AAA Ho bisogno di suggerimenti e aiuti per la tesina.
Quest' anno avrò la maturità (aiutooo) e volevo illustrarvi la mia idea.. pensavo di parlare del linguaggio dei fiori, della loro simbologia.
Italiano: (non so quale autore portare.. pensavo o pascoli o d'Annunzio ma non so quali poesie..)
Arte: Art nouveau (quindi parlare dei fiori non solo come simbologia ma anche come semplice decorazione)
Scienze: Omeopatia (Sostenere che i fiori possono essere anche curativi)
Non so da dove iniziare, non so nemmeno come si iniziano le tesine.. per favore qualcuno mi aiuti c.c
Italiano: (non so quale autore portare.. pensavo o pascoli o d'Annunzio ma non so quali poesie..)
Arte: Art nouveau (quindi parlare dei fiori non solo come simbologia ma anche come semplice decorazione)
Scienze: Omeopatia (Sostenere che i fiori possono essere anche curativi)
Non so da dove iniziare, non so nemmeno come si iniziano le tesine.. per favore qualcuno mi aiuti c.c
Risposte
Ciao, potresti introdurre la tesina con un passo de Il gelsomino notturno di Pascoli, per poi continuare con qualche collegamento alla letteratura francese citando Charles Baudelaire e la raccolta di poesie Les fleurs du mal. Poi continuerei a parlare della simbologia dei fiori!
Ciao,
Giorgia.
Ciao,
Giorgia.