Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, come da titolo, mi servirebbe una mappa concettuale sugli argomenti: Italiano, storia, informatica, elettronica, sistemi, inglese e matematica.. Devo collegare questi argomenti e non so come..
Potete darmi una mano? Sono a 0
Salve a tutti sto cercando di risolvere il seguente esercizio:
Dato il seguente campo vettoriale F(x,y,z)= ($x^2$, -xy , 1 ) Calcolare l'integrale di linea sull'arco di parabola Z=$x^2$ con y=0 compreso tra i punti (-1, 0 , 1) e (1, 0, 1)
Disegnare il percorso dopo aver parametrizzato la curva.
però ho un po di difficoltà, mi aiutereste a capirlo grazie...
io avrei bisogno di un vostro consiglio, come posso collega la guerra fredda con francese? grazie in anticipo
Breve testo in inglese - free time hobbies
Miglior risposta
Ciao a tutti :) mi sono appena iscritta e ho subito bisogno di aiuto ahah
dovrei fare un breve testo in inglese su un attività del tempo libero, avevo pensato allo shopping, qualcuno che mi aiuti gentilmente ? Grazie in anticipo :)
Ho già trovato qua sul sito un piccolo testo ma mi servirebbe un po più lungo, come base andrebbe bene
But my favourite hobbie in my free time is undoubtedly to go shopping. I live in Rome and this city is one of the best in the world for shopping. I love to ...
Supponiamo di prendere una bicicletta o una moto e di bloccarne lo sterzo in posizione dritta. E' possibile curvare con il mezzo semplicemente spostando la propria massa da un lato all'altro?
Supponiamo ora di sbloccare lo sterzo ma non modificare la propria distribuzione di massa che supponiamo uguale da entrambi i lati. E' possibile curvare con il mezzo agendo solo sullo sterzo?
A parità di velocità del mezzo in curva, il suo angolo di inclinazione è maggiore nel primo o nel secondo caso? ...
Versione greco "Il ladro e sua madre" ESOPO
Miglior risposta
Versione greco "Il ladro e sua madre" Esopo
Ho tantissimi compiti per domani e questa versione lunghissima. Potreste aiutarmi entro stasera? Io un po' l'ho iniziata, va bene anche da metà in giù. Grazie in anticipo :proud
Ho un dubbio sulla dimostrazione del teorema inverso di convoluzione:
siano $f$ , $g$ $ \in $ $ L^{1}(\mathbb(R^{N})) $ tali che $ \hat{f} $ , $\hat{g} \in L^{1}(\mathbb(R^{N})) $. Allora $\hat{fg}= \hat{f} \star \hat{g}$.
All'inizio della dimostrazione si asserisce che $ fg \in L^{1}(\mathbb(R^{N})) $ poiché $ g \in C_{0} $.
Non riesco a capire perché si può dire questa cosa.
Ciao a tutti sto svolgendo questo esercizio:
Si consideri il seguente test di ipotesi composte:
H1 : Y ∼ CN(0, σ^21I)
H0 : Y ∼ CN(0, σ^20I)
ove σ^20 nota e σ^21 = σ^20 + σ^2
con σ^2 parametro non noto. Stabilire se esiste un test UMP: in caso affermativo
determinare le ROC, altrimenti determinare il GLRT e valutarne le prestazioni.
Ho calcolato LLRT e mi viene fuori questo ma non ne sono sicuro:
Salve a tutti,
chi di voi saprebbe indicarmi (con un esempio pratico) come poter risolvere questo esercizio sulle formule differenziali ???
Esercizio:
Individuare la funzione B(x,y) per cui la forma differenziale data risulta chiusa ed esatta sul dominio.
Calcolare una primitiva.
W= (x * e^x * cos y ) dx + B(x,y) dy
Grazie mille per il vostro aiuto.....
salve a tutti avrei un esercizio di cui non mi torna il risultato... mi potete dire dove sbaglio?
devo calcolare il volume del solido compreso tra la superficie
$Sigma ={(x,y,z)| x^4+y^4+2x^2y^2-1=-z; z>=0}$
ed il piano $z=0$
io risolvo facendo il cambio di variabili trovando quindi che corrisponde al seguente integrale:
$int_0^1 int_0^(2pi) int_0^(sqrt(-z+1)) drho d theta d z$
$0<=z<=1, 0<=theta<=2pi, 0<=rho<= sqrt(-z+1)$
come risultato mi da $1/2pi$ ma è sbagliato perche deve dare $2/3pi$ mi potete dire dove sbaglio?
ciao a tutti, mi kiamo Bianca frequento la 5 ragioneria e ho un grosso problema:la tesina!!!!manca veramente poco e sono in alto mare, ho scartato decine di argomenti e alla fine mi è venuto in mente un titolo : "UNA PERFETTA BIANCANEVE" . ora il problema è questo: vorrei parlare di come la nostra società esiga dall individuo determinate qualità, e fare quindi un collegamento con le fiabe della disney, dove le principesse sono belle, brave e buone e quindi contribuiscono alla diffusione del ...
Versioni Greco (193687)
Miglior risposta
Come posso fare per cercare le versioni di Greco?
ciao a tutti, frequento un liceo scientifico e mi servirebbe una mano, mancano 17 giorni all'esame e non so da dove iniziare per scrivere la mia tesina.. avevo pensato a qualcosa su testamento biologico ed eutanasia ma non riesco a trovare i collegamenti adatti, aiutatemi vi prego...
Chiarimenti con chi si schierò l' Italia durante la prima guerra mondiale
FRASI URGENTI
Miglior risposta
Αλκιβιàδησ επùθετο οτι αι των πελοποννησιων νηες εξ Αβυδου ........(ανàγω) εισ Κυζικον
Προιτος εκελευσε τον Βελλεροφοντην κομισαι επιτολην προς Ιοβατην τον της Λυκìας βασιλεα, εν η .........(γραφω PPCH TERZA PERS SINGOLARE); "Ω βασιλευ, μη οκνηση Βελλεροφοντην φονευσαι"
Αγησιλαος.........(εθιζω PPCCH) φοβουμενοσ μεν ιλαρòς φαινεσθαι, ευτυχων δε πραος ειναι
Ο Κυρος, οτε η στρατια ......(παρατασσω PPCCH) αυτω ωσπερ παρηγγειλε, συνεκαλεσε τους ηγεμονας
BISOGNA COMPLETARE CON IL VERBO ...
Il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??
Miglior risposta
il 24 maggio del 1915 durante la 1 guerra mondiale l' Italia entra in guerra con chi??
Traduzione 8 frasi di greco , per favore é urgentee
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
Traduzione 8 frasi di greco , per favore
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe tradurmi queste frasi entro massimo domani pomeriggio? Aiutaremi io non posso farle perché devo concentrarmi per il compito di matematica e lì sono cavoli amari.
le prime 8 frasi (dal libro greco terza edizone 2 p161 n 26)
Problema di matematica
Miglior risposta
aiuto problema matematica: l area della superficie totale di un cubo e di 600 cm, calcola: a) la misura della diagonale del cubo; b) il suo volume; c) l area della superficie totale di una piramide regolare esagonale equivalente al cubo e avente lo spigolo di base lungo 8 cm... come si fa la c??
ciao, mi serve ua mano per una tesina sui fiori.
Avevo trovato questi collegamenti:
Italiano:"la ginestra" di leopardi;
Scienze: i vulcani
Storia: la guerra in vietnam e i movimenti hippie
Arte:"vaso di iris" van gogh
Geografia: Olanda
Inglese:?
Francese:?
Tecnica:?
Matematica:?
Musica:?
Scienze motorie:?