Letteratura italiana-Tema esercizio su Italo Calvino.
Mi servirebbe lo sviluppo di questa traccia che si riferisce al brano "Il barone rampante-Italo Calvino":
Immedesimati in Cosimo e argomenta la tua scelta di vivere sugli alberi, rifiutando la famiglia, elecandone tutti i possibili vantaggi e prevenendo eventuali obiezioni che ti potrebbero essere rivolte.
Per piacere, mi dareste una mano enorme!
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere :D
Immedesimati in Cosimo e argomenta la tua scelta di vivere sugli alberi, rifiutando la famiglia, elecandone tutti i possibili vantaggi e prevenendo eventuali obiezioni che ti potrebbero essere rivolte.
Per piacere, mi dareste una mano enorme!
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere :D
Miglior risposta
Nella vita si prendono delle decisioni, che possono esser condivisibili o meno, ma bisogna sempre portarle avanti nonostante tutto e tutti. Io, infatti, ho sempre fatto le cose di testa mia, andando contro tutti, persino contro la mia famiglia. Quest'ultima infatti non accettava e non accetta tutt'ora la mia scelta di vivere sugli alberi. Ebbene si, sono ormai due anni che vivo in una casetta sull'albero, una casetta tutta mia, immersa nel verde della natura. È bellissimo vivere sopra un albero perchè non stai ne in cielo ne in terra, sei inbilico, proprio come lo è la nostra vita, perchè quest'ultima è appesa ad un filo. Inoltre, vivere sugli alberi vuol dire svegliarsi con il profumo della natura, con il cinguettio degli usignoli e vuol dire provare ad immedesimarsi agli animali. I miei famigliari mi prendono per folle, mi rimproverano di vedere troppi film di fantascienza e invece non hanno capito che vivere sugli alberi ti arricchisce, ti fa diventare anche più forte perchè sei soggetto a continui rischi...
Prova a continuare te, ti jo fornito una piccola bozza che puoi rielaborare modificandola e traendone spunto.
Ciao Laura!
Prova a continuare te, ti jo fornito una piccola bozza che puoi rielaborare modificandola e traendone spunto.
Ciao Laura!
Miglior risposta