Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi...avrei bisogno di una mano per la tesina, indirizzo elettronica ed elettrotecnica. sono in alto mare per quanto riguarda italiano e storia. per le materie di indirizzo spiegherò il funzionamento dettagliato di un parcheggio gestito con pic (progettato e "costruito" da me), mentre per inglese spiegherò la gestione dei motori. qualche idea??
lo provata più volte non capisco dove sbaglio!
$ (x-a)(x+a)+(3+a)x+a(a-1)<=0 $
con $ (-9<a<-1) $
risultato del libro " non esiste nessun x appartenente a R "
Salve a tutti, mi sono ritrovata con questo esercizio
[tex]\int_{x}^{1/x}\frac{e^{-t^2}-1}{t} dt[/tex]
mi viene chiesto di determinare il campo di definizione e i limiti agli estremi del campo di questo integrale, non ho la più pallida idea di come farlo, perchè ho cercato altri esercizi simili ma sono tutti integrali definiti tra un qualunque numero e x, avevo pensato anche di dividerlo in due integrali: uno che va da x a c e l'altro che va da c a 1/x, ma non so comunque come svolgerlo
Se ...
Ho intenzione di fare una tesina con questo titolo. Avevo abbozzato qualcosa già da tempo, adesso però sto trovando qualche difficoltà con i collegamenti.
Questa era l'idea iniziale:
Filosofia: Freud, Psicoanalisi e concezione di perversione, studio degli effetti del totalitarismo sulle masse.
Storia: Hitler, regime totalitario e perversione mentale
Italiano: D'Annunzio (?)/Svevo, Coscienza di Zeno
Latino: Satyricon
Fisica: Elettroencefalogramma: Onde elettromagnetiche
Matematica: ...
salve,
vorrei chiedervi un aiuto su questo esercizio:
sia M=RXR. sull'insieme M si definisce la relazione (a,b) $ -= $ (c,d) se e solo se a+b=c+d. innanzitutto devo dimostrare se è una relazione di equivalenza, e lo faccio verificando che valgano le proprietà di riflessività, simmetria (lo verificata dicendo che essendo RxR un anello, allora vale la proprietà commutativa, giusto? ) e di transitiva.
ora però la parte che non capisco e quella in cui mi chiede di dare una descrizione ...
Ciao a tutti, sono nuovo; mi trovo invischiato in un esercizio per impianti elettrici, ma sono digiuno da parecchio in questi argomenti e mi trovo abbastanza in difficoltà.
L'esercizio è quello in allegato svolto fino ad un certo punto; ho provato a fare anche l'equilibrio al nodo 1, oppure l'analisi delle maglie, ma non mi esce; potreste darmi una mano nel dirmi se il procedimento fino a questo punto è giusto e quale passo manca.
Nel teorema di Coriolis, non sto capendo i passaggi che fa nella dimostrazione, in sostanza penso che quando comincia a dimostre la formula, al secondo membro e cioe' a quello di destra, penso che fa delle sostituzioni che io non sto riuscendo a ricostruire! Ecco quanto segue:
Comincia dicendo di derivare la 23.10 e quella formula la noto nelle pagine precedenti, ma poi a seguire faccio fatica a decifrare le sostituzioni che fa?
Salve, sono in 5a ragioneria e quest'anno ho l'esame di maturità e come percorso ho intenzione di portare George Orwell, incentrandomi su La fattoria degli animali e il comunismo. Quali argomenti potrei collegare per le altre materie (diritto, economia etc...)?
Che sfondo posso mettere alla mia tesina sull'illusione?? Arte porto renè magritte
tre mesi fa ero fidanzata con uno di 16 anni, io ne ho 13, ma lui abita in Sicilia e io in Umbria. A causa della lontananza l'ho lasciato, ma lo amo troppo... secondo voi cosa devo fare, mi ci devo rimettere con lui o no? Se si, cosa devo fare per mantenere la nostra relazione?
Mi servono due frasi con il verbo conoscere, una frase in cui è coniugato in un modo finito e una in cui è coniugato in un modo indefinito.
GRAZIE.
Salve a tutti, vengo da un liceo scientifico, pertanto ho informatica, inglese e matematica esterne, mentre italiano, fisica e chimica/biologia/scienze terra interne. Avrei pensato di impostare un perscorso sullo sviluppo storico-tecnologico del cinema, ecco come ho iniziato:
STORIA
Inizio chiaramente dicendo qualcosa sul contesto storico che ha portato alla nascita del cinema, e anche qualcosa sulla sua influenza sociale (non sarebbe vera e propria storia )
INGLESE
Dopodichè ...
salve rsgazzi,frequento l'istituto professionale per i servizi sociale e sto scrivendo la tesina,secondo voi vanno bene questi collegamenti? e qualcuno può consigliarmi un titolo carino sulla tesina ,come argomento principale porto l'anziano disabile
Italiano : italo svevo
storia :crisi del 29 o dopoguerra
cultura medica :riabilitazione sull'anziano disabile
psicologia :i trattamenti delle demenze ( terapia occupazionale,metodo comportamentale ,terapia della reminiscenza)
inglese : ...
ripetendo la tesina quanti punti ti danno?7/8 punti?
cosa fare se mi chiedono una cosa che in quel momento non ricordo?
dal momento che è impossibile ricordare 9 programmi -.-
esempio:cos'e il materialismo storico di marx?
Campi di concentramento giapponesi
Miglior risposta
campi di concentramento giapponesi durante la seconda guerra mondiale, devo fare una ricerca ma non riesco a trovare i siti giusti mi date qualche link per favore?
ripetendo la tesina quanti punti ti danno?7/8 punti?
cosa fare se mi chiedono una cosa che in quel momento non ricordo?
dal momento che è impossibile ricordare 9 programmi -.-
esempio:cos'e il materialismo storico di marx?
Topic: beatles
Miglior risposta
Ragazzi c'e' qualcuno col piacere di aiutarmi a correggere il topic per il grade 4 trinity, salvatemi.
Topic: THE BEATLES
Everybody knows the Beatles as a group of four boys from Liverpool who makes music.
They started playing in 1960 in Liverpool, with Jon Lennon, Paul McCartney, George Harrison and Ringo Starr.
Point 1: The Components
John Lennon was the guitarist and singer, but was also the composer. The first album was written mostly by John. Many of his songs against the ...
Ciao a tutti, ho problemi con un equazione goniometrica, nel senso che secondo me lo svolgimento è corretto ma i risultati non combaciano con quelli del libro.
Le equazioni sono piuttosto semplici, probabilmente non sono una cima... in ogni caso posto equazione e svolgimento:
$ cos (2x+pi /6) = - 1/2 $
ho posto (senza per il momento considerare il periodo)
$ 2x+pi /6 = - 60 $
$ 2x= -pi /6 - 60 $
$ 2x= - 1/2 $
quindi
$ x= -1/4pi + kpi $ (prima soluzione)
Poi (senza periodo)
...
Salve,
chiederei gentilmente una mano sul seguente esercizio:
fino al calcolo del versore tangente non ho problemi, anzi l' esercizio è abbastanza banale.
Tuttavia dal calcolo dell' accelerazione in poi non capisco ne cosa faccia ne come lo faccia.
Per trovare il versore normale non poteva derivare due volte la curva e normalizzare?
Quell' accelerazione da dove salta fuori?
Inoltre non capisco la relazione finale a cosa serva e dove la tiri fuori, sinceramente non ho trovato alcu materiale a ...