Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buon anno nuovo a tutti!
qualcuno mi spiega perchè eseguendo questo codice il prompt dei comandi si blocca? cioè il "cursore" bianco del prompt è lampeggiante come fosse tutto regolare, ma non mi fa scrivere nulla
L'obiettivo è continuare a inserire stringhe nel vettore finché non c'è la chiusura dello standard input
import java.util.Scanner;
public class a {
public static void main(String[] args) {
Scanner input = new Scanner(System.in);
MyStringVector vector ...
PER FAVORE E' URGENTE
Miglior risposta
Mi servirebbe un TEMA su: fra i tanti messaggi pubblicitari' che appaiono in tv quale e perche' e' riuscito a spingermi al acquisto?
Aiutooooo (201022)
Miglior risposta
Per favore e' urgente tema su:fra i tanti messaggi pubblicitari in tv quale e perche' ti ha spinto al acquisto?
Una portata di 48 m^3/min di aria umida entra in un dispositivo, che opera in regime stazionario, alla temperatura di bulbo asciutto di 45 °C e di bulbo umido di 25°C.Nel dispositivo viene umidificata con acqua liquida e la corrente esce alla temperatura di 35°C.Valutare la portata di acqua immessa e le portate massiche di aria umida nelle sezioni di ingresso e di uscita.
Ho provato a risolvere così:
Essendo una umidificazione adiabatica Q=0, ed essendo ad acqua liquida dovremmo avere ...
Ciao Ragazzi e buon 2015, sono Matteo e Vi scrivo dalla provincia di VR.
Sono perito elettrotecnico e sono arrivato a 34 anni (forse un po' tardi ) a capire che , invece del praticantato praticantato, sarebbe stato meglio avessi fatto tre anni di ingegneria... Detto cio' da lavoratore full time sto cercando di capire se potrei riuscire ad affrontare tre anni di ingegneria part-time, in particolare ho visto che c'e' ing. gestionale ad indirizzo economia aziendale presso il consorzio ...
svolgi
un tema o se preferisci una breve relazione intorno al seguente argomento: gli adolescenti oggi : quali sono i loro valori più importanti
il testo che scriverai dovrà presentare le seguenti caratteristiche di massima :
-essere di tipo espositivo.Precisa se scriverai : un tema espositivo,una relazione o un articolo giornalistico divulgativo.
-proporsi uno scopo informativo di taglio divulgativo
-sviluppare i dati contenuti nell' istogramma :
-91% la famiglia
-60% la felicità ...
-Precisa il tipo di testo da scrivere:
TEMA
RICERCA/RELAZIONE
ARTICOLO GIORNALISTICO
-Inventa un titolo che possa attirare l'attenzione dei lettori
-Tieni presente che il testo dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
.essere di tipo espositivo
.proporsi uno scopo strettamente informativo
.declinare in modo completo l'argomento
.essere strutturato in INTRODUZIONE-CORPO CENTRALE-CONCLUSIONE
.organizzare i dati e le informazioni secondo il criterio che ritieni più adatto ...
Traduci le seguenti frasi:
Applicazioni della teoria degli errori
Miglior risposta
Ciao raga, potreste darmi un aiutino? Giusto per avere un po' più chiaro il procedimento da usare per problemi di questo tipo. Allora:
1) Calcola l'intervallo di attendibilità e la precisione del tempo impiegato a percorrere una determinata lunghezza. Dati:
1a misurazione (in sec): 1,723
2a misurazione (in sec): 1,726
3a misurazione (in sec): 1,730
4a misurazione (in sec): 1,725
5a misurazione (in sec): 1,724
6a misurazione (in sec): 1,721
7a misurazione (in sec): 1,729
8a ...
Salve ragazzi,ho un problema con questo esercizio. Dato un insieme $E\subseteq \mathbb{R}^n$ limitato e misurabile secondo Lebesgue e fissato $i\in\{1,2...n\}$ provare che
$\psi: t\in \mathbb{R} \rightarrow |{x\in E: x_{i}<t}|$
è continua.
Faccio osservare che con |.| ho denotato la misura di Lebesgue e con $x_{i}$ la componente i-esima di $x$.
La proprietà è molto intuitiva ma non riesco a formalizzare il tutto.
Prima cosa: $\psi$ è ben definita in quanto, l'insieme di cui si calcola la misura è ...
Ciao a tutti! Ho dei dubbi su come procedere per risolvere il seguente problema:Si considerino le seguenti osservazioni di una variabile doppia (X,Y):\(\displaystyle x=-2 \) con \(\displaystyle y=2.9\) ;\(\displaystyle x=0 \) con \(\displaystyle y=2.4\);\(\displaystyle x=2\) con \(\displaystyle y=1.6\) ;\(\displaystyle x=4\) con \(\displaystyle y=1.2 \). Assumiamo che \(\displaystyle Y=f(X) \).Si dia una stima per la derivata \(\displaystyle Y'(2) \) (con la regola dei tre punti).
Quindi ...
Vorrei fare il militare come maresciallo, posso lasciare l'università per qualche anno e fare la scuola militare?
Buonasera, scusate il disturbo, io non riesco a fare questa derivata $-(x-1+2/x)/(2x-3+3/x)$ io faccio cosi:
$(x+1-2/x)/(2x-3+3/x)$....la derivata di $-2/x$ io la vedo come $-2(-1/x^2)=2/x^2$ è ok questa?
$(-1+2/x^2)(2x-3+3/x)-(-x+1-2/x)(2-3/x^2)$
tutto fratto $(2x-3+3/x)^2$
non trovo l'errore....perchè poi svolgendola per intero a me non viene...il risultato sarebbe $(x^2+2x-3)/(2x^2-3x+3)^2$ ma purtroppo non mi viene proprio....qualcuno saprebbe rispondermi?
Grazie
Cordialo saluti
Sia \(\displaystyle A \) una matrice a coefficienti in R, e sia A una proiezione, ovvero \(\displaystyle A^2 = A \) . Dimostrare:
-1 Che 0 e 1 sono gli unici autovalori possibili di A
-2 Che A diagonalizza
Io ho provato a fare una dimostrazione ma mi sembra un po' troppo banale, potreste darmi una mano?
Ecco cosa ho pensato:
1- Se \(\displaystyle A^2 = A \) allora \(\displaystyle L_A = L_A^2 \) perciò se \(\displaystyle t \) è un autovalore di A esisterà un \(\displaystyle v \in R^n \) tale ...
Marcovaldo
Miglior risposta
la prof ci ha assegnato un libro da leggere per le vacanze e io ho scelto MARCOVALDO secondo voi è adatto per la terza media????
se non è adatto che altro libro posso leggere del 900?
grazie per l'aiuto e buon anno.
Seconda prova maturità
Miglior risposta
qualcuno può aiutarmi a cercare le soluzioni della seconda prova di maturità del 2001 di francese?
Frasi sulla comparazione!
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione di queste nove frasi sulla comparazione. Grazie in anticipo!
Salve,avrei bisogno di una mano per questo esercizio di fisica tecnica che non riesco a risolvere
Una corrente di acqua calda a 80 °C entra in un miscelatore con una portata di 0.5 kg/s, mentre è miscelata con una corrente di acqua fredda a 20 °C. Se si desidera che l’acqua esca dal miscelatore a 42 °C. determinare la portata massica necessaria per la corrente di acqua fredda.
Assumere che tutte le correnti siano ad una pressione di 250 kPa.(ris=0,864)
Ho provato a calcolare l'entalpia dalle ...
Aiutooo!!!! Riassunto seconda metà dell'ottocento per favore????
Miglior risposta
riassunto seconda metà dell'ottocento con fatti storici e fatti culturali??? mi potete aiutare??
Sia $A$ un dominio locale $\mathcal{M}$ il suo ideale massimale.
$M$ un $A$-modulo finitamente generato.
Supponiamo $dim_{Q(A)}Q(A)\otimes_A M=dim_{A//\mathcal{M}}A//\mathcal{M}\otimes_A M$
La struttura di spazio vettoriale dei due insiemi è quella naturale.
Bisogna provare che in realtà $M$ è libero (vale anche il viceversa, se $M$ è libero le due dimensioni sono uguali, ma questo è facile da provare).
L'idea è quella di usare in qualche modo il lemma di Nakayama, visto che ...