Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MissNotCute_95
Nella mia tesina di musica ho deciso di parlare del jazz, facendo riferimento al gospel, al blues e al ragtime, anche se in maniera molto sintetica. Mi sarebbe piaciuto ricordare qualche canzone moderna gospel: quindi, volevo chiedere, posso considerare Hozier un cantante gospel? (ad esempio la canzone "From Eden")
3
25 mag 2015, 20:40

nontenefotteproprio
Ho bisogno di aiuto per la tesina. Siccome porto i sogni come tema vorrei portare o la sinapsi o gli impulsi elettrici...può parlarmene? Non lo trovo su internet
2
21 mag 2015, 15:36

Thebestbart
Frasi greco importanti Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi cerchiate (3-4-5-6-7-8-9-10) grazie
1
26 mag 2015, 13:07

classicistaDOC
Frasi di greco 74992 Miglior risposta
ciao community di skuola.net mi potreste aiutare in queste frasi... dalla 8 in giu. grazie mille a chi mi risponderà. 20 punti assicurati :victory
1
26 mag 2015, 13:21

luigi
mi potete scrivere due temi uno su ugo foscolo e uno su giacomo leopardi????se si vi ringrazio in anticipo.
6
5 giu 2007, 17:44

matthewp
qualcuno potrebbe darmi qualcosa sulla seconda guerra mondiale ma non una cosa lunghissima
1
26 mag 2015, 14:31

ava8c
Buonasera a tutti. Vi chiedo una mano sull'es presente nell'immagine(punto a).. Teoricamente dovrei calcolare l'antimmagine il che mi porta a dire che Fy(Y)=Fx(e^-y).. Qui non riesco a procedere se qualcuno mi da una mano graziee
3
23 mag 2015, 14:59

saraa_2521
dovrei fare un tema su come ho passato i 3 anni di scuola media inserendo: -le mie riflessioni -quali aspetti rimarranno in me -l'importanza dello studio! Potreste gentilmente aiutarmi, grazie!!
1
26 mag 2015, 15:10

PippoECamillo
Salve ragazzi...sto studiando l'equazione di continuità della corrente, ma mi sfugge un dettaglio una volta applicato il teorema della divergenza mi trovo : $-d/dt int rho*d\tau$=$int\gradJ*d\tau$ poi porto l'operatore derivata temporale sotto il segno di integrale e diventa $-int(\partialrho)/(partialt) d\tau$=$int\gradJ*d\tau$ Perchè da $d$ passa a $\partial$ ? Perchè $rho$ è una funzione in più variabili?

Misaki chan
mi serve brevissimo testo argomentativo sull'utilità di internet. molto breve, dove io convinco un amico che internet è molto utile. Grazie mille in anticipo
2
24 mag 2015, 14:16

jajaghe
Ciao! Mi stavo esercitando e mi sono imbattuta in questo problema...non riesco a risolverlo...ho dei dati ma non so cosa farci... Testo: L'angolo A di un parallelogramma ABCD è 1/5 dell'angolo B suo consecutivo e il lato AD misura 16 dm.Indica con DH l'altezza relativa alla base AB e,sapendo che HB misura 26,14 dm, calcola perimetro e area della figura. Non so come iniziare e cosa fare con la frazione tra gli angoli! Un altro problema è che non so come usare i dati. Mi piacerebbe molto che mi ...
8
25 mag 2015, 18:12

gianlu99ggg
Machiavelli, Il Principe: "I principati nuovi che si acquistano con le armi altrui e con la fortuna" 1. individua nel brano le affermazioni di carattere generale formulate in tono di sentenza e spiega a quali aspetti dell'esperienza umana fanno riferimento. 2. ricerca nel brano le osservazioni di tipo psicologico. 3. analizza il brano dal punto di vista lessicale e indica i termini che appartengono al registro alto.
0
26 mag 2015, 15:20

andrea.corzino
Ciao Volevo sapere come avviene il processo di indurimento di una lega metallica attraverso il metodo del'indurimento per precipitazioni visto che sulle slide non riesco assolutamente a capirlo e su internet non trovo molto... So che si divide in 3 fasi: 1)omogeneizzazione 2)tempra 3)invecchiamento Non mi è ben chiaro l'invecchiamento in particolare l'andamento della Durezza del materiale al variare del grado di precipitazione e della sua coerenza o meno con la matrice in cui si è ...
0
26 mag 2015, 15:10

galois23
Ciao Ragazzi, qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema: 64 persone sono state invitate ad un matrimonio. Di questi, 24 sono parenti del marito, 24 parenti della moglie e 16 sono amici di entrambi. Devo dire quanti modi ci sono di organizzare gli invitati in 8 tavoli da 8 posti nel caso in cui: 1. non c'è nessuna restrizione; 2. i parenti della moglie, del parenti e gli amici comuni sono in tavoli separati; 3. in ogni tavolo c'è almeno un esponente di ciascuna categoria. Per il ...

Izzo2
Ho questo esercizio: $9y'' +y=0$ . So quindi che è un'omogenea a coefficienti costanti del tipo $y'' + ay' +by=0$ . In questo caso $a=0$ e $b=1$. Il delta $a^2 - 4b$ è minore di $0$ e quindi la formula risolutrice sarà: $y= e^(alphax) (c1 cosbetax + c2sinbetax)$ con $alpha= -a/2$ e $beta = sqrt(4b-a^2)/2$. Deduco quindi che $alpha= 0$ e $beta=1$ Quindi il risultato dovrebbe essere: $y= c1 cosx +c2 sinx$ invece il libro mi riporta: $y= c1 cos (x/3) +c2sin(x/3)$ Dove ...
4
26 mag 2015, 12:46

mirkov90
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto nel risolvere il seguente esercizio: Mostrare che g(x) = cos^2 1/x non è integrabile in [1, +infinito) Da quello che so bisogna risolvere l integrale improprio(detto anche integrale generalizzato) utilizzando la formula TFCI ovvero G(infinito)-G(1) dove G è una primitiva di g. Detto ció, non riesco a trovare una primitiva di g=cos^2 1/x Qualcuno sa risolvere? Grazie anticipatamente.
8
25 mag 2015, 08:42

luigi.forzanapoli
Salve a tutti :) Potete gentilmente svolgere gli esercizi 8-9-10 nella foto ? Il numero 10 l'ho già completato e mi servirebbe la correzione e la traduzione.
3
26 mag 2015, 11:28

SeleneR
Salve a tutti, sto facendo un esercizio che non riesco a concludere, potete darmi una mano? Ho due rette: $ r : \{(4z + y = 1),(3y = x) :}$ $ s : \{(2y + z = 0),(3z - y = 2) :}$ I primi due punti dell'esercizio chiedevano la posizione reciproca delle rette e la discussione dell'eventuale esistenza di piani paralleli contenenti le due rette. Il risultato è che le due rette sono sghembe, perciò esistono due piani paralleli tali che uno contiene r e l'altro s. Chiede poi di calcolare questi piani e la loro distanza. Potete ...
8
21 mag 2015, 09:39

lenz05
Hanno praticamente la stessa funzione, ma chi saprebbe spiegarmi la loro differenza?

poll89
Ciao a tutti, come sempre oggi sto tentando di domare le successioni e le serie di funzioni. In particolare ho questi due esercizi in cui mi blocco ad un certo punto. gradirei molto una spintarella per continuare 1) Per $n in NN$ sia $f_n : RR-{0} -> RR$ la successione di funzioni definita come $f_n(x) = (1+x^2)/(nx) ln(e^(nx) - nx)$. Discuterne la convergenza puntuale ed uniforme sugli intervalli di $RR-{0}$. 2) Studiare, al variare del parametro $ k in RR^+$, la convergenza puntuale ed ...
8
23 mag 2015, 13:50