Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
larosapiccolinalarosa
Cerco una sintesi su Wordsworth in inglese..una sintesi abbastanza semplice in cui si spieghi bene il concetto di natura per lo scrittore :D Grazie :D
1
13 giu 2014, 16:05

Plepp
Buonasera ragazzi. Qualche settimana fa il professore di Analisi ci parlò della possibilità di generalizzare il concetto di integrale di una funzione vettoriale $I\subseteq RR\to RR^n$ ad un generico spazio normato, in particolare di dare una definizione di integrale non in termini di componenti rispetto a una base (insomma, non una definizione come "l'integrale di un vettore è il vettore degli integrali delle componenti"). Sapreste darmi qualche riferimento, bibliografico o anche no (va benissimo ...
5
12 giu 2014, 19:16

zigher
salve ragazzi qualcuno mi saprebbe aiutare nel risolvere questo esercizio: Dimostrare con il principio di induzione, che per ogni n appartenente N si ha 3 | 4^n + 2.

mikelinho92
Salve ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio? Un sistema è costituito da due cubetti di masse m1=10g ed m 2 =50g ed una molla di massa trascurabile, appoggiati su un piano orizzontale. I 2 cubetti vengono appoggiati ciascuno ad un estremo della molla ed avvicinati comprimendo la molla fino a farle accumulare un’energia di 10 J. Il sistema viene inizialmente tenuto fermo in questa posizione (v. figura), poi il sistema viene lasciato libero di muoversi. Ipotizzando il piano ...

miano.michel
COLLEGAMENTO INGLESE, INFORMATICA E ECONOMIA AZIENDALE??? TESINA SULL'OLOCAUSTO EBRAICO\SECONDA GUERRA MONDIALE
0
13 giu 2014, 16:02

Nikita~27
L'esercizio dice: E' assegnata la seguente relazione R sull'insieme Q* dei numeri razionali non nulli (è la prima volta che uso il linguaggio LaTex, non sono riuscita a mettere l'asterisco accanto a Q, spero si capisca ugualmente ) $ AA a,b inmathbb(Q) (a,b)in \mathcal(R)hArr (EE h ∈ mathbb(Q)| 4ab = h^2) $ Determinare la classe di equivalenza di $ 1/3 $ Ho svolto tutti gli altri punti dell'esercizio, dove mi chiede di provare che R è di equivalenza ecc., ma non conosco il procedimento pratico per risolvere questo punto. Qualcuno ...

Mariapia94
Ciao a tutti.. vorrei qualche consiglio su un collegamento per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma manca economia aziendale. Il titolo è: LUNGO I BINARI DELLA MEMORIA O SUL FILO DELLA MEMORIA (da scegliere) Le materie: ITALIANO: Primo Levi. Se questo è un uomo STORIA: Regime nazista, shoah, olocausto. DIRITTO: Onu e i diritti dell'uomo. SCIENZA DELLE FINANZE: La crisi dello stato sociale (non mi convince ma mi è stato consigliato dalla prof) INGLESE: Onu anche se troppo ...
1
24 mag 2014, 15:48

sonjetta94
salve a tutti..ho appena finito il liceo linguistico e avrei bisogno di una mano per trovare collegamenti di due materie per la mia tesina sul contrasto tra realtà e apparenza..le materie che mi mancano sono francese e tedesco..help meeeee....
3
10 giu 2014, 15:17

Patatina6
che temi possono uscire negli esami di 3ª media ?
1
13 giu 2014, 14:20

salvatore.falcone.543
Collegamenti Tesina Miglior risposta
nonm so come collegare spagnolo e arte alla mia tesina, qualcuno ha qualche idea ? grazie
1
12 giu 2014, 11:13

manuxy84
Ciao a tutti, ho dei dubbi sulla risoluzione di questo esercizio L'astronave L si allontana dalla Terra alla velocità di $0,7c$. L'astronave D la insegue alla velocità $0,9c$ relativa alla Terra. Quale è la velocità relativa delle due astronavi per a) Un osservatore sulla Terra b) L'equipaggio della L Nel caso b suppongo basti considerare il sistema di riferimento rispetto al quale L si trova a riposo, che si muoverà con velocità $v=0,7c$ rispetto alla Terra, e ...

dimalu007
Aiuto, domani ho l'esame scritto di italiano.. consigli?
1
13 giu 2014, 11:09

jeanpierre.signorin
Il progresso scientifico e tecnologico ha raggiunto un notevole sviluppo. Esso ha permesso all'uomo di migliorare le condizioni di vita, ma ha anche creato problemi come l'alterazione dell'equilibrio naturale i cui effetti potrebbero essere disastrosi. Mi servirebbe un'introduzione, una tesi ed una antitesi!!! scrivete se riuscite molto. Il mio parere lo do io!!
2
12 giu 2014, 19:01

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
2
12 giu 2014, 15:04

acico
tra un mese ho gli esami di maturità per ragioneria...devo fare una tesina sono nel panico nn riesco a trovare un argomento centrale per poi fare dei collegamenti vi prego qualcuno puo aiutarmi??
5
30 apr 2012, 17:37

gianluca.g.tagliaferri
tesina su database??
0
13 giu 2014, 13:45

SaraMascioli
PIERROT LUNAIRE Miglior risposta
sto cercando un riassunto di ''Pierrot Lunaire'', per il collegamento in musica, aiuto.. GRAZIE IN ANTICIPO.
1
11 giu 2014, 11:50

Dmn
ragazzi sto preparando una tesina sulla libertà..potete darmi qualche spunto su come introdurre l'argomento prima di iniziare a parlare del collegamento con le materie?
1
Dmn
13 giu 2014, 10:03

RichiFra03
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, quindi chiedo ai moderatori di chiudere un occhio se ho scritto nella sezione sbagliata. Siccome sono in seconda media, e il libro dell'analisi grammaticale di 5° elementare l'ho venduto, non so da che parte farmi ad analizzare le seguenti parole che la prof.ssa di italiano ci ha dato... Comunque c'è da fare l'analisi logica di tutte le frasi, che le ho già fatte, e l'analisi grammaticale delle parole IN MAIUSCOLO: Ecco le frasi: 1 un' agenzia ...
1
13 giu 2014, 12:39

ale.leone.18
sono riuscito a collegare la matematica con il tema della mia tesina giustizia. mi servirebbe solo sapere che legge posso mettere anche una che non centri tanto con la giustizia grazie mille :)
1
13 giu 2014, 09:50