Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentina.granata.56863
Incognità maturità Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho bisogni di voi.. è per la tesina di maturità.. il tema che io porta è l'incognita, il mondo in funzione delle incognite.. solo che non riesco a trovare un collegamento con latino.. mi manca solo questo.. vi prego datemi un suggerimento.. sono disperatissimaaaa!!!!
1
5 giu 2014, 12:11

Kì1998
Analisi Logica delle seguenti frasi 1) Per legatum Cineam, Pyrrus non virorum modo, sed etiam feminarum animos donis temptavit. 2) Caius Caesar Gallias Germaniasque subegit et primus Romanorum navigavit Oceanum, in quo Britanniam invenit e vicit. 3)Primus Curius Dentatus in triumpho duxit elephantos. 4)Lucilius poeta cum P.Africano militavit. 5)Socrates Laetus venenum hausit. 6) Micipsa, Masinissae filius, regnum solus obtinuit. GRAZIE MILLE A CHI RISPONDE!
1
5 giu 2014, 14:53

simona.conte.9
posso intitolare la mia tesina : Il sorriso e l'ironia ? e qualicollegamenti mi suggerisci in Filosofia, inglese, fisica matematica.latino,italiano , storia e arte ????? Ti ringrazio.....mi sto scervellando
1
4 giu 2014, 09:31

scotthill95
Ciao ragazzi mi servirebbe un titolo per la tesina che collega questi argomenti: ITALIANO : ITALO SVEVO E OPERE STORIA : L'ITALIA GIOLITTIANA STORIA DELL'ARTE : UMBERTO BOCCIONI CHIMICA : PLASTICHE E RESINE DISEGNO GEOMETRICO : PROSPETTIVA E ASSONOMETRIA. Grazie in anticipo.
2
5 giu 2014, 14:56

Kernul
Ho fatto un esercizio sui vettori coordinati e ci sono riuscito. Ora però, con un altro esercizio, mi chiede di fare il procedimento inverso, cioè, dal vettore coordinato $C_B(\vec v)$ mi devo trovare il vettore $\vec v in RR^2$ tale che $C_B(\vec v) = (\alpha_1;alpha_2)=(1/2;3/7)$ Non so proprio come procedere per trovarmi il vettore. Dovrei iniziare con una cosa del tipo $\vec v=1/2\vec v_1 + 3/7\vec v_2$ oppure già sto sbagliando procedimento? Anche perché $\vec v_1$ e $\vec v_2$ non me li dà.
2
2 giu 2014, 16:15

giulia.chirico.908
io svolgo la tesina sulle donne, frequento un istituto tecnico commerciale e in francese porto Coco Chanel...qualcuno può aiutarmi?
4
31 mag 2014, 11:01

virago
Salve, fra poco dovrò fare la maturità presentandomi come privatista. Lavorando, mi sono ridotta all'ultimo :p Per la tesina pensavo al valore della vita ( anche se questo titolo non mi suona molto bene) per farla breve volevo parlare di come l'essere umano cambia pensiero di fronte a ciò che gli accade. lo so che è un discorso molto confuso, infatti se qualcuno ha qualche suggerimento anche per il titolo sarebbe molto gradito. L'idea mi è venuta ritrovandomi a leggere un blog di una ...
10
6 giu 2011, 17:26

Marty14
Ciao a tutti ragazzi! Ho deciso di fare il percorso di esami (frequento il liceo delle scienze sociali) partendo dal libro Hunger Games..sono riuscita a collegare le materie ma vorrei un consiglio..secondo voi vanno bene i collegamenti?come potrei iniziare la tesina? grazie mille.. vi scrivo le materie collegate: -Scienze sociali:Accenni al potere,in particolare descrizione del potere carismatico e analisi del sistema totalitario. -Storia:Fascismo,Nazismo e Resistenza (tutti e 3 o solo la ...
3
3 apr 2014, 14:11

camilla.valsecchi.73
ciao, come posso collegare d'annunzio alla belle epoque ?
1
5 giu 2014, 13:47

stelladinatale1
Se devo trovare il minimo di una funzione $f(x)$ con $x$ variabile in $\mathbb{R}$ posso applicare il metodo di Newton Ma se cercassi il minimo vincolato alla condizione $x>0$ come posso fare? C'è un metodo per adattare il metodo si Newton a un problema del genere? Grazie

rocoloco
Ciao ragazzi, avrei bisogno di trovare sia il titolo che i collegamenti per la mia mappa concettuale (tesina) Il concetto è quello di distacco dalla società, evasione dalla civiltà, isolamento inteso quasi coem un eremita. Per farvi capire meglio, in Italiano vorrei trattare Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e la tematica della "trappola", o ancora meglio Il barone rampante di Italo Calvino. Vorrei un titolo non banale ma che esprima semplicemente il concetto che voglio presentare. Spesso con ...
0
5 giu 2014, 14:41

U brfatt
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico
0
5 giu 2014, 14:37

sergio.satalino
Chi mi traduce queste semplici frasi di latino? 1. Personam tragicam vulpes forte invenerat (aveva trovato) : «O quanta species! - inquit - o pulchra facies: at cerebrum non habet!». 2. Galli, cupidi rerum novarum, seditionem concitaverunt. 3. Meridies pars media diei est inter ortum et occasum solis. 4. Livius et Tacitus, clari rerum scriptores, de rebus gestis populi Romani scripserunt. 5. Una est veritatis vis, una facies. 1. Spes exspectatio boni, metus exspectatio mali est. 2. ...
3
5 giu 2014, 12:25

JWilmot
dati \(\displaystyle v_1 = (1,1) v_2 = (0,0) v_3 = (-1,-1) \) dire se formano un sottospazio di \(\displaystyle R^2 \) nell'esercizio l'insieme di vettori NON mi viene dato come sottospazio generato, cioè \(\displaystyle Span(v_1,v_2,v_3) \) dato che nell'insieme di vettori c'è il vettore nullo, questo basta per dire che l'insieme di vettori formano un sottospazio? per quanto riguarda base e dimensione come mi comporto dato che \(\displaystyle v_1 \) è \(\displaystyle v_3 \) sono ...
5
5 giu 2014, 12:48

tangarana
Salve a tutti, avrei un dubbio su una questione teorica riguardante auto valori e autovettori. Il dubbio è relativo al fatto che una volta trovati gli auto valori, nell'andare a cercare gli autovettori corrispondenti spesso capita che basti una sola equazione del sistema omogeneo dato dalla differenza della matrice di cui calcoliamo autovettori e autovalori e della matrice identitá moltiplicata per l'autovalore in questione, moltiplicate per il vettore delle x. Provo a spiegarmi meglio spesso ...

beaprolo
Faccio la tesina sulla Belle Epoque ma mi manca un collegamento. Faccio un linguistico e ho scelto italiano D'Annunzio, francese Feydeau, inglese Titanic, arte Lautrec e storia... mi manca spagnolo, cosa posso portare?
1
4 giu 2014, 15:26

urbanittu66
AIUTO cosa posso portare a inglese con una tesina incentrata sulla crisi?
1
5 giu 2014, 12:22

fabermods
Come si risolve questo esercizio (o qual è la teoriada studiare per poterlo risolvere)?
1
5 giu 2014, 12:05

urbanittu66
JOYCE Miglior risposta
potreste scrivermi anche in italiano cosa dice joyce riguardo alla crisi dell'io?
1
5 giu 2014, 12:45