Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nicola solis
ciao a tutti devo fare la tesina per la maturita di una scuola alberghiera voi che mi potete consigliare ? comunque io pensavo o farlo sulla pasticceria come argomento o sul viaggio ........ le materie sono ITALIAO,STORIA,INGLESE,ECONOMIA,ALIMENTAZIONE E MATEMATICA ( AHHAHAHAHA)
3
12 mag 2015, 12:19

miki001
salve a tutti vorrei una mano per quanto riguarda la mia tesina di terza media..vorrei qualche consiglio su come effettuare i collegamenti il mio argomento principale è Chernobyl
1
12 mag 2015, 17:50

SIBILLABIANCHI
Come posso esercitarmi, o andare bene alle invalsi di matematica di terza media??
1
12 mag 2015, 17:49

lauren120812
tesina sulla ricerca delle felicità. Cone collegamenti: ita: positivismo storia:belle epoque diritto: diritti inviolabili finanze: welfare state inglese: coatituzione americana aziendale??? Secondo voi vanno bene i collegamenti?? Accetto consigli di ogni genere per rendere questa tesina piu interessante possibile! Grazie
1
13 mag 2015, 09:03

Pizzaiolo1
Una sorgente sonora in quiete vibra alla frequenza di 1100. Un rilevatore di suoni che si sta avvicinando alla sorgente registra una frequenza di 1300 Hertz . Calcola la velocità del rilevatore

nico.peppe
Potreste aiutarmi ad organizzare la tesIna? Le materie sono Italiano da Verga a Montale; Storia dalla prima rivoluzione industriale alla seconda guerra mondiale; Economia: Bilancio, Analisi, Marketing Turistico, Marketing management, Fabbisogno finanziario, Full e direct costing, Business Plan; Geografia: Kenya, Messico, USA, Egitto, Marocco, Tunisia, Cina e Giappone Diritto Inglese: itinerari, Palermo, Sicilia Tedesco
1
12 mag 2015, 23:18

-valeria
ho fatto la tesina su star wars e ora mi serve un argomento di matematica se c'è, da collegare in modo logico...non me ne viene in mente nessuno in tutto l'anno essendo linguistico ci siamo concentrati sullo studio delle funzioni (quindi limiti, derivate, massimi e minimi...) grazie a chi mi aiuta! :)
1
12 mag 2015, 20:40

argo93
Salve a tutti vi riporto l'esercizio: sia dato il campo vettoriale $ F=(2x+y,xz,x+yz) $ data la piramide retta con vertice nell'origine e avente per base il quadrato con vertici i punti $ (1,1,-2) $; $ (-1,1,-2) $; $ (-1,-1,-2) $; $ (1,-1,-2) $; calcolare il flusso del rotore del campo F uscente dalla superficie laterale. Per svolgerlo ho prima applicato il teorema del rotore ovvero ho calcolato il lavoro sul bordo orientato positivamente della base trovando il flusso uscente ...
5
11 mag 2015, 20:09

annarita_1926
tra poco ho la maturità indirizzo tecnico turistico ho pensato di trattare nel mio percorso multidisciplinare del tema della: " follia quel mistero oltre la ragione tra genio e follia" parlando in storia del nazismo di hitler e italiano pirandello da qui vorrei collegarmi per le altre materie come economia turistica , geografia ( continenti) inglese commerciale e legislazione turistica mi servirebbero argomenti originali da trattare in queste materie suggerimenti?
1
12 mag 2015, 20:27

iva97Q
Mi servono due frasi con il verbo conoscere, una frase in cui è coniugato in un modo finito e una in cui è coniugato in un modo indefinito. GRAZIE.
1
13 mag 2015, 08:25

nico.peppe
Potreste aiutarmi ad organizzare la tesIna? Le materie sono Italiano da Verga a Montale; Storia dalla prima rivoluzione industriale alla seconda guerra mondiale; Economia: Bilancio, Analisi, Marketing Turistico, Marketing management, Fabbisogno finanziario, Full e direct costing, Business Plan; Geografia: Kenya, Messico, USA, Egitto, Marocco, Tunisia, Cina e Giappone Diritto Inglese: itinerari, Palermo, Sicilia Tedesco
1
12 mag 2015, 23:18

kathleenylenia
Traduci le seguenti frasi. 1. Honestus civis iustum vectigal semper pensitat. 2. Venator in silva vulpis cubile exploraverat. 3. Piscator reti piscem in flumine captat. 4. In templo antiquo sedile lapideum. 5. In parvis ovilibus oves dormiunt. 6. Equites acutis calcaribus equos incitabant. 7. In silvis vidimus nulla animalia. 8. In tribunalibus praetorum verba a civibus audiebantur. 9. Interdum templorum lacunaria ac altaria aurata erant.
3
12 mag 2015, 18:57

vivi1199
ho bisogno dell'analisi della poesia il guanto di franco marcoaldi sono una frana nell'analisi del testo
3
9 mag 2015, 11:06

Edith_Lush
tesina alla ricerca della felicità
2
4 apr 2011, 12:30

Cuppls1
Salve Faccio un po' di confusione sul verso dei vettori espressi col modulo. Se ho due vettori con la stessa direzione e verso opposto sarà cosí $vec x = -vec y $. Se considero invece dei moduli cosí $v=-u$ cosa significa? Direi che$ v $ha stesso modulo e verso opposto di $u$ ma allora se porto u al di la dell 'uguale $u + v =0$ avendo lo stesso segno, hanno lo stesso verso? Se cosí fosse é perché "spostando" $u$ compiamo un operazione ...

Howard_Wolowitz
Uno studente di peso Fp= 667 N fa un giro sulla ruota panoramica. Quando si trova nel punto piu’ alto la reazione normale dovuta al sedile è Fn_alto=556N. Si sente piu’ leggero o piu’ pesante quando si trova nel punto piu’ alto? Quale sara’ la reazione normale quando si trova nel punto piu basso? Se la velocita’ della ruota raddoppia che valori assumono Fn_alto e Fn_basso? Ora il problema sta nel fatto che pensando alle reazioni vincolari in atto tra seggiolino, studente e ruota mi viene da ...

giodevi
Ciao, sto preparando la mappa dei collegamenti per l'esame. L'argomento centrale è il Genocidio degli Armeni e la politica Nazionalista della Turchia. Faccio fatica a trovare collegamenti per Italiano e le altre materie, mi aiutate? Grazie!!!!
3
11 mag 2015, 09:37

ElCastigador
Buongiorno ragazzi,qualcuno sa dirmi come risolvere questo tipo di esecizio?E' proprio il raginamento da fare per arrivarci che mi manca...Grazie $ EE m in N^+ "tale che "Zm " abbia esattamente 3 elementi invertibili e 7 divisori dello zero " $

gabriella127
Tanto per suscitare zizzania, visto che su queste cose ci si accapiglia sempre un po' : che ne pensate di questo voto di fiducia sull'Italicum e della situazione interna al Pd? Io non riesco ad avere idee chiare, non sono convinta che Renzi abbia sbagliato a mettere la fiducia, d'altra parte le obiezioni della minoranza Pd sulla legge elettorale non sono da trascurare. Però poi bisogna decidere. Io penso che Renzi abbia ragione a volere chiudere ed andare avanti perché l'immobilismo è un ...
94
30 apr 2015, 02:01

sentinel1
Scrivi l'equazione delle circonferenze che soddisfano le seguenti condizioni: a) Ha centro sulla retta $x-2y+3=0$, raggio= $3sqrt2$ e passa per l'origine. b) Passa per i punti A(0,2) e B(3,1) ed è tangente in A alla retta di coefficiente angolare uguale a $1/2$ Mi potreste aiutare? Purtroppo è da molto che non tratto questo argomento e devo aiutare un cugino. Grazie mille.
7
12 mag 2015, 20:43