Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Nella mia tesina di musica ho deciso di parlare del jazz, facendo riferimento al gospel, al blues e al ragtime, anche se in maniera molto sintetica. Mi sarebbe piaciuto ricordare qualche canzone moderna gospel: quindi, volevo chiedere, posso considerare Hozier un cantante gospel? (ad esempio la canzone "From Eden")
Ho bisogno di aiuto per la tesina. Siccome porto i sogni come tema vorrei portare o la sinapsi o gli impulsi elettrici...può parlarmene? Non lo trovo su internet
Frasi greco importanti
Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi cerchiate (3-4-5-6-7-8-9-10) grazie
Frasi di greco 74992
Miglior risposta
ciao community di skuola.net mi potreste aiutare in queste frasi... dalla 8 in giu. grazie mille a chi mi risponderà. 20 punti assicurati :victory
mi potete scrivere due temi uno su ugo foscolo e uno su giacomo leopardi????se si vi ringrazio in anticipo.
Urgente perfavore sono vicino agli esami
Miglior risposta
qualcuno potrebbe darmi qualcosa sulla seconda guerra mondiale ma non una cosa lunghissima
Buonasera a tutti. Vi chiedo una mano sull'es presente nell'immagine(punto a).. Teoricamente dovrei calcolare l'antimmagine il che mi porta a dire che Fy(Y)=Fx(e^-y).. Qui non riesco a procedere se qualcuno mi da una mano graziee
Riepilogo dei tre anni delle medie - Tema
Miglior risposta
dovrei fare un tema su come ho passato i 3 anni di scuola media inserendo:
-le mie riflessioni
-quali aspetti rimarranno in me
-l'importanza dello studio!
Potreste gentilmente aiutarmi, grazie!!
Salve ragazzi...sto studiando l'equazione di continuità della corrente, ma mi sfugge un dettaglio
una volta applicato il teorema della divergenza mi trovo : $-d/dt int rho*d\tau$=$int\gradJ*d\tau$
poi porto l'operatore derivata temporale sotto il segno di integrale e diventa
$-int(\partialrho)/(partialt) d\tau$=$int\gradJ*d\tau$
Perchè da $d$ passa a $\partial$ ? Perchè $rho$ è una funzione in più variabili?
L'utilità di internet - testo argomentativo
Miglior risposta
mi serve brevissimo testo argomentativo sull'utilità di internet.
molto breve, dove io convinco un amico che internet è molto utile.
Grazie mille in anticipo
Ciao! Mi stavo esercitando e mi sono imbattuta in questo problema...non riesco a risolverlo...ho dei dati ma non so cosa farci...
Testo:
L'angolo A di un parallelogramma ABCD è 1/5 dell'angolo B suo consecutivo
e il lato AD misura 16 dm.Indica con DH l'altezza relativa alla base AB
e,sapendo che HB misura 26,14 dm, calcola perimetro e area della figura.
Non so come iniziare e cosa fare con la frazione tra gli angoli! Un altro problema
è che non so come usare i dati.
Mi piacerebbe molto che mi ...
Machiavelli, Il Principe: "I principati nuovi che si acquistano con le armi altrui e con la fortuna" 1. individua nel brano le affermazioni di carattere generale formulate in tono di sentenza e spiega a quali aspetti dell'esperienza umana fanno riferimento. 2. ricerca nel brano le osservazioni di tipo psicologico. 3. analizza il brano dal punto di vista lessicale e indica i termini che appartengono al registro alto.
Ciao
Volevo sapere come avviene il processo di indurimento di una lega metallica attraverso il metodo del'indurimento per precipitazioni visto che sulle slide non riesco assolutamente a capirlo e su internet non trovo molto...
So che si divide in 3 fasi:
1)omogeneizzazione
2)tempra
3)invecchiamento
Non mi è ben chiaro l'invecchiamento in particolare l'andamento della Durezza del materiale al variare del grado di precipitazione e della sua coerenza o meno con la matrice in cui si è ...
Ciao Ragazzi, qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema:
64 persone sono state invitate ad un matrimonio. Di questi, 24 sono parenti del marito, 24 parenti della moglie e 16 sono amici di entrambi. Devo dire quanti modi ci sono di organizzare gli invitati in 8 tavoli da 8 posti nel caso in cui:
1. non c'è nessuna restrizione;
2. i parenti della moglie, del parenti e gli amici comuni sono in tavoli separati;
3. in ogni tavolo c'è almeno un esponente di ciascuna categoria.
Per il ...
Ho questo esercizio: $9y'' +y=0$ .
So quindi che è un'omogenea a coefficienti costanti del tipo $y'' + ay' +by=0$ .
In questo caso $a=0$ e $b=1$. Il delta $a^2 - 4b$ è minore di $0$ e quindi la formula risolutrice sarà:
$y= e^(alphax) (c1 cosbetax + c2sinbetax)$ con $alpha= -a/2$ e $beta = sqrt(4b-a^2)/2$.
Deduco quindi che $alpha= 0$ e $beta=1$
Quindi il risultato dovrebbe essere: $y= c1 cosx +c2 sinx$ invece il libro mi riporta: $y= c1 cos (x/3) +c2sin(x/3)$
Dove ...
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto nel risolvere il seguente esercizio:
Mostrare che g(x) = cos^2 1/x non è integrabile in [1, +infinito)
Da quello che so bisogna risolvere l integrale improprio(detto anche integrale generalizzato) utilizzando la formula TFCI ovvero G(infinito)-G(1) dove G è una primitiva di g. Detto ció, non riesco a trovare una primitiva di g=cos^2 1/x
Qualcuno sa risolvere? Grazie anticipatamente.
Esercizi sul pronome personale di terza persona.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Potete gentilmente svolgere gli esercizi 8-9-10 nella foto ? Il numero 10 l'ho già completato e mi servirebbe la correzione e la traduzione.
Salve a tutti, sto facendo un esercizio che non riesco a concludere, potete darmi una mano? Ho due rette:
$ r : \{(4z + y = 1),(3y = x) :}$
$ s : \{(2y + z = 0),(3z - y = 2) :}$
I primi due punti dell'esercizio chiedevano la posizione reciproca delle rette e la discussione dell'eventuale esistenza di piani paralleli contenenti le due rette.
Il risultato è che le due rette sono sghembe, perciò esistono due piani paralleli tali che uno contiene r e l'altro s.
Chiede poi di calcolare questi piani e la loro distanza. Potete ...
Hanno praticamente la stessa funzione, ma chi saprebbe spiegarmi la loro differenza?
Ciao a tutti, come sempre oggi sto tentando di domare le successioni e le serie di funzioni. In particolare ho questi due esercizi in cui mi blocco ad un certo punto. gradirei molto una spintarella per continuare
1) Per $n in NN$ sia $f_n : RR-{0} -> RR$ la successione di funzioni definita come $f_n(x) = (1+x^2)/(nx) ln(e^(nx) - nx)$. Discuterne la convergenza puntuale ed uniforme sugli intervalli di $RR-{0}$.
2) Studiare, al variare del parametro $ k in RR^+$, la convergenza puntuale ed ...