Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao :)
Io vado alla ragioneria, ho centrato la mia tesina su italo svevo. Non so come collegare storia, avete idee??
Ciao ragazzi :) Come da titolo sto preparando la mia tesina sul concetto di etimologia (frequento l'ultimo anno di liceo classico). Mi piacerebbe parlare dell'importanza della formazione delle parole, poiché essa non avviena per caso ma ha il compito di dire qualcosa sulla parola stessa :) Perciò avrei intenzione di trattare le materie partendo dalla loro etimologia, portando un argomento delle suddette che ricalchi il loro significato, per esempio:
- fisica: φύσις, ossia natura. Parlerei di ...
Ragazzi,lo so, è il 6 di giugno,dovrei andare in spiaggia ma... il mio prof di matematica mi ha messo alla prova per vedere se mettermi l'8 in pagella,l'unico 8 di tutta la classe..
così mi ha dato da fare l'esercizio 21,che potete vedere nell'immagine in allegato.
Ho trovato la circonferenza e anche la parabola, ma devo determinarmi questa benedettissima k, che sarebbe la somma della lunghezza di una corda parallela all'asse x e la distanza del vertice della parabola [già trovato V(2;3)] ...
Per favore aiutatemi in musica devo fare il jazz per favore aiutatemi con un piccolo riassunto per favore ne ho davvero bisogno
Ciao a tutti :) frequento l'istituto tecnico turistico, mancano pochi giorni agli esami e non ho ancora trovato una tesina :( potete aiutarmi? le materie da collegare sono: storia,italiano,storia dell'arte, diritto, economia, inglese e francese... aiutatemi per favoreeeee!!!!
ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare una tesina sulla seconda rivoluzione industriale.
faccio:
francese: planetè en danger
italiano: il verismo e giovanni verga
inglese: New York
geografia: Stati Uniti
Scienze: 1859 teoria dell'evoluzione c.Darwin
arte:impressionismo- pittura en plein air
AIUTATEMIIIIIII VI PREGO E' PER DOMANIIIIIIIIIIIII
PLEASSSSSSSSSSSSEEEEEE
2 domande di biologia ?
Miglior risposta
1 ) Un agricoltore è stato accidentalmente investito da una spruzzata di un potente insetticida. Nel giro di pochi minuti ha avuto delle convulsioni, ha smesso di respirare ed è morto. L'insetticida ha agito come inibitore competitivo di un importante enzima del sistema nervoso. Descrivi le relazioni strutturali tra l'enzima, il suo substrato e l'insetticida.
2 ) L'acqua di mare è ipertonica rispetto ai tessuti del corpo umano. Spiega che cosa succederebbe alle cellule dello stomaco di un ...
Buongiorno,
curiosità. Se mi viene data la matrice associata ad una trasformazione lineare, per determinare il valore di tale trasformazione sul generico vettore, ovvero se $A$ è la matrice e calcolo $A(x,y,z)^t$ al posto di $A$ posso usare la matrice ridotta che corrisponde ad $A$?
Grazie
Ragazzi secondo voi è meglio fare la tesina anche in power point o solo in cartaceo? grazie =)
salve avrei bisogno del vostro aiuto per lo studio della convergenza della seguente serie:
[math]\sum_{n=1}^{\infty }cos(n\pi )\sqrt{1-cos\frac{1}{n}}[/math]
il professore ci ha detto che è una serie a termini alterni.
quindi bisogna applicare il criterio di Leibniz..
io però non ho capito come fare a capire che è a termini alterni e come applicare Leibniz..
se mi potete aiutare..
grazie..
Salve
Il mio problema è che non so come plottare l'andamento dell' errore assoluto e relativo su un grafico.
Ho creato una function matlab per il calcolo dell'area di un poligono composto da n punti.
Quindi campiono prima 16 poi 32 poi 64 poi 128 e poi 256 punti sulla circonferenza di raggio unitario e prendo come soluzione esatta dell'area della circonferenza il \(\pi \) .
Ad ogni passo quindi calcolo l'area ottenuta con ognuno dei campionamenti e ne calcolo l'errore assoluto e relativo.
Come ...
Hey, ho bisogno di un aiuto per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma mi mancano solo scienze e italiano.
Inglese: Elvis Presley
Francese: razzismo
Ed. Fisica: Maratona di New York
Tecnologia: Alementazione-obesità
Musica: Rock 'n roll
Arte: Graffitismo
Storia: caduta delle Torri Gemelle
Scienze:??
Italiano:??
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :pp :satisfied
come faccio per farmi rispondere ad una domanda che ho pubblicato??
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per la mia tesina. L'argomento è apparenza e realtà, ho collegato tutte le materie tranne pedagogia e latino... qualcuno mi aiuta??
ho comprato appunti , dove sono ?? nei miei acquisti non li trovo
raga mi serve una presentazione in power point sulla seconda guerra mondiale mi potete dare qualche link?
Ragazzi potreste aiutarmi nel determinare questo dominio?
$ sqrt((arcsin(3x^2+2y^2-3))/(xy)) $
Il risultato è dato da tre ellissi "una dentro l'altra" a mò di matrioska...Ma io mi chiedo..quella al denominatore non è l'equazione dell'iperbole equilatera? O la mancanza del coefficiente numerico in questo caso fa sì che non sia un'ellisse? Aiutatemi vi prego (
porto l'aereo come tesina a ginnastica devo portare il paracadute.mi potete dire qualcosa su degni esercizi?
qualcuno mi sa dire i collegamenti con arte e musica con la tesina sui cambiamenti climatici
Ciao,
Ho un oggetto di massa $m$ che scivola su un piano inclinato di un angolo$alpha$ con coefficiente d attrito $mu$ con velocitá iniziale $v$.
Per trovare il tratto percorso prima di fermarsi devo considerare solo il lavoro della forza di attrito?
Cioè
$L_a=F_a s$ e trovare $s$?