Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FedericaLoL
Ciao! Mi servirebbe la traduzione il più letterale possibile di questa parte di versione di Cicerone. (De Officiis) Cavendum autem est, ne aut tarditatibus utamur in ingressu mollioribus, ut pomparum ferculis similes esse videamur, aut in festinationibus suscipiamus nimias celeritates. Sed multo etiam magis elaborandum est ne animi motus a natura recedeant, quod assequemur si cavebimus ne in perturbationes atque exanimationes incidamus et si attentos animos ad decoris conservationem ...
1
18 mag 2015, 17:09

diego 11
Ragazzi x favore mi aiutate con la critica e l'insegnamento di questo brano grazie a chi mi aiutera'....Luigi Pirandello ''La patente ''
1
19 mag 2015, 09:42

morgano2011
salve ragazzi, avrei un problema, io e la matematica abbiamo litigato da un pezzo e mi servirebbe una mano per capire un concetto, vi ringrazio anticipatamente... io ho un integrale : integrate(exp(x^2)dx)x=0..1 come faccio a capire(a dire )che, f di calasse C^Infinito([0,1])???

anty87-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi quali domande escono nel compito di economia e gestione delle imprese prof calza grazie a tutti :)
5
20 mag 2008, 11:08

v@lenti@-votailprof
Ciao raga, qualcuno sa darmi un consiglio per quanto riguarda l'esame opzionale del secondo anno???? Quale mi conviene fare? C'è qualcuno più semplice degli altri? Help!!!!:uhmmm:

Thebestbart
Mi servirebbe questa versione
1
18 mag 2015, 20:23

susyr87-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha sostenuto l'esame il 26 gennaio con la prof. Anna papa e che cosa ha chiesto all'esame. Io devo dare l'esame la sett. Prox. Please?
2
31 gen 2009, 13:31

pgiuseppe9891-votailprof
Domande frequenti esame di istituzioni di diritto privato con la prof fernandez? libro paradiso

fidelz90
Qualcuno ha sostenuto l esame con A. Papa di Diritto pubblico con questa dispensa? https://www.skuola.net/universita/dispense/diritto-pubblico-dispensa
1
12 gen 2015, 16:28

rita212
ciao ragazzi mi spiegate in maniera molto semplice come faccio a rappresentare graficamente una parabola sul piano cartesiano? allora sto studiando la rappresentazione di dominio a due variabili di= 1/(2x-y+1)* root(x/2y-x^2) allora io ho trovato due sistemi: primo sistema secondo sistema 2x-y+1 diverso da zero y diverso 2x+1 x>=0 x0 ...
3
15 mag 2015, 18:53

kokko91
Salve ragazzi..sto provando calcolare i punti richiesti da questo esercizio..però non riesco ad andare avanti. Il serbatoio cilindrico in figura contiene aria nelle condizioni pi = 1.62 bar e Ti = 290 K (pa = 1 bar). Sono note le dimensioni d = 0255 m e altezza cilindro= 0.3 m. Il pistone (di massa M) pu`o scorrere verticalmente senza attrito. Attraverso le pareti si fornisce all’aria un calore Q = 2100 J che fa spostare il pistone di ∆h verso l’alto. Si calcoli: la pressione finale dell’aria, ...
1
18 mag 2015, 12:21

lotuno
Salve a tutti, propongo un problema di fluidodinamica in cui mi si chiede (tra le varie cose) di trovare la potenza estraibile dall'acqua se le turbine della centrale ne dimezzano la velocità. I dati di partenza sono h = 130m che è l'altezza del dislivello tra bacino di alimentazione e turbine, d = 80cm che è il diametro della condotta. Il primo punto chiedeva di calcolare la velocità, cosa facile utilizzando la classica $v = sqrt(2gh)$. Adesso mi chiede la potenza (tenendo presente che le ...

Salvatore Marchese
Oggi è arrivato un supplente del nostro insegnante di matematica, burbero e antipatico in classe già lo odiamo e lui ha detto che dovrà sostituire il prof anche nei prossimi giorni. Come ci dobbiamo comportare io e i miei amici ?
5
27 apr 2015, 21:13

Amorrosso001
trasformare frasi da verbi di moto a luogo a verbi di stato Mi trasformate questa fraseeee urgenteee Karsten hängt ein Bild an die Wand
1
18 mag 2015, 19:19

cucciolo9958
AIUTOO! Miglior risposta
Come faccio ad impare mezzo libro di fisica in due ore?
1
18 mag 2015, 15:20

francesca.martini
il circuito elettrico mostrato in figura è percorso dalla corrente i=20A. deltaV1=100V, deltaV2= 200V e R1=10 Ohm e R2=30 Ohm Determina il verso e il valore delle correnti i1 e i2 che circolano rispettivamente nel ramo LM e ON del circuito. Grazie Aggiunto 1 minuto più tardi: scusate ho sbagliato disegno....ecco quello giusto
3
17 mag 2015, 15:03

idasciotto
mi servirebbe il commento della poesia "la Madre" di giuseppe ungaretti
3
18 mag 2015, 13:55

Erwin19
Qual è secondo voi l'università più facoltosa e prestigiosa in Italia che tratta facoltà matematica finanziaria?
3
13 mar 2015, 23:25

LackLand
Sviluppare in serie di Laurent in tutte le corone possibili la funzione: 1.$ f(z)=(z+2)/(z^2-4z+3) $ di punto iniziale $z0=1$ Ho scomposto il denominatore come: $ (z+2)/((z-3)(z-1)) $ Ho utilizzato il metodo dei fratti semplice, ottenendo; $ 5/2(z-3)-3/2(z-1) $ quindi il campo di olomorfia è tutto il campo $C$ tranne i valori $1$ e $3$ Ed ecco qui la domanda: Devo considerare solo la Corona $C(1,0,2)$ (cioè di centro 1 e raggi 0 e 2) oppure ...
2
16 mag 2015, 20:17