Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io ho un'insegnante che proprio non mi sopporta, quest'anno poi ha cominciato a darmi voti bassi di proposito, senza un valido motivo..che posso fare?
A voi è mai capitato di avere un insegnante che vi odia e vi abbassa i voti?!
Di norma noi andiamo a scuola per imparare, e i professori dovrebbero insegnarci. Allora, vi sembra giusto che ci siano ancora dei professori incompetenti? Professori che non sono in grado di spiegare, professori non disponibili a rispiegare se necessario, professori che si limitano ad assegnare ? Il lavoro dei professori è quello di formare gli alunni, far capire loro le tematiche affrontate...in fondo credo che se hanno scelto questo tipo di lavoro è perchè hanno voglia, passione...di far ...
Vi è mai capitato di prendere una nota ingiustamente? ... Raccontate la vostra esperienza... Ce ne saranno delle belle!!!
io ho una proofessoressa ke fa una cosa umiliante verso chi consegna il compito prima della fine del tempo :legge gli errori + imbarazzanti ad alta voce così che tutta la classe la senta, ora la mia domanda è questa: a voi vi è mai capitato??se sì, cosa ne pensate??
Help/-Help/- Help/- (204079) (204081)
Miglior risposta
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
Help/-Help/- Help/- (204079)
Miglior risposta
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
ciao a tutti! sto per finire il 5° anno del Turistico! sto cercando una facoltà triennale.. ho già pensato alla facoltà di scienze del turismo che un pò riprende i miei studi, ma vorrei anche un parere da persone che su questo ne sanno più di me! consigli? anche su altre facoltà interessanti!
grazie! :occhidolci
Salve a tutti non riesco a svolgere questo esercizio: Se A(-5:-2) è un estremo del segmento AB ed M(1/2; 3/2) è il punto medio, trova le coordinate di B.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
Help!!!IL CAMPO ELETTRICO !!!!
Miglior risposta
A UNA DISTANZA d DA UNA CARICA CHE VALE
Q=-7.1*10-7 C ,POSTA NEL VUOTO,VIENE RILEVATO UN CAMPO ELETTRICO DI INTENSITà 2.7*105 N/C
QUANTO VALE d?
LA FORZA CHE AGISCE SULLA CARICA DI PROVA è ATTRATTIVA O REPULSIVA?
RISULTATO 15 cm
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!
Piano Inclinato (204050)
Miglior risposta
Piano inclinato senza attrito con angolo di 30 e 45 gradi, chi me lo puo spiegare?
Tema : Riflessioni sulla seguente affermazione di B.Russell : "La suprema preoccupazione degli uomini di ogni tendenza deve essere quella di assicurare alla razza umana la possibilità di continuare ad esistere"
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
buongiorno!!!! chi mi aiuta? avrei bisogno di una tesina di terza media sulla libertà ma vorrei qualcosa di originale... non riesco a trovare i collegamenti giusti ....Help!!!
ciao ragazzi ho da esercitarmi su questo tipo di esercizi di conversione ma per me e la prima volta, potete aiutarmi a capire come svolgerlo?
Convertire in un numero esponenziale i seguenti numeri in forma binaria:
10011111,
01010101
1 bit segno, 3 bit esponente e 4 bit mantissa
buon studio a tutti
Salve ragazzi , ho provato a fare questo dinamico, ma avevo qualche dubbio per cui non riesco a procedere. Il circuito è questo con 2 generatori:
I dati i seguenti: $j(t)=J$; $e(t)=Eu(t)$; $J=3 A$; $E=3 V$; $R_1=10 \Omega$; $R_2=20 \Omega$; $C=2 mF$; $L=25 mH$
Il circuito si trova a regime per t0
Adesso mostro dove sono arrivato nell'impostazione.
Allora, dato che si trova a regime per t
Ciao a tutti, chiedo conferme su come ho fatto il seguente esercizio.
Si ha una distribuzione volumica di carica $\rho(x) =\frac{ \rho_0}{a}*x$ con centro in $x=0$ e compresa tra i piani $x=-a $ e $x=a$.
Calcolare il campo elettrico $\vec{E}$ e il potenziale $V$.
Il problema può essere risolto in due modi distinti: con il Teorema di Gauss (o della Divergenza) oppure sfruttando il Principio di Sovrapposizione.
avvalendosi di quest'ultimo, possiamo ...
Versione di greco! (204064)
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per le 4:00.Vi prego!!
Salve!
qualcuno ha mai frequentato un Master al CSAD di Bari???come si è trovato???ha avuto lo Stage dopo?
dovrei farne uno anche io....ma volevo qualche parere di qualcuno che li conosce meglio....così per sapere...grazie!
Salve a tutti , ho bisogno di un aiutino. Una latta è riempita d'acqua fino ad una altezza di 39 cm. da un buco praticato a 11 cm dal fondo esce un getto d'acqua inclinato di 36° al di sopra dell'orizzontale. Determina:
- la gettata del getto
-la massima altezza del getto d'acqua .
soluzioni ( 0,66 m ; 0,21 m) , mi servono le formuleeee. Urgentissimo è per domani , grazie
Problema problematico con sistemi lineari a tre incognite
Miglior risposta
Buongiorno a tutti!
Oggi sono totalmente disperata: devo risolvere un problema con le equazioni lineari a tre incognite, ma non riesco nemmeno ad impostare il sistema :dead e domani sicuramente il prof mi interrogherà e sicuramente mi chiederà questo problema che non so assolutamente fare. aiutatemi please!!
La traccia è la seguente:
Due triangoli isosceli hanno egual base. Il perimetro del primo è 19 cm, quello del secondo 11 cm; inoltre la differenza tra uno dei lati congruenti è pari ...
Esercizio olimpico.
Miglior risposta
"Sia ABCD un quadrilatero tale che AB=24, BC=20, CD=15, DA=7, BD=25. Quanto è lungo AC?"
Ho pensato di risolverlo dimostrando innanzitutto che il quadrilatero è inscrittibile in una circonferenza, e poi ho applicato il Teorema di Tolomeo sapendo che la somma del prodotto tra ciascun lato opposto è uguale al prodotto delle diagonali.
Voi come l'avreste risolto?