Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scrivi un testo descrittivo: una similitudine
Miglior risposta
scrivi un testo descrittivo: una similitudine
Pensa ad alcune cose che ami (un oggetto caro, una persona e un luogo, tutti e tre) poi fai delle similitudini attribuendo aggettivi inconsueti.
Poi costruisci un testo con tutte e tre.
Minimo 15-20 righi.
P.S. sono maschio quindi non mettete come oggetti delle barbie, grazie.
:lol
Salve,
Volevo avevo un quesito da sottoporvi:
Nel caso della dinamica di un punto materiale ha senso considerare il momento della quantità di moto di un punto materiale P rispetto ad O? Se il momento delle quantità di moto è 'connesso alla rotazione' quando applico una forza ad un punto materiale, questo può solo traslare e non ruotare attorno ad un polo fisso?
Perchè poi nel caso di un sistema $S$ di punti materiali per descrivere il suo moto, se $S$ rigido, ...
Qualcuno ha frequentato il Liceo Scientifico Augusto Righi di Bologna? Come vi siete trovati?
Forse come esercizio sarà stupido, ma non riesco a venirne a capo
Sia X uno spazio topologico. S $ sube $ X e i: S -> X l'inclusione.
Supponiamo che S sia dotato di una topologia che soddisfa la seguente prop:
Per ogni spazio Y e ogni applicazione f: Y->S
f è continua se e solo se if: Y-> X è continua
dimostrare che la topologia di S è la topologia indotta dalla top. di X
Sarà la stanchezza ma non ci riesco a proprio a far vedere che gli aperti di S che soddisfano la condizione, ...
Mi potreste aiutare con 3 frasi di latino per doma???
Miglior risposta
1- Nomina declinare et verba in primis pueri sciant, neque enim aliter pervenire ad intellectum sequentium (=delle cose seguenti) possunt.
2- Caesar, cum primum per anni tempus potuit, ad exercitum contendit.
3- Accepi tuas litteras de publicanis, in quibus (=nella quale) aequitatem tuam non potui non probare.
Traduzione dal greco frase d amore
Miglior risposta
chi sa tradurmi questa frase dal greco? Σ’αγαπω τ’αορα σ'αγαπω Παντοτε
grazie fin da ora
salve a tutti, sto cercando di preparare l'esame di fondamenti di informatica e sfogliando dei vecchi compiti mi sono imbattuto in questa domanda:
si consideri una rappresentazione di numeri in complemento a due su 16 bit e sia $ gamma = 1000 $. siano $ gamma chi $ due stringhe a 16 bit. quali delle seguenti risulta vera a proposito del numero $ z: z = chi/gamma $ ?
a) $ z $ risulta uguale a 0 se $ chi < 16 $
b) l'operazione che porta al calcolo di $ z $ non ...
Sia $f: [0,+oo) -> [0,+oo)$ una funzione concava tale che $f(0)=0$.
Dimostrare che $f$ è sub-additiva.
Definizioni: una funzione $f: I ->RR$ ($I sube RR$ intervallo) è detta
1) concava se per ogni $a, b in I$ e per ogni $lambda in (0,1)$ vale $f(lambda a +(1-lambda)b)>= lambda f(a) +(1-lambda)f(b)$
2) sub-additiva se per ogni $a,b in I$ vale $f(a+b)<=f(a)+f(b)$
Frasi (202130)
Miglior risposta
Οι νεανιαι και αι παρθενοι εν τοις χοροις ρν μερει αδουσιν.
Τα πονερα κέρδη ου μονον τοις άνθρωποις χαρματα φερει, αλλά και πολλακις κηδων αιτια εστιν
Το των δενδρων και ανθων πληθος εν τοις τε1 Ασιας ορεσι θαυμαστον εστιν
Ciao Ragazzi,
sto impazzendo alla ricerca di una soluzione a questo dilemma:
Limite x,y in 0,0 ; per quali valori di Lambda il limite esiste ed è finito?
[1-cos(x^3 y^(L-1))]/[x^2+y^2]
Pensavo di utilizzare le coordinate polari, ma con il parametro come mi comporto?
Avreste la pazienza di postarmi i passaggi?
grazie mille
Al
Salve! Ho calcolato il campo $E$, ma ho difficoltà con il calcolo del potenziale (punto b,c) in questo esercizio:
Si ha una distribuzione di carica a simmetria sferica. La densità è uniforme e pari a r0 (nota) per
r2R.
a) Determinare r1, sapendo che il campo è nullo per r>2R.
b) Assumendo nullo il potenziale all’infinito, calcolarlo per ogni valore di r e mostrarne
l’andamento con un grafico cartesiano.
Una carica q di massa m viene ...
Traduzione italiano tedesco, urgente!
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe tradurmi in tedesco questo riassunto del libro "Second Face"?
Vi ringrazio davvero tanto in anticipo :love
Testo da tradurre:
Anne e Marie sono due gemelle che vivono ad Amburgo. Un giorno Anne si innamora di Kai. Marie capisce subito che Kai non è il ragazzo per sua sorella e la mette in guardia, ma Anne non la ascolta e si mette lo stesso con Kai. Un giorno i dubbi di Marie diventano realtà, difatti Kai pubblica su Facebook ciò che ha fatto con Anne, umiliandola ...
1. La rappresentazione dei golosi,che giacciono prostati nel fango,sferzati da una tempesta eterna,graffiati,scuoiati e squartati da Cerbero,è molto realistica,violenta e crudele. Domanda: Perchè Dante prova una ripugnanza così profonda nei confronti dei golosi? Tieni presente che tra i golosi c'è Ciacco,introdotto da Dante al fine di illustrare le discordie che lacerano Firenze,la loro causa e il loro esito sanguinoso.
2.La risposta alla terza domanda (> (v.75);di quali peccati si tratta?
Salve a tutti. Avrei un dubbio che proprio non riesco a risolvere.
Praticamente ho:
E(x)=5 e VAR(x)=9
E(Y)=10 e VAR(y)=16
COV(xy)=3
Devo individuare la distribuzione di V= X-2Y e calcolare il primo decile.
Io mi blocco sulla varianza perchè il valore atteso di V dovrebbe essere E(x)-2E(y)=-15.
Attendo un vostro aiuto che dopodomani ho un esame importante!
Grazie!!
Riuscireste a determinare tutti gli omomorfismi di $ ZZ mod 6 rightarrow ZZ mod 4 $ uno è quello banale che associa ad ogni elemento di $ ZZ mod 6 $ l elemento 0. Un altra associa ai termini pari di $ ZZ mod 6 $ 0 e ai termini dispari 1
salve volevo chiedervi perche alcuni integrali possono essere trasformati come questi
\(\displaystyle \lmoustache {1-x^4 \over 1+x^2} \) è uguale a \(\displaystyle \lmoustache{1-x^2}=x-{x^3 \over 3} +c \)
fonte esercitazioni di matematica Marcellini Sbordone
Salve a tutti ho un problema con questo esercizio ma più in generale con il concetto di fondo che porta alla risoluzione di tale esercizio.Posto l'immagine dell'esercizio e poi vi dico quali sono i miei dubbi.
Premetto che il quesito è un quesito teorico quindi non mi chiede di fare calcoli.
Quello che ho pensato io è questo:
Quello che chiedo io è:una trave/sistema di travi ELASTICHE ha un modo rigido quando il sistema di vincoli permette tale modo(come nel caso di questo esercizio visto che ...
Buonasera! Qualcuno sarebbe così gentile ad aiutarmi a tradurre questa frase? :)
Argomento: pronomi personali di terza persona nelle proposizioni indipendenti e dipendenti
- Erigone, Icari filia, permota desiderio patris, in eo loco quo parens erat sepultus, sibi mortem conscivit.
Salve, mi sto preparando per un compito di analisi 1 per venerdi. E diciamo che so fare più o meno tutto quello che mi verrà chiesto.. Ma ho ancora qualche difficolta in alcune cose... Ad esempio, questa differenziale:
y=xy'-lny'-1
A primo sguardo mi sembra una differenziale lineare del primo ordine, non omogenea, quindi devo ridurla alla forma
y'(x)+a(x)y(x)=b(x)... Quindi come diventerebbe nel mio caso? D:
mon chanteur prefere est stromae parce que ses chansons sont amusement.
Ma prefere chanson est touts le meme parce que cette chanson est .........
j'adore stromae!
ditemi se ci sono errori grammaticali esclusi naturalmente gli accenti che non so mettere con la tastiera!
grazie!!!!!!!!