Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi ho un problema con un problema ahah
il testo è il seguente :
Per creare la memoria central di un computer di 210Gb dobbiamo accoppiare unita di memoria da 22 Gb e 16 Gb.
Calcolare la quantita utile di accoppiare delle memorie.
Io ho proceduto a trovare le soluzioni al sistema di euclide che mi danno per x=3 e y=-4 , con esse grazie a bezout, insomma questo vi scrivo che è piu chiaro 22(3) + 16(-4) =2 , ora per trovare le quantita positive come facccio? le soluzioni generali che ...
Versione di greco
Miglior risposta
Ho urgente bisogno della versione le oche del tauro di greco / libro mithos !
Inizio : οι δε χηνεσ διαμειβοντεσ
Fine : και Βρεττανικοσ ο τουτου παισ
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali (Help, urgente, aiuto, ecc.) Grazie per la collaborazione
ciao a tutti dopo vari tentativi di capire come si impostano questi tre problemi ho deciso di gettare la spugna e chiedere aiuto a voi ..
le domande sono le seguenti :
1) date due matrici A e B simili. E’ vero che ”A è invertibile se e solo se B è invertibile”?
2) Se f è un endomorfismo ortogonale allora f si può dire essere diagonalizzabile?
3) Se A è una matrice diagonalizzabile allora A^2 è diagonalizzabile?
4)Sia T : Z → W una applicazione lineare, allora provare che T è iniettiva se e ...
perfavore potreste risolvere le derivate con i relativi passaggi? Grazie
Il vero nome della ragazza di cui si era innamorato giacomo leopardi
Miglior risposta
il vero nome della ragazza di cui si era innamorato giacomo leopardi
perfavore potreste risolvere queste 6 derivate con i relativi passaggi ? grazie
In allegato vi mando il grafico (fatto con Paint, perciò perdonatemi ):
ho 4 trasformazioni termodinamiche reversibili, partono tutte da A e vanno ai punti B,C,D. Il gas è monoatomico. Queste sono:
1-generica
2-adiabatica
3-isoterma
4-isobara
I dati sono $V_a=10 l$, $T_a=200°C$, $V_b=V_d=V_c$.
Bisogna trovare:
- $T_b$
- $T_d$
- $Q$ e $\DeltaU$ in ogni trasformazione.
Ho incontrato tre difficoltà nello svolgimento:
1- nella ...
Consiglio all'ultimo minuto su un tema sui promessi sposi
Miglior risposta
nel mio ultimo tema sui promessi sposi, pur essendomi impegnata e preparata, ho ottenuto un misero 6-. domani ho il secondo tema sui promessi sposi e sarà centrato sulla monaca di Monza ma ovviamente non so cosa chiederà. Avete consigli per una preparazione che mi faccia avere dei bei risultati? consigli in generale, accetto qualunque consiglio utile
Aiutooo urgenteee italianoo?
Miglior risposta
devo rispondere a queste domande su frate cipolla di Giovanni Boccaccio.
1-Quali sono le parti fondamentali in cui si articola la novella Frate Cipolla?
2-Chi e che cosa prende di mira Boccaccio nella novella Frate Cipolla?
3-Su quali figure retoriche è principalmente costruita la predica di Frate Cipolla?
4-Il genere della novella è comico e,in parte, satirico: quali paesi evidenziano maggiormente tali se caratteristiche?
5-A quali mezzi principalmente ricorre l'autore per ...
Sto facendo il V Servizi Socio Sanitari e mi servirebbe qualche idea per la tesina. Le materie da collegare sono queste: -Italiano -Storia -Psicologia -Igiene e cultura medico sanitaria -Tecnica Amministrativa -Diritto Qualcuno mi potrebbe piacevolmente aiutarmi? Grazie mille...
Dinastia militare
Miglior risposta
c'è qualcuno che ha la sintesi della dinastia militare? è urgente
Salve, sono un ragazzo di diciotto anni che sta finendo il percorso di studi nella scuola superiore e deve iniziare a pensare al futuro..
Ahime mi trovo in condizione di essere un ripetente che dopo la bocciatura è passato da un istituto tecnico ad uno professionale il quale ha come scopo formativo tutt'altro obbiettivo (settore sanitario) che l'informatica.Questo cambiamento dopo qualche anno ho capito che è stato un grosso errore perchè il mondo del computer è la mia passione.Solo adesso ne ...
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
Espressioni letterali (204082)
Miglior risposta
Ciao a tutti.
domani ho la verifica sulle espressioni letterali ma non ho capito molto bene alcune cose... :con :con :con
La moltiplicazione e la divisione le ho capite, ma non ho capito come posso fare addizioni e sottrazioni in monomi non simili.
es. [math](1/2y-1/9x)*(20x+y)[/math]
Come posso risolvere questa espressione? :con
La y senza numero, che valore assume? :con
Grazie a tutti :)
Analisi del periodo entro le 19. (Grammatica)
Miglior risposta
potreste farmi un'analisi dettagliata del periodo delle seguenti frasi entro le 19 di questa sera?Grazie mille in anticipo.
1. Tornavo a casa; prima ho visto Lara pattinare lungo la strada e subito dopo ho scorto il suo cane correrle dietro.
2. Non so chi mi abbia scritto questa e-mail.
3. Anche il gallo che ora canta viene da un uovo.(proverbio del Burundi)
4. Ci piace molto l'idea che ha avuto Matteo di andare al lago e di mangiare pesce.
6. Non sono sicura su quale vestito ...
Ciao a tutti!
Volevo un vostro parere riguardo alle università che offrono un corso di laurea in ingegneria fisica. Mi sono informato e penso che le uniche due facoltà che offrono questo corso di laurea siano il Poli di Torino ed il Poli di Milano. Quale mi consigliereste?
Inoltre volevo sapere quali sono secondo voi le migliori università italiane dove studiare fisica o ingegneria.
Grazie mille a tutti!
Salve, sono uno studente che ha appena terminato gli esami di Stato di un istituto tecnico commerciale e programmatore e ho sempre voluto prendere la strada dell'informatica, particolarmente dell'ingegneria informatica, soprattutto dopo aver fatto per 3 anni informatica.
Ora il problema sta nel fatto che nel test d'ingresso ovviamente non c'è la minima traccia di informatica e ci sono materie che non faccio da 3 anni (chimica e fisica) e una di cui abbiamo fatto a malapena 3 ore a settimana per ...
COME MAI PAGANDO UN DOCUMENTO PER MATERIALE DI STUDIO DOOPO DUE GIORNI PAGANDO CON PAYPAL VI è ANCORA "PAGAMENTO IN ELABORAZIONE"?
salve a tt... qlcn ha qlk riassunto della quarta giornata (Tancredi e Ghismunda) del Decameron d Boccaccio??? risp il + presto possibile... Grazie mille
La prof mi ha preso in antipatia! e mi tormenta che facciooooooooo
:wall
esistono gli incantesimi per nn stare anti ai prof?
:witch