Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un mio amico ha bisogno d un aiuto su "forma attiva e passiva" io ankora nn le ho fatte e nonposso aiutarlo... se m dareste una mano voi...
allora:
trasforma dalla forma passiva alla negativa le seguenti frasi:
gli studenti nn erano stati avvertiti della fine delle lezione
D'ora in poi verra' sempre invitata al mio compleanno
ragaxxi spero k vuoi riuscirete a farle... grx in anticipo
Salve.
Vi scrivo perchè sto passando un periodo brutto della mia carriera di studio: un periodo nero.
é dovuto alla fisica.
Studio medicina, ma ahimè quando ho deciso finalmente di togliermi questo esame improvvisamente è tutto diventato più difficile.
Mi sono iscritta a questo forum un mese fa per ottenere l'aiuto per alcuni esercizi.
Queste sono le mie vicende dal 9 febbraio ad oggi:
- 9 febbraio: prima volta che provo fisica. ho studiato più di due mesi su tutto ciò che mi hanno consigliato ...
Radicali e piano cartesiano
Miglior risposta
Dato il triangolo ABC di vertici A( -3;2) B(5;2) C(1;8 ) determina:
a) il perimetro e l'area
b) le equazioni delle sue mediane
c) le coordinate del baricentro
con il perimetro non ho avuto problemi a farlo ,ma non riesco proprio a trovare le altre cose , potreste darmi una mano? grazie in anticipo :)
volevo chiedere una cosa: io ho acquistato una tesina intera o soltanto i contenuti?
Salve ho il seguente problema:
Calcola l’area della regione finita di piano delimitata dalla parabola con asse parallelo all’asse x, avente vertice
V(- 4; 0) e passante per il punto A(0; 2), e dalla retta parallela alla bisettrice del secondo e quarto quadrante passante per A.
Risultato 125/6
Ho trovato la parabola che mi viene x=y^2+2, ho trovato la retta che mi viene y=-x+2 fatto le intersezioni tra le due curve che vengono (2;0) e(4;-2)
Ma come faccio a fare l' integrale con due funzioni ...
potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione di domani! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo
Consequences of the Industrial Revolution
Working and living conditions. New machines, both in agricolture and industry, meant a drastic reduction in the number of people employed: unemployment ran very high, many people had to leave their native places to look for work and were ...
Ho difficoltà nella risoluzione di questo limite, ho postato la foto del limite in allegato
limit (x^2-log^2(1+x))/(e^(2x)-2e^x+1-x^2) as x -> 0
Potreste aiutarmi con questa versione " niente da fare contro gli Ateniesi"? graxie mille
Miglior risposta
Αι αμαςοντεσ, αρχουσαι πολλων εθνων, παραλαβουσαι τα μαχιμωτατα των εθνων εστρατευσαν επι τηνδε την πολιν. Τυχουσαι δ'αγαθων ανδρων ομοιασ εκτησαντο τασ ψυχασ τη φυσει, και εναντιαν την δοξαν τησ προτερασ λαμβουσαι μαλλον εκ των κινδυνων η εκ των σωματων εδοξαν ειναι γυναικεσ. Μοναισ δ'αυταισ ουκ κβαντική εξεγενετο εκ των εμαρτημενων μαθουσαισ περι των λοιπων αμεινον βουλευσασθαι, ουδ'οικαδε απελθουσαισ απαγγειλαι την τε σφετεραν αυτψν δυστυχιαν και την των ημετερων αρετην.(punto alto) αυτου ...
Ricerca breve sull' illuminismo
Miglior risposta
potete fami una breve ricerca sull' illuminismo che rispona alle seguenti domnde:
-Cosa è?
-Dove e quando nasce?
-Cosa afferma?
-Quali sono i rappresentati/protagonisti
Considera la retta r di equazione x+y=2 e la sua simmetrica r1 rispetto all'origine. Scrivi l'equazione di r1 e verifica che i quattro punti di intersezione di r e di r1 con gli assi individuano un quadrato: determina perimetro e area di tale quadrato.
Come capisco dalle due rette, che vengono parallele, che è un quadrato?
The Industrial Revolution (206068)
Miglior risposta
vi prego per favore aiutatemi a cambiare le parole! è importante, mi serve per l'interrogazione. per favore è urgentissimo!!
The Industrial Revolution
Economic liberalism. The new ideas of freedom for the individual also gave rise to the philosophy of economic liberalism. the 17th century had been the age of monopolies and protectionism, helped by state intervention. During the 18th century a different economic philosophy became accepted: economic liberalism meant free trade and ...
Buonasera, avendo provato inutilmente di tutto e di tutti per risolvere, chiedo un aiuto per la soluzione di questo problema, dato in V elementare e ringrazio di cuore in anticipo.
Un triangolo ha base 20 e un parallelogramma ad esso equivalente base 12
Si chiedono area del primo e altezza del secondo.
Ho pensato ad un tale svolgimento: il nostro triangolo può essere dato come equivalente alla somma dei due triangoli di cui si compone il parallelogramma, triangoli che avranno così base 20 e ...
Ciao a tutti sto mettendo in piedi un software in dot net che permetta di eseguire alcune modifiche ed elaborazioni su nuvole di punti tridimensionali, in sostanza è una specie di cad 3d che però invece di lavorare con superfici lavora con nuvole di punti, ora voglio esportare il file nel più classico dei sistemi l'stl.
Per chi non lo sapesse l'stl è un file che dichiara la superficie usando solo triangoli, devo quindi triangolarizzare la mia nuvola di punti, cercando un po in rete ho trovato ...
Ciao a tutti ragazzi,
mi è venuto un dubbio sull'argomento indicato nel titolo della discussione.
Nel libro leggo che l'errore nell'interpolazione è dato da $e(x)=f(x)-p(x)$ dove $f(x)$ è la funzione "originale", $p(x)$ è il polinomio interpolante $f(x)$.
Continuando nella lettura del paragrafo leggo anche un Teorema che mi dice che se $p(x)$ è la forma di Newton del polinomio di interpolazione di $f(x)$ allora il corrispondente errore di ...
Ciao a tutti ragazzi, mi sto preparando per l'esame di probabilità e statistica e mi sono imbattuto in questo esercizio:
Data la funzione di ripartizione di X: $FX(x)=$ $ { ( 0;x<-1),( 1/8; -1<=x<1 ),( 3/8; 1<=x<4 ),( 7/8; 4<=x<6 ),( 1 ;x>=6 ):} $
Determinare il codominio di $X$ e la probabilità degli eventi $E={X > 4}$, $F={0<=X<=7}$ ed $F|E$.
Ora il condominio di X sarebbero tutti i valori che può assumere X? cioè: $Cx={0, 1/8, 3/8, 7/8, 1}$, mi sembra banale (quindi sbagliato.. ).
In oltre come faccio a ...
Ciao a tutti.
Posto subito il testo di un problema che mi ha demoralizzato (facendomi capire quanto sia basso il mio Q.I.).
"Un tubicino cilindrico di vetro (aperto a entrambi gli estremi), di sezione $A=1cm^2$ e lunghezza $L=20cm$, viene immerso fino a metà della sua lunghezza in un recipiente contenente mercurio (densità $\delta_(Hg)=1.36*10^4(Kg)/m^3$). Dopo averne chiuso l'estremità superiore, il tubicino viene estratto dal recipiente (mantenendolo sempre verticale) e si nota che durante ...
Ciao a tutti,
sono alle prese con un esercizio che mi chiede di definire la somma della serie numerica $\sum_{k=0}^(\infty) a_k$ e calcolarla quando $a_k = 1 + (-1)^k$
Come bisogna proseguire? Ho letto su internet che spesso bisogna ricondursi a serie telescopiche o geometriche...ma non so se in questo caso sia possibile o meno!!
Spero in un aiutino o almeno un suggerimento
Grazie
Stavo studiando il multipath fading e ho trovato questo: partendo dalla formula
$$cos(ωt)+cos(ωt+ϕ)=2cos(ϕ/2)cos(ωt+ϕ/2)$$
Disegnate la funzione per i valori:
$$ϕ=0,ϕ=π/2,ϕ=π.$$
Il mio problema è che non ho nessuna nozione matematica di questo genere e anche un aiuto a capire di che funzione si tratta o come va risolta mi sarebbe di grande aiuto.
MCD tra 4 numeri
Miglior risposta
Salve,
più che un chiarimento su come si esegui l'MCD tra 4 numeri, girovagando ho letto che:
mcd(a,b,c,d) è uguale a mcd(mcd(a,b),mcd(c,d)).
Ed inoltre si applica la proprietà commutativa ed associativa, quindi volendo posso anche scrivere mcd(mcd(a,d),mcd(b,c))
La mia domanda è: Perché mcd(a,b,c,d) è uguale a mcd(mcd(a,b),mcd(c,d))?
E perché si applica la proprietà commutativa ed associativa?
Grazie
Esercizi sulle domande e risposte.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi di voi può gentilmente svolgermi gli esercizi nelle foto ?
So che sono tanti ma non ho avuto tempo per svolgerli e chiedo a voi,devo anche studiare altre materie orali per domani. Nel caso qualcuno me li svolga lo ringrazio già ora!