Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silviaaaaaaa
...sono diventati famosi con xfactor in gran bretagna...sono liam,zayn,louis,harry e nial.. sono i ONE DIRECTION!! datemi il vostro parere su di loro ;) Aggiunto 26 secondi più tardi: a me piacciono da impazzireee
157
1 feb 2012, 14:26

Noemi//Dim
Sono delle frasi al futuro con delle particolarità, qualcuno potrebbe tradurle per favore? 1. Appena avrò indirizzo, ti telefonerò. 2. Non venderanno mai quelle case a meno che non abbassino i prezzi. 3. laverò i piatti mentre porterai fuori il cane. 4. Ti regaleremo una PlayStation a patto che non la usi tutto il tempo. 5. Mentre Sara sarà dal dentista, farò la spesa. 6. Se la ditta di mio padre non chiuderà per Pasqua, non andremo via. 7. Quando mio padre andrà in pensione l'anno ...
2
7 ott 2014, 17:56

KatieP
Sapendo che il calcolo del limiti di una funzione continua in un punto x0 si svolge sostituendo il valore x0 all'interno della funzione e che ciò ha senso se si considera il limite per x tendente ad x0, mi chiedo: è possibile calcolare il limite di una funzione per x tendente ad infinito adoperando lo stesso metodo? E cioè andando a sostituire infinito al posto della variabile indipendente di una funzione (sia essa un polinomio, un rapporto fra polinomi ecc)? Ovviamente, quello che si ottiene è ...
2
1 ott 2014, 16:18

razvan.raz.779
Ciao mi potete aiutare con la corezzione di questo saggio breve su quest'articolo:http://www.corriere.it/esteri/14_agosto_15/ucraina-23-blindati-russi-superano-confine-a1a994a2-240a-11e4-8bd0-72e8ca625ba5.shtml La crisi in Ucraina sembra non finire più e dalle ultime notizie starebbero arrivando in Ucraina 1200 uomini e 150 mezzi blindati russi con il pretesto di portare aiuti umanitari dopodichè i prorussi stavano subendo quasi la sconfitta essendo stati accerchiati dagli ucraini e avendo ...
2
7 ott 2014, 17:14

gloria_stat
Tre coppie di amici vanno a cena in un ristorante e viene riservato a loro un tavolo di 10 posti. In quanti modi si possono disporre se si vuole che le donne siedano al lato del tavolo più vicino al muro. Sono completamente senza idee. Sicuramente si risolve con le combinazione semplici. Ma zero idee davvero. grazie mille
2
7 ott 2014, 17:29

DavideGenova1
Ciao, amici! Se $\mathfrak{S}$ è un semianello\(^1\), e non un anello, con unità\(^2\) non vale in generale che \(E=\bigcup_{A\in\mathfrak{S}}A\), vero? Naturalmente vale che \(\forall A\in \mathfrak{S}\quad A\subset E\). $\infty$ grazie! \(^1\) Cioè contiene $\emptyset$ e ogni intersezione finita degli insiemi che contiene ed inoltre, se $A,A_1\in $ con $A_1\subset A$, esistono altri $n-1$ insiemi $A_k\in \mathfrak{S}$ disgiunti tali che \(A=\bigcup_{k=1}^n ...

luciana68
Scusatemi altro problema con frazioni da risolvere usando i segmentini non riesco dove sbaglio il ragionamento arrivo fino lì poi mi fermo grazie a chi mi aiuta a capire dove sto sbagliando Problema: Un pullman percorrendo due tratti autostradali consuma prima $4/7$ poi $ 3/5$ del gasolio rimanente. Se il serbatoio, dopo i due tratti, contiene 60 litri, qual è la sua capacità complessiva? [350 l ] io ho fatto così $ 4/7$ +$ 3/5 $= ...
17
7 ott 2014, 13:06

gloria_stat
Ciao a tutti, sono totalmente in panne con questi due esercizi di calcolo combinatorio. 1- Quanti colori si possono ottenere combinando il bli, il giallo, il rosso e il bianco? La profe l'ha inserito come esercizio di combinazione semplice. Ma non è una disposizione ripetuta che si risolve con $n^k$ ovvero $4^4$ = 256? 2- In un piano sono assegnati 12 punti a 3 a 3 non allineati. Quanti triangoli individuiamo? Io ho pensato questa cosa. $C_{n,k}$ dove n=12 e ...
2
7 ott 2014, 16:55

Riccardo Desimini
Ciao a tutti, sto cercando di dimostrare il seguente teorema: Teorema - Siano \( (X,d) \) uno spazio metrico, \( B \subseteq X \). Allora le seguenti affermazioni sono equivalenti: (1) \( B \) è denso in \( X \); (2) \( \forall x \in X \), \( \forall \varepsilon > 0 \) \( \exists z \in B : d(z,x) < \varepsilon \); (3) \( \forall x \in X \) esiste una successione \( \lbrace x_n \rbrace \) a valori in \( B \) convergente ad \( x \). Più nello specifico, mi interessa capire per quale motivo ...

iwilltrytofixu
Ragazzi potreste tradurmi le seguenti frasi? Per favore 1) Senatus populus que Romanus exercitus reditum magno cum gaudio celebraverunt. 2) Aestate agri magnan frutti un copiaa gignunt. 3) Hirundinum reditus ver nuntiat, galli cantus solis ortum. 4) Magno tumultu equitatus nostre hostium peditatus impetum reppulerat. 5) In sinistro cornu equitatum, in dextro cornu peditatum Pompeius collocavit. 6) In Portu magnâ multitudo navium nostrar reditum exdpectabat. 7) Sinistrā many ...
1
7 ott 2014, 15:35

Lessi_
cinque frasi facili facili ma non ho tempo materiale per farle :c quiiindi. me le traducete e mi dite le funzioni logiche? grazie per chiunque lo facesse :) 6.domum remeavi, bona(con la lunga sulla a) voluntate praeditus 7.Terentia matrona onusta aureis anulis et armillis est, sed elegantia(con la lunga sulla a) caret 8.caesaris copiae in gallia commeatibus carebant 9.feri barbari omnibus opibus multorum vicorum incolas nudaverant 10.horti mei arbores magnis fructibus rubris abundant
1
7 ott 2014, 16:28

simona.caccamo.319
Urgente!! Miglior risposta
Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway , un vostro commento personale per favore! non breve possibilmente
1
5 ott 2014, 09:42

martikrona
Potreste tradurmi le seguenti frasi di latino: A rege nostro edictum dicetur. In regno meo muri deicientur. Tu, Roma, a me tota capieris. Publicae mensae constituentur. Pauper, panem tantum comedere non cogeris. Tu, domine, pisces semper non vorabis. Vos, servi, aere alieno levabimini, et dabuntur universis sarcinae auri plenae. Nos cunctorum puerorum parentes putabimur. Tu, Cai, multorum parentum filius putaberis. Vos cunctarum virorum uxores dicemini. Nos cunctorum mulierum mariti ...
1
7 ott 2014, 15:18

rawrglare
Salve, dovrei fare un saggio breve sul sistema scolastico partendo da 'zero', cioè non ho documenti e nessun testo. Potreste darmene alcuni su cui possa formulare la mia tesi? Grazie.
1
7 ott 2014, 15:23

ChiaBre
trova il valore del parametro k per il quale i due polinomi P(x)= x^4-2x^3+x^2-2x e Q(x)= x^3-x^2-4x+k hanno un divisore della forma (x-a) in comune. PER FAVORE AIUTATEMI A FARE QUESTO QUESITO PERCHE' NON L'HO PROPRIO CAPITO..GRAZIE IN ANTICIPO
2
6 ott 2014, 18:34

nss
Ciaooo!!! x favore mi potete fare qst es. k kiede: Trasforma i seguenti periodi.formati da una proporzione principale e coordinata,in altrettanti periodi in cui una delle due sia subordinata alla principale,come nell'esempio esempio: il gatto miagola e nn riesco a dormire=non riesco a dormire perchè il gatto miagola 1.Alcuni miei compagni discutevano animamente e io cercato di calmarli 2. Domari sarò interrogato in storia e non posso smettere di studiare 3.La mia vicina di casa parla ...
1
nss
7 ott 2014, 15:46

abiura
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO qualcuno di voi sta frequentando questo nuovo corso di studi partito quest'anno? come vi trovate? vorrei iscrivermi il prossimo anno datemi consigli grazie (sono un'agonista)
0
7 ott 2014, 15:31

shineonmehoran
CIAOO :hi ESERCIZI RIGUARDANTI IL SEGUENTE TESTO: He was a comely, handsome fellow, perfectly well made, with straight, strong limbs, not too large; tall, and well-shaped; and, as I reckon, about twenty-six years of age. He had a very good countenance, not a fierce and surly aspect, but seemed to have something very manly in his face; and yet he had all the sweetness and softness of a European in his countenance, too, especially when he smiled. His hair was long and black, not curled like ...
1
6 ott 2014, 14:44

gcali1
Ciao a tutti! Come da titolo, cerco un libro (meglio se disponibile in pdf) che possa introdurmi agli argomenti basilari della Matematica. Frequento le scuole superiori, ed ho già degli ottimi libri di testo, ma mi chiedevo se un libro un po' più "impegnativo" potesse farmi entrare meglio nell'ottica della materia. Ho ricominciato da zero lo studio dell'Algebra e della Geometria per approfondire meglio quegli argomenti che inevitabilmente vengono tralasciati in classe, ma vorrei fare le cose ...
3
7 ott 2014, 00:11

taniaseveriniii
Ho intenzione di provare il test per Medicina Veterinaria ad aprile.. Ma informandomi qua e là ho scoperto anche il corso di Tecnologie delle Produzioni Animali e sarei grata a chiunque potesse darmi maggiori delucidazioni a riguardo! In cosa si differenzia rispetto a Medicina Veterinaria? E' più incentrato sull'allevamento o sbaglio? Da quel che ho letto ho capito questo.. O si occupa di animali domestici allo stesso modo di Medicina Veterinaria? E soprattutto: quali sono gli sbocchi ...
0
7 ott 2014, 14:19