Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, come posso collegare d'annunzio alla belle epoque ?
Se devo trovare il minimo di una funzione $f(x)$ con $x$ variabile in $\mathbb{R}$ posso applicare il metodo di Newton
Ma se cercassi il minimo vincolato alla condizione $x>0$ come posso fare?
C'è un metodo per adattare il metodo si Newton a un problema del genere?
Grazie
Ciao ragazzi, avrei bisogno di trovare sia il titolo che i collegamenti per la mia mappa concettuale (tesina)
Il concetto è quello di distacco dalla società, evasione dalla civiltà, isolamento inteso quasi coem un eremita. Per farvi capire meglio, in Italiano vorrei trattare Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e la tematica della "trappola", o ancora meglio Il barone rampante di Italo Calvino. Vorrei un titolo non banale ma che esprima semplicemente il concetto che voglio presentare. Spesso con ...
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico
Chi mi traduce queste semplici frasi di latino?
1. Personam tragicam vulpes forte invenerat (aveva trovato) : «O quanta species! - inquit - o pulchra facies: at cerebrum non habet!».
2. Galli, cupidi rerum novarum, seditionem concitaverunt.
3. Meridies pars media diei est inter ortum et occasum solis.
4. Livius et Tacitus, clari rerum scriptores, de rebus gestis populi Romani scripserunt.
5. Una est veritatis vis, una facies.
1. Spes exspectatio boni, metus exspectatio mali est.
2. ...
dati \(\displaystyle v_1 = (1,1) v_2 = (0,0) v_3 = (-1,-1) \) dire se formano un sottospazio di \(\displaystyle R^2 \)
nell'esercizio l'insieme di vettori NON mi viene dato come sottospazio generato, cioè \(\displaystyle Span(v_1,v_2,v_3) \)
dato che nell'insieme di vettori c'è il vettore nullo, questo basta per dire che l'insieme di vettori formano un sottospazio?
per quanto riguarda base e dimensione come mi comporto dato che \(\displaystyle v_1 \) è \(\displaystyle v_3 \) sono ...
Non ne ho la minima idea
Salve a tutti, avrei un dubbio su una questione teorica riguardante auto valori e autovettori. Il dubbio è relativo al fatto che una volta trovati gli auto valori, nell'andare a cercare gli autovettori corrispondenti spesso capita che basti una sola equazione del sistema omogeneo dato dalla differenza della matrice di cui calcoliamo autovettori e autovalori e della matrice identitá moltiplicata per l'autovalore in questione, moltiplicate per il vettore delle x.
Provo a spiegarmi meglio spesso ...
Faccio la tesina sulla Belle Epoque ma mi manca un collegamento. Faccio un linguistico e ho scelto italiano D'Annunzio, francese Feydeau, inglese Titanic, arte Lautrec e storia... mi manca spagnolo, cosa posso portare?
AIUTO cosa posso portare a inglese con una tesina incentrata sulla crisi?
Come si risolve questo esercizio (o qual è la teoriada studiare per poterlo risolvere)?
JOYCE
Miglior risposta
potreste scrivermi anche in italiano cosa dice joyce riguardo alla crisi dell'io?
Ho risolto questi tre quesiti teorici e volevo chiedere se le risposte sono corrette:
1) Quesito: Un punto materiale ruota di moto circolare uniforme su un piano orizzontale senza attrito attorno ad un
asse fisso. Descrivere la forza alla quale è soggetto e dire se è conservativa.
1) Risposta: La forza alla quale è soggetto è la forza centripeta, che ha modulo $(v^2)/r$, direzione radiale e verso interno. E' una forza conservativa in questo caso data l'assenza di attrito.
2) ...
Ciao... Mi servirebbe un titolo per la mappa sui tour operator..Ciao... Mi servirebbe un titolo per la mappa sui tour operator..
Italia verga
storia seconda rivoluzione industriale
arte realismo
economia aziend nascita tour operator e Thomas Cook
inglese i tour operator
tedesco tour operator
geografia cuba.
Aiutatemi :)
faccio 5 scientifico e ogni anno me la sono cavata senza debiti
quest'anno il problema è a matematica e fisica
fisica ho un 5,5 e un 4 con una media del 4,7 ma devo fare l'interrogazione dopodomani
matematica 4,4 ma ha detto la prof che dobbiamo cercare di arrivare al 5 cosi lo fa passare a sei
mettendo il caso che la simulazione di seconda prova non è andata bene la prof di mate e fisica (e coordinatrice) è la stessa e che lei non mi abbia mai detto
esplicitamente che rischi la ...
Salve, come da titolo devo cambiare liceo, volevo sapere se qualcuno mi saprebbe dire in che consiste l'esame :)
Non riesco ad impostare l'esercizio seguente:
famiglie con reddito inferiore a 25mila € = 160
famiglie con reddito superiore a 25mila € = 340
totale = 500
Si sa che le famiglie con reddito inferiore a 25mila € hanno probabilità pari a 0,44 di avere almeno 2 figli, mentre per le famiglie con reddito non inferiore a 25mila € tale probabilità è di 0,62. Quale è la probabilità che, estraendo a caso una famiglia dal totale, essa abbia almeno 2 figli?
come procedere? devo sommare le probabilità ...
ho deciso di mettere come titolo centrale la crisi per parlarne poi nelle varie materie
italiano:1 svevo-coscienza di zeno 2 pirandello- crisi dell'io
scienze: crisi biologica- estinzioni di massa
fisica: crisi petrolifera
storia: crisi del 29 e new deal
latino : cicerone e la crisi della repubblica romana
filosofia : nietzsche - crisi degli assoluti ( morte di dio)
arte :dadismo
inglese:?
la mia domanda è: cosa porto portare a inglese? pensavo a joyce ma non so cosa scrivere.
VI ...
Ciao a tutti, avrei un urgente bisogno di un super aiuto. Ho deciso di fare la mia tesina di maturità sul LINGUAGGIO DEL CORPO, ma per ora ho solamente due collegamenti ovvero filosofia e francese. Di filosofia parlerei del linguaggio del corpo dal punto di vista psicologico con qualche accenno a Freud mentre di francese l'opera di Beckett "acte sans paroles". Faccio il liceo scientifico dunque mi servirebbero collegamenti con storia, latino, italiano, inglese, storia dell'arte...
ps: vorrei ...
ciao :D , mi servirebbe un riassunto del cubismo da inserire nella tesina di terza media (razzismo) per favore. Grazie in anticipo :)