[Oracle]Versione Express Edition
Ciao a tutti,
ho un problema con Oracle 11g Express Edition...lo scarico, lo installo e funziona tutto bene!! Lo uso per un tot di giorni e poi di colpo non funziona più, non si connette più al server. Mi è capitato la prima volta l'ho disinstallato e reinstallato e ha ripreso a funzionare (ovviamente gli esercizi fatti sono andati persi
), ora è ricapitato la seconda volta
!!!Ma da cosa dipende?!!?Il problema è che perdo tutti i dati che inserisco, le tabelle che creo!!!!Ma per caso la versione Express Edition è limitata ad un tot di giorni?!??!Io so di no!! Vi prego potreste indicarmi la strada per capire perchè cavolo fa così??
Grazieeeeeeee milleeeeee
ho un problema con Oracle 11g Express Edition...lo scarico, lo installo e funziona tutto bene!! Lo uso per un tot di giorni e poi di colpo non funziona più, non si connette più al server. Mi è capitato la prima volta l'ho disinstallato e reinstallato e ha ripreso a funzionare (ovviamente gli esercizi fatti sono andati persi

Risposte
Ci vorrebbe qualche informazione extra: "non funziona più" non dice molto...
Comunque la versione express non è "a tempo", semplicemente è limitata nelle risorse.
Comunque la versione express non è "a tempo", semplicemente è limitata nelle risorse.
Sì giusto, in pratica quando clicco su "Get Started With Oracle Database 11g Express Edition ", invece si aprirsi la pagina di connessione, si apre la pagina con la scritta
"Firefox non può stabilire una connessione con il server 127.0.0.1:8080.
- Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
- Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
- Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."

Io non credo che sia il primo motivo, perchè riprovo ogni giorno e nulla di nulla.
Il secondo motivo lo escludo.
Il terzo anche lo escludo perchè appena lo installo riesco ad aprire tranquillamente la pagina di connessione al server per vari giorni.
grazie mille
"Firefox non può stabilire una connessione con il server 127.0.0.1:8080.
- Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
- Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
- Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."

Io non credo che sia il primo motivo, perchè riprovo ogni giorno e nulla di nulla.
Il secondo motivo lo escludo.
Il terzo anche lo escludo perchè appena lo installo riesco ad aprire tranquillamente la pagina di connessione al server per vari giorni.
grazie mille
Prova a fare (semplicemente) lo start ovvero selezionare da menu
Programmi / Oracle 11... / Start database
e poi rilancia l'interfaccia web (Get started).
Programmi / Oracle 11... / Start database
e poi rilancia l'interfaccia web (Get started).
ho provato più volte il tuo consiglio, ma nulla, sempre la stessa cosa

ho provato anche il Restore, ma nemmeno va!!
Ora ho disinstallato e installato di nuovo....e come per magia, si riconette al server tranquillamente!!Speriamo sia la volta buona e non ri inceppi di nuovo!!!!

ho provato anche il Restore, ma nemmeno va!!
Ora ho disinstallato e installato di nuovo....e come per magia, si riconette al server tranquillamente!!Speriamo sia la volta buona e non ri inceppi di nuovo!!!!