Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti volevo un vostro aiuto nel cercare di fare alcuni collegamenti per la tesina...
premetto di essere studente di un liceo scientifico.
Come materie da collegare mi restano Italiano, storia, geografia astronomica, fisica e matematica (ho scelto in filosofia Schopy, latino Seneca, arte Munch/Vang Gogh, inglese Emily Dickinson)
- Italiano avevo pensato Pirandello ma per le altre 4 non ho idea.
Qualche idea? :(
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Potreste aiutarmi con queste frasi per domani? (193737)
Miglior risposta
12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant
13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse.
14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent.
grazie ;)
Potreste aiutarmi con queste frasi per domani? (193737) (193738)
Miglior risposta
12)Post cladem cannensem hannibalem roma potiturum esse omnes putabant
13)Augures senatoribus responderunt se sine ulla dubitatione deorum voluntatem interpretaturos esse.
14)Delphicum oraculum praedixerat a persis athenienses non superatum iri,si moenibus ligneis, id est (cioè) navibus , se defendissent.
grazie ;)
Frasi di latino urgenti!!! (193731)
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi potete tradurre queste frasi di latino entro le cinque di questo pomeriggio.
1) Agrippina Britannicun veram paterni oris effigiam appellabat.
2) In rebus secundis atque prosperis superbia atque ferocia hominum augescunt atque crescunt.
3) Tota acies, Caesaris iussu, impetum faciebat.
4) Pauca tibi respondeo: non sine magna spe domum propinquosque meos relinquo.
5) Non solum magnitudine rerum gestarum, sed etiam disciplina rei militaris Caesarem magnum ducem existimamus.
Latino-Piuccheperfetto versione.
Miglior risposta
Della seguente versione, visogna analizzare i sintagmi e le espressioni sottolineate.
http://oi59.tinypic.com/2zemcqt.jpg
Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
Avete notato che...Quando una persona si taglia i capelli diventa più antipatica?
Mi serve la spiegazione della poedia di umberto saba. La devo portare agli esami
mi potete aiutare a fare un introduzione alla mia tesina sulla violenza sulle donne e il femminicidio??? sono in alto mare per questa parte :box :box
Buongiorno, recentemente ho svolto questo esercizio ma non sono sicuro di come l'ho risolto. Per di più il punto c non mi è chiaro. L'esercizio è il seguente:
$ f(x;y)={ ( (y^n*e^x)/(x^2+y^2) se (x;y)!=(0;0) ), (0 se (x;y) = (0;0)):} $
a) Stabilire per quali valori di n, se ve ne sono, f è continua nell'origine
Passando in coordinate polari ottengo
$ lim_(rho -> 0) rho^(n-2)*(sinvartheta )^n*e^(rho*cosvartheta ) $
Questo limite fa 0 se e solo se n>2. Quindi f è continua nell'origine se e solo se n $ nin (2;+oo) $
b)Stabilire per quali valori di n, se ve ne sono, f è differenziabile ...
Al tasso di interesse annuo del 10% con quante rate mensili posticipate di 150 euro posso restituire un debito di 1000€ ? A quanto ammonta l'eventuale rata aggiuntiva ?
Verso 60 rate mensili pari ad R a partire da subito e successivamente 10 rate semestrali pari a 6R a partire dal 5° anno per avere 100.000€ al 10° anno. Quanto deve valere R, al tasso di interesse annuo del 10% ?
Per la seconda parte non so proprio da dove iniziare, la prima l'ho svolta invece.
x favore avete la sintesi di qst libro??????
Guerra del vitnam
Miglior risposta
ragazzi mi potete spiegare brevemente la guerra del vitnam ? :/
Ragazzi ho bisogno di voi per determinare le soluzioni particolari di queste equazioni differenziali non omogenee..
$ y''+y=xcos2x $
Io ho provato inizialmente con
yp(x)= $ Ax+B[cos2x+sin2x] $
Data la presenza del polinomio x di grado 1 e del coseno.. Ma non sono affatto sicuro vada bene...Mi sono scervellato in tutti i modi dato che il libro suggerisce come sia possibile risolverla con il metodo della somiglianza.. Un aiutino?
POTETE ANALIZZARMI QUESTA VERSIONE (PROPOSIZIONI, NESSO REATIVO, PRONOMI RELATIVI ecc..) ? GRAZIE MILLE, SCUSATE MA SONO PROPRIO SCARSA IN LATINO :(
Quod, cum cotidie aliquid rogentur, ii quibus praestant indignantur? Quod adligati omni adulatione nec imperantibus umquam satis servi videntur nec nobis satis liberi? Quae haec summa eorum potentia est? tantum posse liberti solent. Ne vero "dulces," ut Virgilius ait, "Musae," remotum a sollicitudinibus et curis et necessitate cotidie aliquid ...
ho urgentemente bisogno di un titolo per il mio percorso di maturità sulla mafia.. vi prego aiutatemi
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire circa la risoluzione (troppo sintetica) di un esercizio.
Il testo è il seguente:
L'integrale: \(\displaystyle \int_{0}^{\frac{\pi}{6}} \frac{1}{2 cos x+sinx-2}dx \) è improprio a causa dell’estremo 0 che è una discontinuità di II specie per la funzione. Usando un opportuno criterio di integrabilità, stabilire se esiste finito.
La soluzione è la seguente: calcola il polinomio di Taylor con centro in $x_0 = 0$, ottenendo così il ...
Salve a tutti... Ritorno con un altro problemino che non riesco a risolvere.
Ho questa funzione:
${(|x^2-|x||,if x<=0),(1-sqrt(x),if 0<x<1),(arctg^2(1/x), ifx>=1):}$
Devo determinare:
a) l'insieme di definizione $D_f$, di continuità e di derivabilità;
b) gli intervalli di monotonia;
c) $f(Df)$ ed eventuali punti di estremo locale e globale nel dominio naturale.
a) L'insieme di definizione è $D_f={(x,y)inRR:x!=0}$.
L'insieme di continuità è $C_f={(x,y)inRR:x!=0, x!=1}$, infatti in $x=0$ la funzione non esiste, mentre in ...
Ho un esercizio con un ciclo irreversibile composto da un'irreversibile isocora + una espansione isoterma reversibile + una espansione isobara reversibile. Dopo essermi calcolata le $DeltaS$ per ogni trasformazione mi si chiede
1) LA $DeltaS$ nel ciclo irreversibile.
E' nulla giusto? Tutto qui?
2)La $DeltaS univ$ ad ogni ciclo.
sarebbe uguale alla somma della variazione per il ciclo cioè zero + le variazione di entropia con l'ambiente.
Ma la variazione di entropia ...
Con cosa posso iniziare a parlare all''esame?
Allora porto la seconda guerra mondiale,il giappone,l'energia nucleare,i maremoti e i terremoti il baseball,il surrealismo e metafisica,primo levi e la poesia se questo è un uomo,in francese i dom tom e in inglese anne frank,con cosa potrei iniziare a paralare e poi proseguire?
Potreste aiutarmi anche a trovare un argomento di musica che sia ben collegato?
Ragazzi, chi ha superato il test di Psicologia alla Federico II? Anno 2008/09
:re::re: