Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bisogno di una mano per concludere la mia tesina di terza media incentrata sull'AIDS
avete qualche appunto breve sul turismo nord africano?? anche su dei piatti tipici del nord africa..grazie
Se io ho una funzione $f:\mathbb{R}^2\to\mathbb{R}$, quindi una funzione in due variabili e per $\b\in\mathbb{R}^2, d\in\mathbb{R}^2$ vettori fissati mi definisco la funzione $\phi(\alpha)=f( b+\alpha d)$, quale è la derivata seconda di tale funzione?
Perché dovrei avere che $\phi'(\alpha)=\gradf(b+\alpha d)^T d$, ma la derivata seconda?
Grazie
Tesina in inglese per esame di 3* media
Miglior risposta
Potete darmi/farmi una tesina sull'inglese?Grazie
Magari collegandola con il risorgimento mettendo ovviamente i monumenti o come è fatta Londra ovviamente deve essere scritta in Inglese!
Data la permutazione \(a:\)
\((1 ,2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ,11, 12, 13)\)
\((3, 10, 13, 6 ,11 ,12 ,9 ,1 ,2, 4, 8, 7 ,5 )\)
appartentente a \(S13\):
Sia H:= , determinare \(|H|\). Esiste un sottogruppo di H di ordine 3?
Esibirlo se esiste, motivare la risposta in caso contrario.
Non capisco come svolgerlo. Devo prima ridurre 8440 (mod 13) , per trovare a^3 , trovare la decomposizione in cicli disgiunti di a^3 e calcolarne il periodo (il quale periodo coinciderebbe con |H|)?
Oppure ...
Guardando questa prova d'esame http://www.science.unitn.it/~greco/dida ... sti5ud.pdf non riesco a rispondere alla seguente questione:
Quanti signficati distinti ha, in Matematica, il simbolo di uguale ="
(a) soltanto uno,
(b) almeno due,
(c) almeno tre
(d) infiniti.
Mi viene da pensare che siano molteplici, nel senso che lo utilizzo nell' uguaglianza tra numeri, tra vettori, tra covettori ecc. dunque sarebbero una montagna, ma non ho so se sia questa la strada giusta.
Aiutoooo mi servono dei collegamenti x la mappa che ha come argomento principale la schoah.
Vi prego aiutatemi !!!!
p.s. una mezza idea ce l'ho ma nn riesco a collegare tecnologia e francese
devo portare in italiano svevo, la prof di italiano mi ha detto di non parlare della coscienza di zeno, ma dei primi due romanzi, una vita e senilità, sostenendo che i due protagonisti sono dei sognatori, mi sembra un collegamento forzato; Avete qualche tesi per sostenere questo collegamento con i primi due romanzi, o per collegare con la coscienza di zeno?
Ciao ragazzi, ho un problema con un esercizio riguardante le basi.
Siano $ S = {(x, y, z) ∈ R^3| x + 5y − z = 0}, e T = {(x, y, z) ∈ R^3| 5x −y + z = 0}.$
Allora:
(a) trovare una base e la dimensione di $S e T$;
(b) trovare una base e la dimensione di $S ∩ T$;
(c) completare la base di S a una base di $R^3$.
io per la (a) ho fatto cosi:
per S
A=(1 5 -1) y=r; z=s; x=-5r+s
(-5r+s,r,s)=(-5r,r,0)+(s,0,s)
r(-5,1,0)+s(1,0,1)
sono indipendenti quindi B={(-5,1,0),(1,0,1)} dimS=2.
per T
A=(5 -1 1) x=r; z=s; ...
come collego elettrotecnica sistemi storia e inglese
Ciao a tutti, ho un dubbio su questo problema. Considerando un anello di raggio R con densità di carica lineare uniforme. Cosa si può dire del potenziale elettrico e del campo elettrico sull'asse di simmetria e al centro dell'anello? Io direi che al centro dell'anello il campo è nullo, il potenziale no. Sull'asse sono invece entrambi diversi da zero. E' corretto?
Grazie mille in anticipo!
Ciao a tutti! So che forse andrò contro qualche regola o altro, ma domani avrò l'ultima interrogazione di Matematica [ si, il 5 Giugno ] e dovrò risolvere uno di questi due logaritmi, solo che ( come dimostra la mia precedente domanda fatta na settimana fa) non ho capito nulla , e in questo momento sarei capace di non risolvere neanche un equazione di primo grado
Gli esercizi sono i seguenti
$ sqrt(log(x+10)<=)sqrt2 $ [risultato $ -9 <= x <= 90 $ ]
$ log_2log_(1/3)(x-5)> 0 $ ...
ciao raga ho urgenza nel trovare collegamenti per la mia tesina che è sul "il male di vivere " ho problemi con le seguenti materie :ristorazione ,diritto,alimentazione
penso che si dovrebbe parlare dlla mafia o dei problemi della globalizazione :woot :woot :woot :woot :woot :woot :woot
Salve a tutti,
ho qualche problema con la risoluzione di alcuni esercizi con l'applicazione delle leggi di Kirchhoff.
Sarebbe inutile postare un esercizio, perchè in realtà ne sono molti.
Volevo solo chiedervi qualche schema che potrei seguire per la risoluzione dei problemi, non mi date altri libri perchè credo che il mio mi basti (Nigro- Voci + Halliday-Resnick).
Grazie a tutti
Ragazzi scusate ma mi è sorto un dubbio, avendo una rotazione di equazione $x'=xcosalpha-ysinalpha$ e $y'=xsinalpha+ycosalpha$ per dimostrare che si tratta di una isometria ho pensato di prendere due segmenti $OP$ e $OP'$ ove $P'$ è il trasformato di $P$ secondo l'equazione e determinare le loro lunghezze e dimostrare che sono uguali.
Secondo voi il ragionamento è giusto?
Ho provato a dare queste due definizioni:
definizione di somma
La somma di due numeri naturali è un terzo numero naturale che si ottiene partendo dal primo e numerando in avanti, per uno, tante volte quante ne indica il secondo.
definizione di prodotto
Il prodotto di due numeri naturali è un terzo numero naturale che si ricava dalla somma di una certa quantità di addendi pari al valore del moltiplicatore ed uguali al moltiplicando.
Cosa ne pensate.
salve, non capiscole disequazionid i secondo grado $x^2+x-6$
come procedo?
URGENTE.Partendo con arte dall'art nouveau (fine ottocento) che argomenti potrei collegarci di altre materie?
Ciaoo a tutti :)
Chi di voi mi può aiutare a trovare un collegamento con musica (preferirei con Verdi) riguardante questa mappa concettuale...?
LETTERATURA : Il Realismo,Verga
GEOGRAFIA : Stati Uniti
STORIA E INGLESE : Seconda Rivoluzione Industriale
GEOGRAFIA : Stati Uniti
TECNOLOGIA : Petrolio e Carbone
SCIENZE : Teorie evoluzionistiche di Lamarck e Darwin
FRANNCESE : Zola e l'alcool
ED. FISICA : Basket
ARTE : Divisionismo (Quarto stato)