Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve Ragazzi, io ho preparato la tesina ed è basata sulle BANCHE.. e porto storia: la crisi del 29
Italiano: D'annunzio
Matematica:Ricerca Operativa
economia : Riclassificazione stato economico e patrimoniale
Inglese: the bancking system
Diritto: le banche
Informatica: banche online
ora ho parlato con la prof di storia e italiano e mi ha detto che alla crisi del 29 potevo collegare d'annunzio con la sua biografia.. e concentrarmi di più su i suoi debiti e lussi... ma online non trovo ...
mi serve qualcosa sul neorealismo in generale.. devo metterlo sulla tesina di maturità....
In un articolo (ovviamente in inglese), tra l'altro piuttosto datato (1966), di S. Kaniel, dove si parla di stime per alcune tecniche computazionali nell'algebra lineare c'è un passaggio in cui ho dei dubbi di traduzione/interpretazione.
Ad un certo punto, dati $A in ccM_{n times n}$ simmetrica e defininta positiva, e un vettore $f$, viene detto
...
Denote by $H_k$ the subspace spanned by the vectors $f, Af, ..., A^k f$;
denote by $P$ the ...
Salve a tutti, sto avendo dei problemi nella risoluzione dell'esercizio di cui vi riporto la traccia:
In figura è riportata con le quote in mm una trasmissione con cinghia attraverso la quale è movimentato il veicolo industriale V. La puleggia 1 è connessa ad un motore che ha velocità angolare costante di modulo 0.5 giri/sec. La puleggia 6 è connessa alla ruota motrice W del veicolo che necessita di una coppia C6 = 70 Nm. La cinghia presenta una massa lineare m = 0.2 kg/m e un coefficiente di ...
ciao a tutti...chi mi sa spiegare bene i sistemi e i meccanismi di secrezione per i Gram + e i Gram -? anche se avete qualche file mi va benissimo l'importante è che mi chiarite un po' le idee perché sul libro non spiega nulla :'( grazie.
ho bisogno di alcuni argomenti di interesse culturale e sociale per fare un tema (è un argomento d'esame)
velociii!!!!! grazie a tutti
Nell'affrontare lo studio qualitativo della seguente equazione differenziale ho riscontrato dei problemi:
$ y'=y^2-{arctan x}^2 $
ho verificato l'esistenza ed unicità locale della soluzione, infatti la funzione $f(x,y)=y^2-{arctan x}^2$ è di classe $C^1$ su tutto $\mathbb R$ ed inoltre è localmente lipschitziana, in quanto preso un qualunque intervallo $(a,b)$ che la funzione $f(x,y)$ rispetta la seguente proprietà (fissato un x) :
$| y_1^2- {arctan x}^2 -y_2^2+ {arctan x}^2 |=|y_1^2-y_2^2| \leq L |y_1-y_2|$
dove ...
trovare la retta, dati questi punti (-1,W) (2,3)
trovare per quale valore la retta è ortogonale a $3x-5y+6=0$
Dire per quale valore di K la retta è secante della parabola
$ x^(2)+y+6x+k=0 $
ho provato a risolverla così
$(y-w)(2+1)=(3-w)(x-1)$
$3y-3w=3x-3-wx+w$
poi non riesco a continuare
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo perché non riesco a risolvere un esercizio sul baricentro e nel libro che ho non spiega come fare!
sto impazzendo
ho fatto così:
ho diviso la figura, calcolato le aree e poi calcolato ogni momento statico… una volta sommati i momenti statici (a parte la differenza della figura cava) e diviso la somma delle aree (sempre con l'area della figura cava sottratta) si dovrebbe ottenere Yg che a me non viene come risulta nel libro..
se vi va di darmi una mano ne ...
Mi serve un testo sul RAP da mettere nella tesina di 3 media da portare all'esame ( di una pagina e mezza o quello che avete) grazie :)
Salve a tutti. Sto provando a risolvere il seguente cinematismo di cui ho caricato l'immagine.
La traccia é la seguente:
In figura é riportato un sistema articolato (misure in mm). Conoscendo la velocità angolare della manovella AB, pari a 50 rad/s, con verso antiorario, si calcoli nell'ipotesi di trascurare le inerzie e gli attriti negli accoppiamenti cinematici:
1) la velocità angolare di tutti i corpi rigidi;
2) l'accelerazione angola di tutti i corpi rigidi, assumendo la velocità della ...
ciao a tutti ragazzi volevo un piccolo aiuto x la mia tesina di maturità che ha come argomento centrale il culto del bello!!!!
TITOLO: ?????? help!!
ita: d'annunzio
latino: petronio
inglese: wilde
storia: hitler, nazismo, la razza ariana
filosofia: nietzsche
s. arte: liberty o canova??
Astronomia: Sole o la luna?? come li collego?
fisica e matematica: penso fuori percorso ma accetto consigli!!
P.S. lo sfondo della mia mappa concettuale è Marylin monroe perchè per me rappresenta la ...
ciao a tutti! per la mia tesina non riesco a trovare un collegamento adatto tra d'annunzio e spagnolo, potete aiutarmi??
mi servirebbe una presentazione in breve di coco chanel, in francese possibilmente... molto ma molto semplice (in francese sono una schiappa)
avrei bisogno di suggerimenti per iniziare a scrivere la tesina.. il tema è la crisi dell io da collegare con svevo
Ai vari suoni della lingua corrispondono lettere dell'alfabeto. Le lettere, poi, hanno dei nomi. Ad esempio, k si chiama cappa, b si chiama bi, m si chiama emme....
Quando noi vediamo un insieme ravvicinato di lettere, ad esempio "casa", produciamo in successione i vari fonemi associati alle singole lettere che compongono la scrittura....in altre parole la leggiamo. Tuttavia, quando vediamo lettere che stanno da sole, ad esempio se vediamo "m", non pronunciamo il fonema assegnato ad "m", ma il ...
Ciao ragazzi,
ho queste due funzioni:
$f(x)=1/(root(3)(x^4-1))$
$g(x)=(sqrt(ln(x)))/(x^2-1+ln(x))$
come faccio a semplificarle attraverso la stima asintotica per $x->1$?
Proprio non riesco a capire.
Tra l' altro avete del materiale da consigliarmi dove poter studiare questo argomento?? Non trovo nulla che mi convince in giro
Sto cominciando a studiare le liste, e per "provare" ho scritto un programmino che mi legge tre interi e me le mette in una lista...a quanto pare però il programma è sbagliato...dov'è l'errore?
#include
#include
//Lista di tre elementi immessi sullo schermo
//Implementazione lista
struct EL{
int dato;
struct EL *next;
};
typedef struct EL ElementoLista;
typedef ElementoLista *IndirizzoElemento;
main(){
ElementoLista L1,L2,L3;
IndirizzoElemento ...
Per tutti coloro che dovranno sostenere il primo esame della loro carriera scolastica, abbiamo preparato uno speciale ricco di sorprese e consigli: non perdere gli appuntamenti in programma e fidati del tuo coach Skuola!
https://www.skuola.net/esami-3-media-2014/speciale-terza-media-skuola-nintendo.html
Commentate in tanti!! ;)
Salve a tutti! Avrei bisogno cortesemente di un chiarimento, o per meglio dire, di una spiegazione Vi allego sotto la foto, e vi chiedo: come fa a passare dalla struttura a sinistra, alla struttura a destra, usando la simmetria? Ovvero, io avrei messo in B un bipendolo, come in A, e in C un incastro! Questo perchè in B avevo nel sistema iniziale la reazione data dalla biella, esattamente come in A, e in C avevo le reazioni date dalla cerniera incastrata, che secondo me avrebbe bloccato anche ...