Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuti in latino, per favore...
Miglior risposta
ciao ragazzi per domani avevo ben 24 frasi di latino da tradurre e per fortuna le avevo cominciato ieri, comunque mi date a tradurre queste ultime frasi per favore?
Graeci alios populos barbaros existímant.
Ennius sanctos poëtas appellat.
Vergilius magnus poëta etiam nunc existimatur.
Caesar (= «Cesare») triumvir1 habet collegas Pompeium et Crassum.
Aeneas post Troiae incendium patriam relinquit et profugus in Italiam pervénit.
Dea Graeca Artémis (= «Artemide») a Romanis Diana ...
Urgente,per domani !!!!
Miglior risposta
Salve non riesco a fare il commento(tema)dell'Addio Ai Monti,mi potreste aiutarmi?
Mi potete aiutare con la parafrasi di questa poesia?
Miglior risposta
Sicilia mia. Disperato dolore
si rinnova per te nella memoria
Giovinezza. Rivedo le felici follie perdute
e gli amici splendidi
Oh paradiso da cui fui cacciato!
Che vale ricordare il tuo fulgore?
Mie lacrime. Se troppo non sapeste di amaro formereste ora i suoi fiumi
Risi d’amore a vent’anni sventato a sessanta ne grido sotto il peso
Ma tu non aggravare le mie colpe
se l’Iddio tuo già concesse il perdono
In alto la penombra si dirada
agitata dai veli della luce
ma questa ...
parafrasi del brano dell'Odissea "odisseo e nausicaa" da verso 1 a 130
Scrivi l'equazione della circonferenza con il centro sulla retta y=-x-1 ed è tangente alle rette 4x-3y=0 e 4x+3y-18=0
vorrei sapere come ci si prepara al meglio per agli esami di 3 media :lol
grazie
ciao, sto iniziando ad elaborare la tesina e ho già trovato un paio di collegamenti:
Alimentazione: filosofia/storia slow food
Tedesco: abitudini alimentari scorrette
non trovo idee per economia, inglese e storia & italiano che, volendo, potrei evitare di mettere.. ogni idea è ben accetta
Graziee
Ciao a tutti. Devo calcolare tramite l'utilizzo degli integrali l'area della regione piana delimitata dalla curva di equazione y=1/(1-x) e dalle rette di equazione y=3 e x=0. Ho trovato i punti in comune tra la curva e la prima e la seconda retta ottenendo rispettivamente A(0;1) e B(2/3;3). Ho provato a impostare il problema in diversi modi ma non mi trovo con il risultato che è 2-ln3. Potreste aiutarmi?
Ho la seguente equazione differenziale:
$ y''(t)+y'(t)-2y(t)=e^t $
Per trovare la soluzione di tale equazione, prima mi sono trovata la soluzione dell'omogenea che mi risulta essere:
$ c_1e^(-2t) + c_2e^t $
Per trovare la soluzione particolare invece ho provato ad uguagliarla ad A*e^t, per poi fare anche la derivata prima e seconda di quest'ultima però, andando a sostituire nell'equazione non risolvo nulla. Qualcuno può aiutarmi?
Oggi c'è stata la prima lezione di tecnica delle costruzioni. Il professore ha disegnato una trave continua con quattro appoggi, di cui però il primo è una cerniera, per avere labilità nulla. Quindi il problema è due volte iperstatico. Ci sono tre campate e due sbalzi. Su ognuno di questi tratti c'è un carico differente che va da $q_1$ a $q_5$,e la loro lunghezza è diversa tra loro.
Posso scegliere come incognite iperstatiche i momenti su due appoggi e le equazioni di ...
Racconto Con el preterito perfecto, el preterito Indefinido
Miglior risposta
Ragazzi mi aiutate con questo brano x favore ?... deve esserci sia il preterito perfecto, el preterito Indefinido
El año pasado fui de vacaciones con mis amigos a Barcelona.
Nuestras vacaciones duraron dos semanas. Viajamos en tren pero regresamos con el avión. Dormimos en un hotel , salimos todos los días a cenar afuera y almorzamos casi siempre en la playa. Como almuerzo comimos simples sandwichs y bebimos muchas gaseosas. para la cena quisimos algo más elaborado. Tomamos mucho sol, ...
f(x,y) = {sen(x*y)/y} se y=0 e y diverso da 0
si chiede di studiare la differenziabilità nel punto (0,0)
Come afrontare questo tipo di esercizi? cioè come dimostrare
1) la continuità, cioè vedo se il limite della f(x,y) sia 0;
2) derivabilità, cioè se esistono le derivate parziali;
3) differenziabilità, cioè dimostrare che il limite (f(X0+h, 0+K) - f(Xo,0) fx(Xo,0)h-fy(Xo,0)k)/SQRT(h^2+k^2)
Nella teoria, ma nella pratica chi puo aiutarmi a svolgere questa funzione.
Grazie Antonio
$ sum_(k=0)^(oo) (-1)^k / (k+1) x^(k+1) $
Grazie mille in anticipo!
Non riesco a rispondere ad una domanda che mi viene pensando ai condensatori elettrolitici.....
Perchè è importante rispettare la polarità tra le armature in un condensatore elettrolita?
Salve, sono uno studente delle superiori a ragioneria.
Vorrei un consiglio su che libro prendere in biblioteca per studiarmi da autodidatta un po' di logica matematica, però non ne so assolutamente nulla. Devo partire proprio da zero.
Grazie mille a tutti!
la differenza di potenziale?
Salve a tutti!
Sono Francesca, ho 20 anni e studio medicina a Roma. Purtroppo il mio corso di studi prevede l'esame di Fisica, motivo per cui mi sono iscritta su questo forum (e pubblicherò a breve!). spero che mi aiutiate a chiarire i miei dubbi molto banali ma che, ho notato, causano errori gravi nella prova d'esame.
A presto! e grazie in anticipo per l'accoglienza
nella spiegazione dell'aria del triangolo, ho capito bene che bisogna prima costruire un rettangolo e poi dividere a metà come se il rettangolo fosse formato da due triangoli speculari.
poi si è passati alla spiegazione più generale, $1/2(AD)(BD)+1/2(DC)(BD)$ ha perfettamente senso, con l'altezza formo due angoli retti intorno al punto D e quindi per trovare l'area totale del triangolo scaleno semplicemente costruisco due rettangoli ipotetici sui due triangoli e li divido a metà, sommando i due ...
La peste in Atene versione
Miglior risposta
La peste in Atene, cortesemente entro domani sera
Fame tra i soldati versione
Miglior risposta
Fame tra i Soldati Versione Greco, cortesemente entro mercoledi sera