Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
U brfatt
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico
1
5 giu 2014, 14:37

gio1122
ciao a tutti, ormai mancano meno di due settimane all'esame di stato ed io non ho ancora iniziato nessuna tesina/percorso, ed il bello è che non ho la piu pallida idea su che argomenti scegliere. Ho bisogno di una mano. vorrei collegare principalmente, nel percorso : italiano, storia, diritto, finanze ed economia.
1
5 giu 2014, 15:15

SiMa1
Salve, in primis volevo ringraziarvi del materiale che mettete a disposizione in forum e per l'aiuto che date, in secona istanza vi volevo chiedere un paio di chiarificazioni. Se dovessi rappresentare in forme parametriche la fontaniera del solido contenuto da un paraboloide classico nella forma $ z= x^2 + y^ 2 $ e dal piano da un piano $ z= x+y+5 $ avrei parecchi dubbi, sicuramente userei le coordinate cilindriche mentre per il resto avrei molti dubbi!
1
4 giu 2014, 13:07

GretaTheBest99
Sonetto giocosoo aiutoo Miglior risposta
Salve a tutti, per domani mi servirebbe un sonetto.giocoao. ma nn os cosa scrivereee me lo potete fare voi per favore? Però inventato sulla timidezza/timore. Lunga quanto volete voi ecc . Per favore :(
1
5 giu 2014, 11:38

gabryxx2000
Salve :hi :hi oggi sono qui per discutere con voi studenti di un problema che mi sta sconvolgendo ultimamente. In quest'ultima settimana sono spesso e volentieri,nelle ultime ore della giornata scolastica,''assente''.Per ''assente'' intendo dire che sono stanchissimo e la mia mente va ''a fumo''.Non vedo l'ora di tornare a casa per fare una bella dormita,anche se non riesco MAI a chiudere occhio. Il mio cervello non riesce ad essere in perfetta armonia con la matematica. Sono ...
2
5 giu 2014, 14:45

manuuu95
ciao ragazziii, mi consigliate un titolo per la tesina sul sogno?? :-)
1
5 giu 2014, 14:05

KiaraEndrigo
Tempesta ormonale Miglior risposta
mi servirebbe una piccola introduzione per la mia tesina di 3 media devo collegare l'adolescenza con l'apparati riproduttore e la mia prof mi ha consigliato di fare una piccola introduzione
1
5 giu 2014, 13:53

alexalex94
Sia $Σ$ la superficie ottenuta ruotando rispetto all’asse $z$ la curva nel piano $x, z$ di equazione $x = 2 − z$ per $z ∈ [0, 1]$. Scrivere una parametrizzazione di $Σ$. Non ne sono sicura, io l'ho parametrizzata così : ${ ( x=(2-u)cosv ),( y=(2-u)senv ),( z=u ):}$ è giusto? C'è una 'formula' generale per le parametrizzazioni delle superfici di rotazione? Grazie in anticipo!

seremic95
Qualcuno di voi conosce questi prof: Cortese Francesco (insegna matematica a San Giovanni in Fiore); -Provenzano Caterina (Italiano); -Vaglica Giovanni (diritto); -Ardito Francesco (matematica)
2
31 mag 2014, 21:00

mahoneismine
ho bisogno di un aiuto :( , quest'anno ho gli esami di terza media, e non so se portare l' olocausto o l'adolescenza , aiutatemi
1
20 mag 2014, 15:48

luca.a.giuliano
tesina medie prima guerra mondiale e dopo guerra
1
5 giu 2014, 14:22

sabrina.moi.54
Descrizione dell avv. Azzecca Garbugli dei promessi sposi? Grazie :)
4
5 giu 2014, 15:43

GiacomoBig
Ho urgente bisogna di un tema argomentativo. La consegna è la seguente: "Se da un lato un adolescente del terzo millennio è assillato da innumerevoli problemi veri o presunti, dall'altro lato ha conquistato anche tanti diritti e privilegi che i suoi coetanei, nel passato, non avevano. Esponi un testo argomentativo a riguardo." GRAZIE MILLE
1
5 giu 2014, 15:57

thumamichula
cosa posso scrivere come conclusione della tesina che ho fatto sul rum??
1
4 giu 2014, 09:29

dome90210
salve ragazzi sapreste aiutarmi con questo esercizio: http://tinypic.com/view.php?pic=33nkaid ... 49IUnJRfeo non riesco a calcolare la velocità $v_2$.. io ho ragionato così: trattandosi di un urto elastico tra punti materiali la velocità del corpo 2 potrà essere calcolata con la formula $v_2=2/(1+h)v_0$ dove $h=m_2/m_1$ e v_0 sarà la velocità del corpo 1 nel punto B che ho calcolato con la conservazione dell'energia meccanica e che dovrebbe essere $v_B=7,46m/s$. dove sbaglio

romansoutchkov99
Secondo voi mi metterà il debito? Salve a tutti, vado al primo anno di un liceo scientifico, mai stato bocciato fino adesso. La mia situazione è questa, ho: 6 ITALIANO 6 LATINO 7 SCIENZE 7 EDUCAZ. FISICA 8 FISICA 8 ARTE 5.75 STORIA (ha detto che mi fa qualche domanda dal posto, e mi mette 6) 6 INGLESE 5.6 MATEMATICA DISTINTO RELIGIONE 9 COMPORTAMENTO Secondo voi mi metterà il debito in Matematica? Nel primo quadrimeste ho avuto 6 (con una media del 5.75).. adesso mi manca ...

giulia.chirico.908
alda merini vita e opere per tesina sulle donne
1
5 giu 2014, 13:46

Kekko1111
Ma con i rapporti ci sono leggi che ti causano la bocciatura o la sospensione dalle gite
1
27 mag 2014, 18:11

pianista9898
Quante meterie avete da recuperare? :)
9
14 mag 2014, 14:50

mirianaM.
ciao, quest'anno ho la maturistà.. mi servirebbero alcune idee , frequento la ragioneria turistica.. e le materie sono ITALIANO STORIA ,ECONOMIA TURISTICA ,GEOGRAFIA TURISTICA ,ARTE
50
4 giu 2014, 11:47