Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
leonardo.bassi.75
Ciao a tutti...fra due giorni ho l'esame e invece della tesina ho tutto il programma!! Sulle prove scritte penso di riuscirci bene ma mi dareste una mano riassumendo il programma di storia ( 1º 2º guerra mondiale, processo Norimberga, guerra in Italia ecc, insomma le cose principali) grazie mille
1
12 giu 2014, 10:34

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Ciao ragazzi! Di adesso si intende, ad esempio, "A Te" di Jovanotti eccetera. Non voglio la musica rap. E infine potete mettere una canzone straniera anni 80? Grazie mille. :)

chiaraparisi
salve, un imprenditore investe 280000 euro in un'impresa conseguendo al termine dell'esercizio un reddito di 23800 euro tale reddito è remunerativo se il Roe è pari al 1- 8,50% 2-9,50% 3-10,50%
1
8 giu 2014, 20:44

dome90210
salve ragazzi ho svolto questo esercizio http://tinypic.com/view.php?pic=242g55s ... 5XKAXJRfeo nel quale mi chiedeva di calcolare l'accelerazione della massa $m_1$ la tensione $T_1$ e la forza di attrito della massa $m_3$ e ho ottenuto: $a_1=5,045m/s^2$ $T_1=47,64N$ $f_a=9,81N$ ora non so come risolvere le ultime due domande dopo l'aggiunta della molla ovvero quelle che ho messo nel file. qualcuno potrebbe aiutarmi?

Patatina6
mi servirebbe un testo da inserire nella mia tesina di 3ª media che parli dell cambiamento dell uomo nell adolescenza
2
9 giu 2014, 14:32

federico.iafolla
Collegare i simboli-simbolismo a diritto?! Come lo collego?!
1
10 giu 2014, 15:28

HelpThermoo
Dunque è tutto il giorno che studio questa parte.. penso di aver capito in buona parte...anche se il libro è eccessivamente sintetico , e su internet non c'è moltissimo . Comunque riporto un esercizio svolto , e uno che non riesco ad impostare : (1) si calcoli l'area della porzione di superficie del paraboloide di rotazione $ z=x^2+y^2 $ con $ 0<=z<=2 $ io ho posto : $ f(x,y)=x^2+y^2=z $ $ 0<=x^2+y^2<=2 $ quest'ultima equazione dovrebbe essere la zona in cui si proietta la ...

Alessandrosino
Porto il terrorismo agli esami di terza media, non so con che cosa collegare storia? Mi date una mano? (nè gli anni di piombo nè l'11 settembre)
4
10 giu 2014, 17:27

maschinna
Mi potreste tradurre le frasi 1-2-3-4? Mi dite anche a che livello sono? grazie
1
11 giu 2014, 08:15

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
1
12 giu 2014, 15:04

nunuelulu
frequento l'itcg vorrei fare la tesina sul carcere, le materie sono italiano, storia, inglese, francese, matematica, diritto, scienze delle finanze e economia aziendale.
1
11 giu 2014, 21:50

schiarata
Buongiorno a tutti!!! ho un problema con una tipologia di esercizi che riguardano l'interpolazione polinomiale. il testo è il seguente: sia f continua in [1;1.5] e mi fornisce una limitazione della derivata terza dicendomi che è compresa tra -0.2 e -0.1 la richiesta è questa: nota la funzione f nei punti 1 1.25 1.5 dare un'approssimazione di f calcolata in 9/8 piu accurata di quella fornita dal polinomio interpolatore relativo ai tre nodi. come faccio a fornire una stima di f(9/8) senza ...

dodomarza
Salve ragazzi. Quest'anno sono di maturità e ho un problema. Propongo alla commissione la mia esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, quindi con descrizione di entrambi con deportazione, camere a gas, distinzione dei vari triangoli ecc ecc.. Il mio dubbio è dovrei mettere all'inizio chi era Hitler e come è arrivato a questo? Com'è arrivato al potere? Sul web trovo cose troppo lunghe e molte cose che non servono. Mi sapreste dare una mano?
2
9 giu 2014, 14:33

kikkabis
Ciao a tutti, rieccomi con un esercizio che non riesco a risolvere Una stella alla fine della sua vita con una massa di due volte quella del Sole si pensa che collassi, combinando i suoi protoni ed elettroni per formare una stella di neutroni. Una tale stella può essere pensata come un nucleo atomico gigante. Se una stella con massa uguale a $ m= 2*(1,99*10^30 kg) $ collassa in una stella di nutroni ( $ m_n= 1.67 *10^-27kg $ ), quale dovrebbe essere il raggio di una tale stella? (Si assuma ...

Tancre99
Scusate, nel mio profilo c'è segniate la scuola vecchia delle medie, ma io ora sono alle superiori, sapete come faccio a cambiarla?
2
11 giu 2014, 22:41

Mimmi00
Mi fate un riassunto preciso ma breve dal 1814(Congresso di Vienna) all'Unità d'Italia? Grazie mille a tutti :)
2
11 giu 2014, 21:23

steado10
Ciao a tutti frequento l'ultimo anno di liceo linguistico,pensate si possa creare qualche collegamento tra le materia avendo come percorso Il calcio o comunque lo sport in generale?
7
31 mar 2012, 11:49

sara.cepollina
Mi servirebbe un testo che parli dello sfruttamento minorile in Africa per la mia tesina di terza media. Qualcuno mi può aiutare o passare il link di un sito che ne parli?
2
12 giu 2014, 16:49

mario.taddeo.95
quale argomento di letteratura inglese posso collegare al tema del caos?
2
12 giu 2014, 10:48

melaniamanassero
cos'è la negatività assoluta de: i limoni di Montale
1
12 giu 2014, 09:56