Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seremic95
Qualcuno di voi conosce questi prof: Cortese Francesco (insegna matematica a San Giovanni in Fiore); -Provenzano Caterina (Italiano); -Vaglica Giovanni (diritto); -Ardito Francesco (matematica)
2
31 mag 2014, 21:00

mahoneismine
ho bisogno di un aiuto :( , quest'anno ho gli esami di terza media, e non so se portare l' olocausto o l'adolescenza , aiutatemi
1
20 mag 2014, 15:48

luca.a.giuliano
tesina medie prima guerra mondiale e dopo guerra
1
5 giu 2014, 14:22

sabrina.moi.54
Descrizione dell avv. Azzecca Garbugli dei promessi sposi? Grazie :)
4
5 giu 2014, 15:43

GiacomoBig
Ho urgente bisogna di un tema argomentativo. La consegna è la seguente: "Se da un lato un adolescente del terzo millennio è assillato da innumerevoli problemi veri o presunti, dall'altro lato ha conquistato anche tanti diritti e privilegi che i suoi coetanei, nel passato, non avevano. Esponi un testo argomentativo a riguardo." GRAZIE MILLE
1
5 giu 2014, 15:57

thumamichula
cosa posso scrivere come conclusione della tesina che ho fatto sul rum??
1
4 giu 2014, 09:29

dome90210
salve ragazzi sapreste aiutarmi con questo esercizio: http://tinypic.com/view.php?pic=33nkaid ... 49IUnJRfeo non riesco a calcolare la velocità $v_2$.. io ho ragionato così: trattandosi di un urto elastico tra punti materiali la velocità del corpo 2 potrà essere calcolata con la formula $v_2=2/(1+h)v_0$ dove $h=m_2/m_1$ e v_0 sarà la velocità del corpo 1 nel punto B che ho calcolato con la conservazione dell'energia meccanica e che dovrebbe essere $v_B=7,46m/s$. dove sbaglio

romansoutchkov99
Secondo voi mi metterà il debito? Salve a tutti, vado al primo anno di un liceo scientifico, mai stato bocciato fino adesso. La mia situazione è questa, ho: 6 ITALIANO 6 LATINO 7 SCIENZE 7 EDUCAZ. FISICA 8 FISICA 8 ARTE 5.75 STORIA (ha detto che mi fa qualche domanda dal posto, e mi mette 6) 6 INGLESE 5.6 MATEMATICA DISTINTO RELIGIONE 9 COMPORTAMENTO Secondo voi mi metterà il debito in Matematica? Nel primo quadrimeste ho avuto 6 (con una media del 5.75).. adesso mi manca ...

giulia.chirico.908
alda merini vita e opere per tesina sulle donne
1
5 giu 2014, 13:46

Kekko1111
Ma con i rapporti ci sono leggi che ti causano la bocciatura o la sospensione dalle gite
1
27 mag 2014, 18:11

pianista9898
Quante meterie avete da recuperare? :)
9
14 mag 2014, 14:50

mirianaM.
ciao, quest'anno ho la maturistà.. mi servirebbero alcune idee , frequento la ragioneria turistica.. e le materie sono ITALIANO STORIA ,ECONOMIA TURISTICA ,GEOGRAFIA TURISTICA ,ARTE
50
4 giu 2014, 11:47

valentina.granata.56863
Incognità maturità Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho bisogni di voi.. è per la tesina di maturità.. il tema che io porta è l'incognita, il mondo in funzione delle incognite.. solo che non riesco a trovare un collegamento con latino.. mi manca solo questo.. vi prego datemi un suggerimento.. sono disperatissimaaaa!!!!
1
5 giu 2014, 12:11

Kì1998
Analisi Logica delle seguenti frasi 1) Per legatum Cineam, Pyrrus non virorum modo, sed etiam feminarum animos donis temptavit. 2) Caius Caesar Gallias Germaniasque subegit et primus Romanorum navigavit Oceanum, in quo Britanniam invenit e vicit. 3)Primus Curius Dentatus in triumpho duxit elephantos. 4)Lucilius poeta cum P.Africano militavit. 5)Socrates Laetus venenum hausit. 6) Micipsa, Masinissae filius, regnum solus obtinuit. GRAZIE MILLE A CHI RISPONDE!
1
5 giu 2014, 14:53

simona.conte.9
posso intitolare la mia tesina : Il sorriso e l'ironia ? e qualicollegamenti mi suggerisci in Filosofia, inglese, fisica matematica.latino,italiano , storia e arte ????? Ti ringrazio.....mi sto scervellando
1
4 giu 2014, 09:31

scotthill95
Ciao ragazzi mi servirebbe un titolo per la tesina che collega questi argomenti: ITALIANO : ITALO SVEVO E OPERE STORIA : L'ITALIA GIOLITTIANA STORIA DELL'ARTE : UMBERTO BOCCIONI CHIMICA : PLASTICHE E RESINE DISEGNO GEOMETRICO : PROSPETTIVA E ASSONOMETRIA. Grazie in anticipo.
2
5 giu 2014, 14:56

Kernul
Ho fatto un esercizio sui vettori coordinati e ci sono riuscito. Ora però, con un altro esercizio, mi chiede di fare il procedimento inverso, cioè, dal vettore coordinato $C_B(\vec v)$ mi devo trovare il vettore $\vec v in RR^2$ tale che $C_B(\vec v) = (\alpha_1;alpha_2)=(1/2;3/7)$ Non so proprio come procedere per trovarmi il vettore. Dovrei iniziare con una cosa del tipo $\vec v=1/2\vec v_1 + 3/7\vec v_2$ oppure già sto sbagliando procedimento? Anche perché $\vec v_1$ e $\vec v_2$ non me li dà.
2
2 giu 2014, 16:15

giulia.chirico.908
io svolgo la tesina sulle donne, frequento un istituto tecnico commerciale e in francese porto Coco Chanel...qualcuno può aiutarmi?
4
31 mag 2014, 11:01

virago
Salve, fra poco dovrò fare la maturità presentandomi come privatista. Lavorando, mi sono ridotta all'ultimo :p Per la tesina pensavo al valore della vita ( anche se questo titolo non mi suona molto bene) per farla breve volevo parlare di come l'essere umano cambia pensiero di fronte a ciò che gli accade. lo so che è un discorso molto confuso, infatti se qualcuno ha qualche suggerimento anche per il titolo sarebbe molto gradito. L'idea mi è venuta ritrovandomi a leggere un blog di una ...
10
6 giu 2011, 17:26

Marty14
Ciao a tutti ragazzi! Ho deciso di fare il percorso di esami (frequento il liceo delle scienze sociali) partendo dal libro Hunger Games..sono riuscita a collegare le materie ma vorrei un consiglio..secondo voi vanno bene i collegamenti?come potrei iniziare la tesina? grazie mille.. vi scrivo le materie collegate: -Scienze sociali:Accenni al potere,in particolare descrizione del potere carismatico e analisi del sistema totalitario. -Storia:Fascismo,Nazismo e Resistenza (tutti e 3 o solo la ...
3
3 apr 2014, 14:11