^\infty\x^n/(n(n+2))$ L'intervallo di convergenza che ho trovato è $[-1,1]$ Come faccio a calcolare la somma?

martinacarol.cuzzola
aiutoo... agli esami di terza media porto la tecnologia in generale cosa posso collegare con scienze ' sono al corto di idee
1
15 mag 2014, 15:53

Mk56
Mi potete fare più esempi pratici possibile di enantiomeri e effetti o caratteristiche della forma D e L?
1
15 mag 2014, 16:05

giacomo tuccio
Olim cervus, nimio meridiei aestu oppressus ,siti vehementer laborabat. Tum gressus ad vastam planitiem direxit, ubi fontem copiosum ac frigidum sub umbrosis quercubus invenit. Postquam autem sitim multa lympha placavit, conspexit in lacus speculo effigiem suam. Animal exsultavit magnificam speciem altorum cornuum videns, sed crurum tenuitatem vehementer vituperavit. At repente loca venatorum strepitu et canum lastratibus resonuerunt. Cervus statim fugit per planitiem et celeri cursu canum ...
2
15 mag 2014, 15:02

tagliatore
Sottolinea in rosso i gerundi e in blu i gerundivi, quindi traduci. 1-Tyrannus nimis tributis imponendis infestus omnibus civibus erat. 2-Nimis dormiendo, nibil agendo vim corporis et mentis debilitamus. 3-Pompeius contra piratas pugnando maria liberavit. 4-In rebus adversis tolerandis sapiens animo forti est. 5-Sociorum legati apud consulem arcessiti sunt,ut de auxiliis mittedis agerent. 6-Locum diemque idoneos convocandis omnibus militibus delegimus. 7-Cum consilium Marium mittendi in ...
1
15 mag 2014, 14:14

Light_1
Salve a tutti , sapete indicarmi un metodo per verificare l' adesione di una serie di dati sperimentali alla distribuzione gaussiana ? Di quali parametri devo tener conto ? In particolare mi riferisco alla quinconce di Galton . Grazie in anticipo..
2
7 mag 2014, 20:43