Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marty <3
Ragazzi,lo so, è il 6 di giugno,dovrei andare in spiaggia ma... il mio prof di matematica mi ha messo alla prova per vedere se mettermi l'8 in pagella,l'unico 8 di tutta la classe.. così mi ha dato da fare l'esercizio 21,che potete vedere nell'immagine in allegato. Ho trovato la circonferenza e anche la parabola, ma devo determinarmi questa benedettissima k, che sarebbe la somma della lunghezza di una corda parallela all'asse x e la distanza del vertice della parabola [già trovato V(2;3)] ...
3
6 giu 2014, 20:05

Mike250920
Per favore aiutatemi in musica devo fare il jazz per favore aiutatemi con un piccolo riassunto per favore ne ho davvero bisogno
2
6 giu 2014, 19:58

Cek08
Ciao a tutti :) frequento l'istituto tecnico turistico, mancano pochi giorni agli esami e non ho ancora trovato una tesina :( potete aiutarmi? le materie da collegare sono: storia,italiano,storia dell'arte, diritto, economia, inglese e francese... aiutatemi per favoreeeee!!!!
1
6 giu 2014, 19:37

alessandro.chiappara.35
ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare una tesina sulla seconda rivoluzione industriale. faccio: francese: planetè en danger italiano: il verismo e giovanni verga inglese: New York geografia: Stati Uniti Scienze: 1859 teoria dell'evoluzione c.Darwin arte:impressionismo- pittura en plein air AIUTATEMIIIIIII VI PREGO E' PER DOMANIIIIIIIIIIIII PLEASSSSSSSSSSSSEEEEEE
3
6 giu 2014, 19:33

vincenzoj
2 domande di biologia ? Miglior risposta
1 ) Un agricoltore è stato accidentalmente investito da una spruzzata di un potente insetticida. Nel giro di pochi minuti ha avuto delle convulsioni, ha smesso di respirare ed è morto. L'insetticida ha agito come inibitore competitivo di un importante enzima del sistema nervoso. Descrivi le relazioni strutturali tra l'enzima, il suo substrato e l'insetticida. 2 ) L'acqua di mare è ipertonica rispetto ai tessuti del corpo umano. Spiega che cosa succederebbe alle cellule dello stomaco di un ...
1
6 giu 2014, 19:31

Pozzetto1
Buongiorno, curiosità. Se mi viene data la matrice associata ad una trasformazione lineare, per determinare il valore di tale trasformazione sul generico vettore, ovvero se $A$ è la matrice e calcolo $A(x,y,z)^t$ al posto di $A$ posso usare la matrice ridotta che corrisponde ad $A$? Grazie

kevin bene
Ragazzi secondo voi è meglio fare la tesina anche in power point o solo in cartaceo? grazie =)
1
6 giu 2014, 19:25

insule23
salve avrei bisogno del vostro aiuto per lo studio della convergenza della seguente serie: [math]\sum_{n=1}^{\infty }cos(n\pi )\sqrt{1-cos\frac{1}{n}}[/math] il professore ci ha detto che è una serie a termini alterni. quindi bisogna applicare il criterio di Leibniz.. io però non ho capito come fare a capire che è a termini alterni e come applicare Leibniz.. se mi potete aiutare.. grazie..
11
6 giu 2014, 19:05

HackAlli
Salve Il mio problema è che non so come plottare l'andamento dell' errore assoluto e relativo su un grafico. Ho creato una function matlab per il calcolo dell'area di un poligono composto da n punti. Quindi campiono prima 16 poi 32 poi 64 poi 128 e poi 256 punti sulla circonferenza di raggio unitario e prendo come soluzione esatta dell'area della circonferenza il \(\pi \) . Ad ogni passo quindi calcolo l'area ottenuta con ognuno dei campionamenti e ne calcolo l'errore assoluto e relativo. Come ...

xhazsvoice
Hey, ho bisogno di un aiuto per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma mi mancano solo scienze e italiano. Inglese: Elvis Presley Francese: razzismo Ed. Fisica: Maratona di New York Tecnologia: Alementazione-obesità Musica: Rock 'n roll Arte: Graffitismo Storia: caduta delle Torri Gemelle Scienze:?? Italiano:?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :pp :satisfied
1
6 giu 2014, 18:12

maria-teresa
come faccio per farmi rispondere ad una domanda che ho pubblicato??
1
6 giu 2014, 18:10

maria-teresa
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per la mia tesina. L'argomento è apparenza e realtà, ho collegato tutte le materie tranne pedagogia e latino... qualcuno mi aiuta??
7
6 giu 2014, 18:07

eberozzo
ho comprato appunti , dove sono ?? nei miei acquisti non li trovo
4
6 giu 2014, 18:07

salvatore.monetti.714
raga mi serve una presentazione in power point sulla seconda guerra mondiale mi potete dare qualche link?
1
6 giu 2014, 17:45

Sta_bile
Ragazzi potreste aiutarmi nel determinare questo dominio? $ sqrt((arcsin(3x^2+2y^2-3))/(xy)) $ Il risultato è dato da tre ellissi "una dentro l'altra" a mò di matrioska...Ma io mi chiedo..quella al denominatore non è l'equazione dell'iperbole equilatera? O la mancanza del coefficiente numerico in questo caso fa sì che non sia un'ellisse? Aiutatemi vi prego (
8
6 giu 2014, 17:44

pinko pallino joe
porto l'aereo come tesina a ginnastica devo portare il paracadute.mi potete dire qualcosa su degni esercizi?
1
6 giu 2014, 17:30

vincenzo.volpe.507
qualcuno mi sa dire i collegamenti con arte e musica con la tesina sui cambiamenti climatici
1
6 giu 2014, 17:26

cicciapallina
Ciao, Ho un oggetto di massa $m$ che scivola su un piano inclinato di un angolo$alpha$ con coefficiente d attrito $mu$ con velocitá iniziale $v$. Per trovare il tratto percorso prima di fermarsi devo considerare solo il lavoro della forza di attrito? Cioè $L_a=F_a s$ e trovare $s$?

Power`
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se è davvero necessario prepararsi su ogni cosa agli Esami di Terza Media. Quante domande vi fanno all'incirca?
1
6 giu 2014, 17:20

Blitz87
Ciao ragazzi ho dei dubbi su due esercizi che ho risolto ma con i quali sono in disaccordo rispetto al risultato del testo il primo.... Un pendolo ideale di massa $ M=50g $ e lunghezza $ l=1m $ , viene lasciato con velocità nulla dalla posizione $ A $ in cui il filo forma un angolo di $ 60° $ con la verticale. Calcolare la velocità $ v $ della massa $ M $ e la tensione $ T $ del filo quando passa per la ...