Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao
Volevo sapere quali erano TUTTI i vari TIPI di ENERGIA che andavano a confluire nell'energia interna $ U_int $ di un campione di gas molecolare....perchè su internet si trova di tutto a riguardo di ciò.
Il punto chiave prima di fare ipotesi mi pare sia quello di capire il termine "energia interna di un sistema di particelle": come dice il mio libro in questo sistema dovrebbero essere convogliati tutti i tipi di energia che riguardano le SINGOLE molecole del mio sistema e le ...
Ciao a tutti , ho il seguente esercizio:
"Le coordinate di $v ∈ R3$ nella base $v1 = (1, 2, 1)$, $v2 = (2, 1, 2)$, $v3 = (1, 1, 2)$ sono $3$,$4$, $−2$.
Quali sono le coordinate di $v$ nella base canonica?"
Io l'ho svolto nel seguente modo:
devo prima trovare il vettore v in quella base e l'ho calcolato nel seguente modo
$ 3 * ((1),(2),(1)) + 4 * ((2),(1),(2)) - 2* ((1),(1),(2)) = ((x),(y),(z))$
$((3),(6),(3)) + ((8),(4),(8)) + ((-2),(-2),(-4)) = ((x),(y),(z))$
$((9),(8),(7))$
quindi quest'ultimo è proprio il vettore e le ...
ciao :) mi potete aiutare con i collegamenti della tesina sullo sfruttamento minorile..le materie sono: finanza, economia aziendale, storia, educazione fisica, inglese
Problemi geometria con dimostrazioni PARALLELLISMO
Miglior risposta
In un triangolo isoscele di base AB , dal vertice A, nel semipiano individuato dalla retta AB che non contiene il triangolo, traccia una semiretta che formi con AB una angolo congruente all' angolo interno di vertice A. Dimostra che la semiretta è parallela a CB.
Dimostrare la validità della seguente uguaglianza:
_______
P.S.
Prova a vedere come si chiama questa PNG .
ciao, volevo fare una tesina che riguarda la figura del nonno.. suggerimenti?
problema geometria
Calcola l area E il perimetro di un triangolo rettangolo isoscele che ha un cateto lungo 32dm
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su un collegamento che posso fare a chimica con Newton, inerente al programma di quinto liceo scientifico. Non faccio geografia astronomica, ma solo chimica. grazie
Ciao a tutti, potete aiutarmi con la soluzione step by step del seguente esercizio?
In particolare non so quali estremi di integrazione utilizzare e se fare:
$$ \int_?^? e^{-3y} \cdot (1-y) dy $$ o $$ \int_?^? e^{-3(x-y)} \cdot 1 dy$$
agArgomenti TERZA MEDIA!!
secondo voi quali argomenti posso collegare con la caduta del muro di Berlino in storia e la street art in arte...
avrei bisogno per:
inglese,geografia,italiano,magari musica
grazie in anticipo
ciao! per la mia tesina di 3 media sto portando il primo 900.. cosa potrei collegare di francese, inglese , musica , tecnologia e geografia????
ciao! per la mia tesina di 3 media sto portando il primo 900.. cosa potrei collegare di francese, inglese , musica , tecnologia e geografia????
consigli utili per l'ingresso alla facoltà di medicina?
Salve a tutti, frequento il quinto anno di liceo scientifico e volevo avere dei chiarimenti sul test di medicina che si terrà quest'anno. Premetto che non so nulla per quanto riguarda le modalità di partecipazione quindi non so da dove iniziare, cosa devo fare per partecipare al test?
Buona sera a tutti!
Vorrei entrare a scienze infermieristiche, ho provato a superare i test d'ingresso l'anno scorso ma non ci sono riuscita troppi iscritti e pochi posti..quest'anno ovviamente voglio riprovare!!!
Esistono ancora località dove è più facile entrare perché hanno meno iscrizioni? Se la risposta fosse si, dove? Grazie
sto preparando la tesina per la maturita istituto alberghiero indirizzo sala, in storia ho scelto la seconda guerra mondiale e mi servirebbero collegamenti in italiano (che non sia primo levi) e in economia. qualcuno che può aiutarmi???
ciao ragazzi, frequento il quinto anno d'alberghiero (accoglienza) e non ho ancora nessuna idea sulla tesina!Qualcuno può darmi una mana?
Vorrei fare qualcosa di originale, non le solite tesine.
Grazie mille :)
(mi piacerebbe portare Pirandello o Svevo)
ho bisogno di consigli per i collegamenti grazie
Salve, dovrei imparicchiare a usare comsol per fare degli studi sulla trasmissione di calore. Ho un po' cercato in rete dei tutorial, ma niente di interessante. Qualcuno che mi sa indicare qualche cosa utile?
Ringrazio in anticipo