Accelerazione media e seconda legge di Newton
Una moto di massa 250 kg passa da 0 a 20 m/s in 4 secondi.
Calcola l'accelerazione e la forza (supponendo che siano costanti).
Calcola l'accelerazione e la forza (supponendo che siano costanti).
Risposte
1. apri il quaderno/libro;
2. cerca e applica la definizione di accelerazione media;
3. cerca e applica la seconda legge di Newton.
# TeM :
1. apri il quaderno/libro;
Scusa un secondo, a che cosa serve questo forum se poi ci sono persone come te che rispondono con queste frasi inutili...
Non pensi che forse non lo avrebbero creato apposta questo sito?
Che dire, se qui c'è un intervento inutile è proprio il tuo. Infatti, se invece di criticare ti fossi letto un po' di mie risposte (ne ho date più di 1500...), che puoi reperire nel mio profilo, ti saresti reso conto che esse sono funzione del tipo di domanda, del modo in cui è formulata, dell'età dell'utente etc etc. Inoltre, aggiungo, questo è un forum in cui si aiuta a capire, non di certo dove si svolgono i compiti su richiesta. Morale, per ottenere tutte le risposte che si desiderano occorre dimostrare le proprie idee al riguardo, i propri tentativi di risoluzione, cosicché si possa intervenire correggendovi in maniera mirata. Spero che ora ti sia più chiara la situazione. ;)
P.S.: per quanto concerne la risposta che ho fornito in questo caso è esattamente quanto occorre fare per rispondere al problemino proposto: nel caso di ulteriori difficoltà è sufficiente mostrare i propri passaggi mettendo così in luce eventuali errori.
P.S.: per quanto concerne la risposta che ho fornito in questo caso è esattamente quanto occorre fare per rispondere al problemino proposto: nel caso di ulteriori difficoltà è sufficiente mostrare i propri passaggi mettendo così in luce eventuali errori.
m = 250kg
x0 = 0 m/s
x1= 20 m/s
t = 4 s
a=?
F=?
a= variazione di velocità/ tempo impiegato -> a= 20/4= 5m/s
a= F * m -> F= m * a
F= 250kg * 5m/s = 1250 N
Ciao!
x0 = 0 m/s
x1= 20 m/s