Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
denisebozza6
Aiuto entro oggi grazie Miglior risposta
chi mi fa questi 5 problemi? 1.la somma è la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 90 dm e 51 dm calcola la misura delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa 2.in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 75 cm e il rapporto delle proiezioni dei cateti su di essa è 9/16 calcola l'altezza relativa all'ipotenusa ed il perimetro del triangolo. 3.in un triangolo rettangolo l'altezza relativa all'ipotenusa è lunga 57,6 cm ed il cateto maggiore è i 5/3 di essa ...
1
14 mag 2015, 16:14

claudia rain
Salve a tutti ho bisogno di una mano.. quest' anno ho la maturità e la mia tesina si basa sulla follia come mistero tra malattia e genialità... italiano porto Pirandello e il teatro espressionista con l' Erico IV Francese Celine filosofia Freud con le nevrosi storia il pilota che ha sganciato la bomba amica per porre fine alla seconda guerra mondiale inglese orwell e non so cosa portare di spagnolo.. vorrei evitare di portare don quijote per evitare di cadere nella banalità.. AIUTO
2
14 mag 2015, 15:30

alessio--
ciao a tutti sono nuovo sul forum, avrei bisogno di consigli sulla tesina della maturità che ormai è alle porte.Frequento l'istituto tecnico indirizzo elettrotecnica ed automazioni. Non so ancora l'argomento e quindi nemmeno i collegamenti da fare. Un vostro aiuto mi sarebbe molto d'aiuto. Le materie sono:elettrotecnica,tps(tecnologie e progettazioni di sistemi automatici),sistemi,inglese,italiano,storia,matematica;queste le piu importanti. Vorrei fare una tesina tecnica,non umanistica, quindi ...
6
11 mag 2015, 16:26

shinobi9
Ciao a tutti! Studiando meccanica delle vibrazioni a ingegneria mi sono posto il seguente problema:quando si scrivono le equazioni di moto del sistema si ottiene un equazione differenziale. Essa è lineare se e solo se la molla e lo smorzatore hanno un comportamento lineare.(forza elastica direttamente proporzionale allo spostamento e quella viscosa dirett.prop alla velocità).Se l'equazione è lineare allora vale il principio di sovrapposizione degli effetti, chiaramente molto utile. a questo ...
2
13 mag 2015, 18:59

claudia rain
Salve a tutti ho bisogno di una mano.. quest' anno ho la maturità e la mia tesina si basa sulla follia come mistero tra malattia e genialità... italiano porto Pirandello e il teatro espressionista con l' Erico IV Francese Celine filosofia Freud con le nevrosi storia il pilota che ha sganciato la bomba amica per porre fine alla seconda guerra mondiale inglese orwell e non so cosa portare di spagnolo.. vorrei evitare di portare don quijote per evitare di cadere nella banalità.. AIUTO
1
14 mag 2015, 15:11

nello.6795
Mappa concettuale Miglior risposta
ragazzi avrei bisogno di una mappa concettuale settore alberghiero avreste qualkosa
1
14 mag 2015, 13:57

antonio21941
Quattro particelle cariche sono disposte sui vertici di un quadrato di lato $ l=2a $ in questo ordine ( q1 in basso a sinistra, q2 in alto a sinistra q3 in alto a destra e q4 in basso a destra) con $ q1=-4q, q2=q4=q, q3=2q $devo calcolare l'energia elettrostatica del sistema.. il mio problema sono i segni..sapendo che l'energia è uguale alla sommatoria dell'interazione tra le cariche io ragiono così(ponendo un sistema x,y al centro del quadrato): le cariche q1 e q2 hanno segno negativo in ...

chanty00
vi prego mi potete aiutare non so come collegare il canada con spagnolo,inglese e musica urgentee!
2
13 mag 2015, 17:35

Darèios89
Un carico di massa [tex]m=300 Kg[/tex] viene sollevato dal suolo fino ad altezza [tex]h=25m[/tex] a velocità costante. La forza resistente dell' aria è [tex]F_A=A*V^2[/tex] dove [tex]A=2*10^2 Kg/m[/tex]. L' operazione di sollevamento avviene in tempo [tex]\Delta t=20 s[/tex]. Calcolare: 1) Velocità di sollevamento. 2) Potenza necessaria per sollevare il corpo. Per quanto riguarda il primo punto ci sono, semplicemente essendo costante la velocità si ha che [tex]V=\frac{h}{\Delta t}=0,833 ...

lucasfregola
I numeri 458 e 460 sono problemi da risolvere. I numeri 320 e 321, invece, sono equazioni letterali nell'incognita x da risolvere e da discutere. Grazie in anticipo! ☺
3
14 mag 2015, 11:47

camilla.tono.37
Ragazzi ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Dovrei fare un'interrogazione di latino che ha come argomento principale Virgilio, però mi piacerebbe fare dei collegamenti multidisciplinari. Sapreste darmi un consiglio??
2
13 mag 2015, 18:07

Antonio_80
Il sistema di figura è composto da un'asta $OA$ di lunghezza $l$ e da due aste saldate a forma di $T$. L'asta $OA$ ruota attorno ad una cerniera fissa posta in $O$. L'asta a $T$ scorre senza attrito su di un muro verticale. La parete verticale è posta ad una distanza $d$ da $O$. Sull'estremo $A$ dell'asta $OA$ è montato un carrello che scorre sulla parte ...

vale.passione
suo marito,di Luigi Pirandello..trama urgenteee
2
13 mag 2015, 15:39

gugione
ciao raga, sono alle prese con questo esercizio sui numeri complessi. "determinare la forma algebrica di $z = (1-i)^6/(sqrt(3) + i)^5$ Non so da dove incominciare... Inutile svolgere i conti in quanto non ne uscirei vivo XD quale potrebbe essere il metodo per la risoluzione? Grazie per eventuali suggerimenti o aiuti
5
14 mag 2015, 12:13

skullface1
Come faccio a trovare la tensione sui morsetti 1 e 2? ho trovato le correnti nei due rami, ma si annullano, puo essere? Che risultato vi viene? Ho bisogno d un confronto. Help please
3
13 mag 2015, 13:08

menale1
Cari ragazzi, vi contatto per una questione di lana caprina (probabilmente). Nei primi anni di università in Italia, nei corsi di teoria della misura e dell'integrazione, ho studiato ed utilizzato il Teorema di Fubini così come lo presenta il "W. Rudin, Real and Complex analysis" pag. 164-167. Alla Magistrale nel corso di "Analisi Superiore", lo si è appellato con il nome di Teorema di Fubini-Tonelli, senza ledere ipotesi e tesi annesse. Da quando sono alla Leipzig Universitat per lo ...
6
4 mag 2015, 15:46

shineonmehoran
RIASSUNTI HELP 3 Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi non mi faceva caricare gli allegati ecco gli ...
1
13 mag 2015, 16:08

shineonmehoran
Riassunti help 2 Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi continua..
1
13 mag 2015, 14:49

luir
come funziona per chi volesse prendere il diploma da esterno?ho già la qualifica di 3°mi mancherebbero gli ultimi 2 anni!a chi mi posso rivolgere che non sia il provveditorato agli studi di reggio calabria perchè ho mandato una e-mail e nn mi hanno risposto,e che non sia la scuola stessa perchè sono andata un giorno e mi hanno detto una cosa , poi sono andata un altro giorno e me ne hanno detto un altra!!!
2
5 mag 2010, 11:44

alessiacristarella
salve ragazzi,avendo lasciato la scuola anni fà,quest anno mi sono iscritta da esterna..fin qui nessun problema.. la mia domanda è dove trovo gli argomenti del 3 e 4 anno alberghiero tipo di storia italiano ecc ecc, perchè lla scuola mi ha dato il programma ma quello di 3 e 4 non riporta italiano mate storia, ma solo cucina inglese e tedesco..invece quello di 5 è completo.. qualcuno sa darmi qualche consiglio...
0
14 mag 2015, 11:30